WII Resident Evil: The Darkside Chronicles | 27 Novembre 2009

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

• Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 100,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    1

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Scheda: Resident Evil: The Darkside Chronicles - Wii - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

residentevildarksidechr.jpg

Recensione: Recensione di Resident Evil: The Darkside Chronicles - Wii - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Sviluppatore: Cavia
Produttore: Capcom
Genere: Shooter
Giocatori: 1-2
Online: No
Data di rilascio: 27 Novembre 2009
Sito ufficiale: Resident Evil

Galleria: Galleria di Resident Evil: The Darkside Chronicles - Wii - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Trailer

[YT]3xmSSIUmZe0[/YT]

[YT]uUY6bslOAvQ[/YT]​

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dopo averlo finito a casa di un amico posso dire che il capitolo extra di leon e krauser era tranquillamente evitabile /:

per il resto si, l'ho apprezzato molto più del binomio maledetto 4-5

Donlink

Eterno sognatore
secondo me è il miglior sparatutto su binari presente su wii, anche meglio di dead space extraction. Graficamente non ho visto nulla di meglio sulla console nintendo.

Zoro83

Lo Zio
Mi associo ai complimenti per questo gioco, veramente ben fatto, sicuramente migliore del primo capitolo per Wii

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito il primo capitolo e sinceramente sono parecchio dubbioso. Il gioco è indubbiamente di qualità, probabilmente il miglior sparatutto su binari disponibile sulla Wii, ma per quanto riguarda gli sconvolgimenti della trama rimango parecchio perplesso. Sono conscio del fatto che per adeguarsi a multiplayer a 2 giocatori la trama doveva essere allegerita e modificata, ma non mi aspettavo uno stravolgimento simile. Troppi tagli, troppe ambientazioni mancate e troppi cambiamenti che a mio avviso non avevano alcuna motivazione di essere attuati.
Manca anche la stessa epicità dell'apparizione e dei combattimenti contro determinati boss, il Tyrant finale su tutti.
E' davvero un peccato, mi aspettavo meglio sotto questo punto di vista.

andxel

Zero Shift
Manca anche la stessa epicità dell'apparizione e dei combattimenti contro determinati boss, il Tyrant finale su tutti.
Non direi proprio,adoro come hanno reso le boss battle specialmente quelle contro Alexia...Inoltre gli stravolgimenti nella trama eran inevitabili.Ricordi The Umbrella Chronicles?Comunque parlando di Resident Evil devo dire proprio che mi manca il brand,vorrei veder uscir un suo titolo prima del Revelations che uscirà chissà quando.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non direi proprio,adoro come hanno reso le boss battle specialmente quelle contro Alexia...Inoltre gli stravolgimenti nella trama eran inevitabili.Ricordi The Umbrella Chronicles?Comunque parlando di Resident Evil devo dire proprio che mi manca il brand,vorrei veder uscir un suo titolo prima del Revelations che uscirà chissà quando.

guarda, i miei commenti si riferiscono al momento a RE2. Le apparizione di tutti i boss, il Tyrant finale tra tutti, mi ha lasciato piuttosto indifferente (e non solo me, ma anche mio fratello visto che lo stiamo giocando in cooperativa). Le stesse boss fight sono state piuttosto scialbe (giusto la prima versione di Birkin è stata la più "intensa").
Per quanto riguarda gli stravolgimenti della trama, quelli di Umbrella Chronicles non me li ricordavo cosi netti come sono stati con RE2, ma in ogni caso era un difetto che criticavo già allora.