Azz io l'ho pagato 19,90 usato..
Mee too, tant'è che nella mia copia non era inclusa la mini-guida.
Non è però la mini-guida che rende meno fantastico questo gioco, ottimo da ogni punto di vista: grafica, sonoro, trama, gameplay. Sono riusciti persino a mettere una modalità multiplayer divertente ad un gioco che non si prestava affatto al multiplayer, niente di particolare o di profondo, ma comunque interessante. Un applauso al team Jupiter (ed un insulto a quei geni che hanno avuto la brillante idea di chiamare quelli della h.a.n.d. anziché la Jupiter per Kingdom Hearts 358/2 Days)
La pecca è sempre la stessa: la Square non ha più lo sbatti di tradurre i giochi: è successo per questo, è successo per Chrono Trigger, è successo per Valkyrie Profile, è successo per molti altri. E se per TWEWY e VP era più perdonabile (ma comunque non glielo perdono), per Chrono Trigger proprio no perché più che un remake è un porting, in più non è neanche tradotto, che mi cambia se lo gioco su DS o su SNES?
Comunque, un po' perché era in inglese, un po' perché erano le 3 di notte quando l'ho finito, qualcosa della trama mi è sfuggito: qualcuno può suntare (sotto spoiler) cosa succede dopo il combattimento con il boss finale? A grandi linee l'ho capito, ma ci sono tanti interrogativi che mi pongo...