Star Wars: Il Potere della Forza II - 26 Ottobre 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 1 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    3

el_barto_84

Active Member
Voti di alcune testate internazionali:

Gametrailers 63
There's just no finesse required to overcome the overwhelming odds the game throws at you. You can definitely add quite a bit of flair to the slaughter, but in the end, there's no disguising the routine, monotonous action at the heart of the game.
IGN 65
It's disappointing that The Force Unleashed 2 not only fails to tell an interesting yarn, but also somehow manages to make the cool combat mechanics feel relatively pedestrian by failing to have enough variation in combat, or enough outside of combat to break up the pacing.
Gamespot 60
Though occasionally enjoyable, this Force-powered sequel is a mere apprentice to its superior predecessor.

Mi sarei aspettato qualcosina di più per questo sequel :Z

Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
per me quei voti non li vale affatto, io sto quasi alla fine e mi sta notevolmente divertento, anche più del primo. Al momento, l unica pecca è il doppiaggio ita

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
per me quei voti non li vale affatto, io sto quasi alla fine e mi sta notevolmente divertento, anche più del primo. Al momento, l unica pecca è il doppiaggio ita

rimangio in parte quello che ho detto. Finito ieri sera e ne sono rimasto abbastanza deluso.
Sia tecnicamente che a livello di gameplay è indubbio che il livello svolto da Lucasarts sia ottimo, ma a livello di contenuti si sono proprio sprecati.
La trama è partita bene, ma più va avanti e più peggiora, arrivando ad un finale totalmente inconcludente e inutile. Il primo al contrario era ben inserito all'interno della saga di Star Wars.
La longevità, come già ben sapete, è veramente ridotta all'osso, con 4 ambientazioni in croce e una manciata di boss buttati qua e là. Mi verrebbe da dire che questo è un grosso DLC del primo capitolo.
Ci sarebbero le sfide che sono vagamente interessanti, ma sono un mero riempitivo che cmq non riesce a colmare la profonda amarezza lasciata dall'esperienza della campagna single player.
Belli invece gli extra, ce ne sono parecchi da sbloccare, con tanto di fumetti digitali e doppiati.
Gli do giusto 7.5 perchè nel complesso mi ha divertito giocarlo, ma è sicuramente un gioco che poteva, anzi doveva, dare di più. Un vero peccato

Akuma84

Member
Io mi domando come gli sviluppatori abbiano il coraggio di andare in giro a rilasciare interviste sul loro gioco, sbandierandone a destra e a manca le sue peculiarità, per poi uscirsene, dopo anni di attesa, con un titolo che magari dura 5 ore. Ma andate a fanculo, va!

Dr4g0n

Requiescat in pace
rimangio in parte quello che ho detto. Finito ieri sera e ne sono rimasto abbastanza deluso.
Sia tecnicamente che a livello di gameplay è indubbio che il livello svolto da Lucasarts sia ottimo, ma a livello di contenuti si sono proprio sprecati.
La trama è partita bene, ma più va avanti e più peggiora, arrivando ad un finale totalmente inconcludente e inutile. Il primo al contrario era ben inserito all'interno della saga di Star Wars.
La longevità, come già ben sapete, è veramente ridotta all'osso, con 4 ambientazioni in croce e una manciata di boss buttati qua e là. Mi verrebbe da dire che questo è un grosso DLC del primo capitolo.
Ci sarebbero le sfide che sono vagamente interessanti, ma sono un mero riempitivo che cmq non riesce a colmare la profonda amarezza lasciata dall'esperienza della campagna single player.
Belli invece gli extra, ce ne sono parecchi da sbloccare, con tanto di fumetti digitali e doppiati.
Gli do giusto 7.5 perchè nel complesso mi ha divertito giocarlo, ma è sicuramente un gioco che poteva, anzi doveva, dare di più. Un vero peccato

Non posso che quotarti in tutto e per tutto. Ho finito il gioco da poco e non posso far altro che esternare la mia delusione perun titolo tanto atteso e che all'inizio dell'avventura mi stava coinvolgendo come pochi. Ma andando avanti sono poche le scene che ti colpiscono veramente e dopo un po il senso di "noia" (anche se non è il termine piu adatto) per il dover ripetere sempre e cmq gli stessi scontri affrontando sempre gli stessi nemici (salvoquei 2-3 boss buttati la senza molta logica). Sconsiglio di comprarlo a prezzo pieno almeno che non siate veramente dei patiti sfegatati di SW. Cmq può essere un buon acquisto se preso usato a un prezzo ragionevole

LOACKER

Veterano di GameSource
Ciao sapreste dirmi che edizioni ci sono dalla foto non si capisce bene ..

edizione normale e edizione Limitata?

Donlink

Eterno sognatore
finito. E' durato circa 5-6 ore. Lo definirei insoddisfacente, sia a livello di gameplay che di longevità. Il mio parere ufficiale arriverà con la recensione che verrà pubblicata domani in giornata. Gioco poco più che discreto che rimane nella massa. La trama mi è piaciuta sia inizialmente che nel finale, nel mezzo il nulla. Comunque ci sarà sicuramente un seguito.

andxel

Zero Shift
Allora,l'ho finito due giorni fa.Voglio premettere una cosa:Il gioco mi ha divertito.
Sinceramente da tutte le recensioni negative che avevo letto del gioco ero partito un po' scettico,ed effettivamente alcuni difettucci notabili ce li ha.

Per internet ho visto parecchia gente spacciare la trama per ***** e del tutto non canonica con SW.Però boh...Io la trama non la vedo tanto peggiore di quella del primo capitolo,che non aveva neanche chissà quale plot sebbene avesse delle idee originali e sfruttate a meraviglia.Ok,qui la storia del clone è un po' forzata,ma tutto sommato mi sembra funzionare.Un difetto nella trama invece,potrebbe proprio essere la mancanza di ambientazioni.Abbiamo Kamino,l'arena,l'incrociatore e di nuovo Kamino,quando nel primo i pianeti erano molti di più.Devo ammettere che in quanto ad atmosfere e trama sembra quasi che il primo sia stato meno influenzato dai prequel e ti lanciava molto più nell'atmosfera dei primi tre film di Lucas di questo suo sequel.

La forzatissima inclusione di Dagobah è totale fanservice,tipo di fanservice su cui poi si basa gran parte del gioco e che devo dire funziona!Ad esempio ho sbloccato vari costumi extra,tra cui quello di Boba Fett e l'armatura Jedi,e da fan di SW quale sono,non posso fare a meno di apprezzare certi contenuti extra!Inoltre la personalizzazione delle spade laser di Star Killer è ancora una volta più che apprezzabile.

In quanto a gameplay ci siamo decisamente.Il gioco è divertente,frenetico e piacevole.
Si,è un gioco parecchio facile anche questa volta,ma è così che dovrebbe essere,dato che giochi da cavaliere jedi ultra potenziato.Inoltre gameplay e grafica questa volta vanno totalmente a braccetto,dove il primo arrivava di tanto in tanto quasi a fallire questo SW è una gioia per gli occhi sempre.

Tutto sommato un 7.5 se lo merita tutto.Sono contento di non averlo acquistato al lancio,ma decisamente più contento di averlo recuperato anche dopo due anni dal rilascio.Non direi che arrivo a sperare in un sequel,ma dato che il finale del 2 lascia spazio ad un seguito,un SW:Il potere della forza III non mi dispiacerebbe neanche.