Dove e come acquistate i vostri giochi?

Dove acquistate i vostri giochi?

• Ascquisto solamente nel mio negozio di fiducia e nelle catene se ci sono offerte

Voti: 3 33,3%
  • Compro sia nei negozi fisici che su Ebay

Voti: 2 22,2%
  • Compro sia nei negozi fisici che sui Mercatini

Voti: 0 0,0%
  • Compro sia nei negozi fisici che sui siti inglesi

Voti: 3 33,3%
  • Acquisto nei negozi fisici ma anche su intenet se conviene eccetto Ebay

• Acquisto nei negozi fisici ma anche su intenet se conviene eccetto i Mercatini

• Acquisto nei negozi fisici ma anche su intenet se conviene eccetto i siti inglesi

• Acquisto nei negozi fisici ma anche su intenet se conviene ed anche in digitale

Voti: 1 11,1%
  • Compro solamente giochi in digitale

• Votatori totali
    9

Daniell88

Member
Tralasciando i titoli che so che meritano veramente, e che quindi acquisto al day-one in base al negozio che mi propone l'offerta migliore (sia esso il GS, Saturn, media-world o quant'altro), acquisto quasi sempre sui mercatini online e devo dire che con un po di pazienza si trovano offerte straordinarie (vedi halo reach pres a 1 sett dall'uscita a 30 euro spedito; oppure fifa 11 due giorni dopo il day-one a 30 euro scambio a mano).

PS: daniell88 sei chi penso che tu sia? o.o in tal caso ciao paccoooo...come va?
Ahaha sono quel Daniell se tu sei il Dr4g0n che ha una fortuna sfacciata in tutto.
Tipo droppare armi di classe A ed S su L2 a catena?
E che hai avuto una fortuna assurda a prendere halo reach a 30 euro dall'uscita?!?

ps. certo che il mondo è proprio piccolo ahaha

Compro sia da negozi (privati e catene) sia da internet (solo su siti di ebay tendo a non fidarmi)

Tutto dipende da cosa voglio comprare ad esempio un gioco nuovo ps3 lo cerco sui siti tipo play com, un gioco usato da gs o gr,l' import e il retro nei negozi di fiducia
Dragoon perchè dei ebay tendi a non fidarti? secondo me ti precludi un ottimo modo di acquisire giochi a basso costo. Poi con Paypal hai un ottima garanzia
ps. non lavoro per ebay xD

Cmq sono certo che quando il forum sarà cresciuto abbastanza e avrà sviluppato un buon sistema di feedback sarà un ottimo centro per comprare e vendere giochi e molto altro!

alex945

Nuovo utente
io ho sempre comprato i giochi da gamestop(anche sw non somo i migliori nei prezzi),però sto iniziando ha prendere in considerazione l'idea di comprare on-line

el_barto_84

Active Member
Io ho finalmente scoperto il mondo dei negozi UK dove si risparmia un botto di soldi.
Per esempio Alan Wake al Gamestop lo trovi a 45€ usato io l'ho comprato nuovo a 21.10 (SS incluse).
Naturalmente prima di fare acquisti bisonga controllare che il gioco sia anche in lingua italian, perchè non tutti i giochi PAL UK sono in lingua italiana.
Se vi dovesse passare per la testa l'idea di acquistare in UK potete trovare una discussione che ne parla http://forum.gamesource.it/games-so...ochi-allestero-free-region-e-multilingua.html. Se siete insicuri che il gioco non contenga la lingua italiana potete chiedere li :blink1:

Complimenti a Daniell88 per la discussione :bigsmile:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Generalmente la mia "politica" funziona cosi:

- Limited, Special e Collector's Edition le acquisto tutte da Gamestop
- Zavvi e Thehut per tutti i giochi pal multilingua e/o only english
- Gamerush per tutto il resto

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ultimamente per console compro poco e nulla, dato che ho diversi giochi che vorrei finire una buona volta. Compro comunque da un negozietto di fiducia, che è anche a due passi da casa mia.
Per PC invece ultimamente sono in agguato su Steam per aggiudicarmi le offerte più succose. A Natale prevedo tanti acquisti

Daniell88

Member
Complimenti a Daniell88 per la discussione :bigsmile:
Grazie :D
Ultimamente per console compro poco e nulla, dato che ho diversi giochi che vorrei finire una buona volta. Compro comunque da un negozietto di fiducia, che è anche a due passi da casa mia.
Per PC invece ultimamente sono in agguato su Steam per aggiudicarmi le offerte più succose. A Natale prevedo tanti acquisti
Vero steam fa guadagnare un sacco di soldi, anche se alcune volte avevo letto che a volte ha fatto cose non del tutto lecite.

Bahamut Zero

Dreamcaster
prima avevo un negozio di fiducia, poi si è trasferito in una zona di roma non troppo comoda per me e ci sono andato molto raramente. dopo un po' ha proprio chiuso. al che mi sono rifornito spesse volte presso Gamerush ma poi il mio punto vendita di riferimento ha pure chiuso in seguito al quasi fallimento di Blockbuster.
Da un paio di anni compro quasi del tutto online, soprattutto da shopto.net, thehut.com, zavvi o play.com. Ma più raramente anche Ebay e playsasia.com, a seconda di cosa acquisto. Tra i negozi fisici prediligo Saturn.

Dragoon88

collezionista
Dragoon perchè dei ebay tendi a non fidarti? secondo me ti precludi un ottimo modo di acquisire giochi a basso costo. Poi con Paypal hai un ottima garanzia
ps. non lavoro per ebay xD

Specifico meglio: non è che non mi fidi e che sostanzialmente non voglio starci dietro troppo, nel senso:
controlla il venditore se è affidabile
contatta il venditore per avere delle foto
Se non c'è il compra subito segui l'asta ( tieni d'occhio il prezzo, scegli il momento di fare un' offerta )
Contatta il venditore per la spedizione e il pagamento ( a cui poi devo aggiungere altri costi)
Ricontatta il venditore se qualcosa va storto e rispedisci la merce
Tutte operazioni che ho poca voglia di fare

Akuma84

Member
Io li prendo su e-bay o da gamestop, quindi mi rivolgo prevalentemente all'usato, anche perchè non pagherei mai 70 euro un gioco che magari dura 10 ore.

MetalWarrior90

Nuovo utente
io sono sull' antica e contro il DD preferisco andare nel centro commerciale prendermi il disco con tanto di custodia, libretto scontrino e garanzia (anche se nel DD non c' è quasi mai problema per malfunzionamenti ma non si sa mai preferisco avere il **** parato in caso di un mio errore) e pagarlo quanto un DD, mi sento meglio ad esporre i giochi come trofei :)

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ahaha sono quel Daniell se tu sei il Dr4g0n che ha una fortuna sfacciata in tutto.
Tipo droppare armi di classe A ed S su L2 a catena?
E che hai avuto una fortuna assurda a prendere halo reach a 30 euro dall'uscita?!?

ps. certo che il mondo è proprio piccolo ahaha

Cmq sono certo che quando il forum sarà cresciuto abbastanza e avrà sviluppato un buon sistema di feedback sarà un ottimo centro per comprare e vendere giochi e molto altro!

Io droppare armi? quando mai?ti stai sbagliando non ho mai droppato nulla a Ketra o.o xD Cmq vero è proprio piccolo il mondo.

Cmq tornando on-topic condivido il tuo pensiero dan, e cioè che un forum con un ttimo sistema di feed è un ottimo (se non il migliore) modo per effettuare acquisti nel mondo videoludico (che paroloni che mi escono stasera xD)

Per i giochi della console li compro o da ebay o da subito o da gamestop, in qualsiasi caso li prendo usati, nuovi costano troppo e si svalutano subito :(

Daniell88

Member
Io droppare armi? quando mai?ti stai sbagliando non ho mai droppato nulla a Ketra o.o xD Cmq vero è proprio piccolo il mondo.

Cmq tornando on-topic condivido il tuo pensiero dan, e cioè che un forum con un ttimo sistema di feed è un ottimo (se non il migliore) modo per effettuare acquisti nel mondo videoludico (che paroloni che mi escono stasera xD)
Ahahah, la notte diventi un prof...pacco xD
io sono sull' antica e contro il DD preferisco andare nel centro commerciale prendermi il disco con tanto di custodia, libretto scontrino e garanzia (anche se nel DD non c' è quasi mai problema per malfunzionamenti ma non si sa mai preferisco avere il **** parato in caso di un mio errore) e pagarlo quanto un DD, mi sento meglio ad esporre i giochi come trofei :)
Io la pensavo come te quando avevo la X360, il DD lo vedevo una cosa proprio negativa. Invece da quando sono passato al PC anche per giocare, vedo nel DD un ottimo modo per giocare a modico prezzo. Forse perchè per Console c'è proprio un collezionismo mentre per PC no.
inserito sondaggio come richiesto da autore della discussione ^ ^
Grazie Jed. E' bello vedere che lo staff è sempre pronto ad aiutare.
Specifico meglio: non è che non mi fidi e che sostanzialmente non voglio starci dietro troppo, nel senso:
controlla il venditore se è affidabile
contatta il venditore per avere delle foto
Se non c'è il compra subito segui l'asta ( tieni d'occhio il prezzo, scegli il momento di fare un' offerta )
Contatta il venditore per la spedizione e il pagamento ( a cui poi devo aggiungere altri costi)
Ricontatta il venditore se qualcosa va storto e rispedisci la merce
Tutte operazioni che ho poca voglia di fare
Beh si, effettivamente ci vuole un pò, però il risparmio è effettivo. Ancora più di EBay il mercatino.