Ma io sinceramente un finale del genere non me lo aspettavo proprio, sono quasi saltato.. Comunque Dead Space 2 e quella ragazza, un'accoppiata vincente :asd:
Finito venerdì notte, si è confermato il capolavoro che mi aspettavo, nonostante sia un mero "more of the same" del precedente episodio. Ci ho messo più del solito a finirlo a causa di un bug piuttosto rognoso sui checkpoint.
Cmq l'ultima metà del gioco è davvero cazzuta, non oso immaginarlo giocata a livello fanatico o addirittura estremo.
A discapito di quanto si sia detto sulla modalità multiplayer, ho trovato anche quella realizzata veramente molto bene.
Ora aspetto intrepido un DS3 visto che il dialogo dopo i titoli di coda lascia ben intendere
Jeeg a me il Plasma Cutter sembra lo stesso della nostra versione, o almeno mi sembra identico a quello uscito dalla mia Collector's Edition.. In cosa secondo te è diverso?
come trama non faccio il paragone col primo capitolo perchè non l'ho giocato abbastanza approfonditamente, ma per ora sembra un pò lentina, spero che si svilupperà poi, sono al punto in cui
isaac con l'aiuto di elly e stross deve arrivare all'ufficio governativo per distruggere il marchio
però mi sembra di avvertire quel cambio del protagonista che cambia dal carattere che si fa trascinare molto dagli eventi nel primo capitolo ora cerca di essere padrone di ciò che gli succede
come giocabilità mi piace assai, anche perchè bisogna cercare di risparmiare munizioni per non rischiare di rimanere a secco, e il fatto di dover mirare agli armi è una cosa positiva perchè implica il non mirare a caso. I mostri son ben distribuiti, non sono tantissimi ma forse in alcune situazioni sono troppo pochi. Preferivo la poca esplorazione (con la mappa presente nel menù) del primo capitolo al secondo capitolo in cui l'esplorazione è stata tolta del tutto. Una cosa che non apprezzo sono l'estrema ripetitività finora delle situazioni, non ho troivato una situazione diversa dal compire l'arto/carne infetta del mostro di turno
come grafica/atmosfera è ben realizzato sicuramentea, alcune ambientazioni come la scuola sono ben realizzate credo per lo scopo che devono avere e la claustrofobia del gioco inclusa al "buio" aumenta l'atmosfera di tensione. Alcune scene tipo alcune allucinazioni e il "risveglio" improvviso dei necromorfi subito davanti al personaggio principale, oltre al sonoro caratterizzato dai rumori di gioco (versi dei mostri) e dall'assenza di colonne sonore hanno enfatizzato ciò
lo ritengo uno di migliori titoli per 360 dell'inverno 2010-11, se non il migliore, per quel poco che ho giocato dell'1 non c'è nessun capitolo che preferisco in maniera considerevole all'altro dato che sono anche molto simili
Jeeg a me il Plasma Cutter sembra lo stesso della nostra versione, o almeno mi sembra identico a quello uscito dalla mia Collector's Edition.. In cosa secondo te è diverso?
probabilmente è ironico xD sul fatto che il nostro nn spara veramente XD cmq il video è carino mi son messo a ridere quando ha fatto esplodere la tv XD
Se proprio poi non riuscirai a proseguire, puoi sempre dare uno sguardo su youtube tre i vari video, sicuramente ti aiuteranno... Spero di esserti stato di aiuto un po anche io
Ragazzi volevo sapere se qualcuno ha scaricato e provato/giocato/finito il DLC Severed...poichè non so se acquistarlo o meno? Se c'è qualcuno che mi può esprimere le sue opinioni glie ne sarei grato
Se proprio poi non riuscirai a proseguire, puoi sempre dare uno sguardo su youtube tre i vari video, sicuramente ti aiuteranno... Spero di esserti stato di aiuto un po anche io
non so se se riuscito a passare quel pezzo, ma il miglior modo d affrontare quel tipo di nemici è affrontarli con la mtraglietta (preezzandoli prima con la stasi), e cosa pù importante è lanciars subito contro di loro lasciandosi altri eventuali nemci per dopo
Per chi fosse interessato voglio fare una mini- sul DLC severed, che ho acquistato ieri e finito in mattinata.
Allora inizio col dire che Gabriel Weller (nonostante lo si usi per poco tempo) è un personaggio molto ben caratterizzato e fa vedere subito il suo lato forte e combattivo nel DLC (e poi ha anche la tuta figa xD). L'atmosfera è più cupa e quindi anche migliore dal mio punto di vista rispetto al gioco principale, fa in modo di renderti ancora più partecipe delle vidence del proprio pg. La storia è sviluppata in maniera un po frettolosa (d'altronde sono solo 2 capitoli di un DLC) ma cmq piacevole. Il DLC ha una durata di circa 1ora-1 ora e mezza. Alcune situazioni devo dire poi che sono veramente ben studiate e dvertenti da giocare. Per quanto riguarda i nemici sono gli stessi di DS2, eccezzion fatta per il witcher che era presente però in DS1. Aggiungo anche che il DLC dovrebbe esser acquistato anche solo per vederne il finale, che è veramente spettacolare.
Tirando le somme devo dire che se vi è piaciuto DS2 e avete ancora voglia di avventurarvi un po sullo Sprawl e smembrare qualche altro necromorfo potete benissimo acqustare il DLC, che non vi deluderà affatto.