PC L'angolo del PC

ShisenKai

Member
Concordo, possedere un pc apre a tante possibilità, altro che console... ultimamente per esempio ho scoperto l'affascinante mondio di java, è uno dei tanti motivi per cui non ci si annoia mai.

PS: cmq quello che dicevi prima Daniel è molto interessante: speriamo che gli apu siano performanti quanto le schede video (almeno medium-level) :Q__
 

Daniell88

Member
direi con qualità maggiore XD basta vedere le differenze tra il cod console e il cod pc D:
COD per pc non l'ho provato, però ho provato Risen.
Su pc andava benissimo, su Console aveva una grafica davvero mediocre, tant'è che hanno cercato di fare un patch per poterla migliore, ma non mi pare che sia uscita. Almeno finche io ho avuto la x360

PS: cmq quello che dicevi prima Daniel è molto interessante: speriamo che gli apu siano performanti quanto le schede video (almeno medium-level) :Q__
Beh speriamo, purtroppo prima di vederli in vendita ce ne vuole Q_Q
Io credo che con questa tecnologia AMD ha buone possibilità di ridurre questo divario tra performance che c'è con Intel. Dipende tutto da come se la giocano
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
COD per pc non l'ho provato, però ho provato Risen.
Su pc andava benissimo, su Console aveva una grafica davvero mediocre, tant'è che hanno cercato di fare un patch per poterla migliore, ma non mi pare che sia uscita. Almeno finche io ho avuto la x360


Beh speriamo, purtroppo prima di vederli in vendita ce ne vuole Q_Q
Io credo che con questa tecnologia AMD ha buone possibilità di ridurre questo divario tra performance che c'è con Intel. Dipende tutto da come se la giocano

cod era praticamente mezza generazione più avanti su pc lol e non l'ho giocato nemmeno al massimo XD questo dice tutto della differenza pc vs console.
Detto questo io continuo a essere soddisfatto dalla mia ps3 ma non c'è niente da fare su pc i giochi sono graficamente imparagonabili.
 

ShisenKai

Member
cod era praticamente mezza generazione più avanti su pc lol e non l'ho giocato nemmeno al massimo XD questo dice tutto della differenza pc vs console.
Detto questo io continuo a essere soddisfatto dalla mia ps3 ma non c'è niente da fare su pc i giochi sono graficamente imparagonabili.

Ammesso che tu abbia un pc high-end con scheda video non antecedente al 2009 u.u altrimenti potresti ritrovarti a giocare un cod: mw2 a 32 fps quando andava da dio... non faccio nomi xD
 

Daniell88

Member
Ragazzi dopo la proposta di Cervis propongo una prima configurazione a basso costo per poter giocare.
Ditemi cosa ne pensate, se la considerate buona la metto nel topic iniziale, cosi gli diamo anche più forma.

Config Low Cost:
Scheda Madre: AS ROCK M3N78D AM3 - 40€
Processore: AMD Athlon II X3 450 3.2Ghz - 65€
Ram: 2x2GB KINGSTON DDR3 1333Mhz CL9 - 52€
Scheda Video: ATI HD5770 Vapor X - 119€
Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB - 88€
Alimentatore: Corsair 650HX Modulare 80Plus - 95€
Case: Cooler Master Elite 360 - 33€
Lettore Ottico: SAMSUNG SH-D163C 15€

Costo Totale: 507€
I prezzi sono stati tutti presi da un noto sito, E-chiave. (non so se si possono mettere i link)
Volendo su internet potrebbero trovarsi anche prezzi minori, sopratutto per l'alimentatore.

Questo computer è adatto a coloro che vogliono avere un computer buono, senza troppe pretese.
La scheda video 5770 ha una buona longevità, sicuramente consentirà ottime risoluzioni per configurazioni che non eccedono l'HD ready (720p), inoltre è la versione Vapor X che ha temperature più basse.
Il processore è ora al limite tra i processori consigliati per i nuovi giochi ed inoltre ha 4gb di ram DDR3 della Kingston che ancora oggi non verrebbero del tutto utilizzate, se non da giochi più pesanti. (vedi Civ 5)
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
Proci Intel > proci AMD convertitevi alla intel che ci guadagnate in soldi e in prestazioni.

per quelli che dicono che giocare al pc è no sense rispondo dicendo che intanto la qualità grafica che ottieni su pc è molto superiore alle console, (vedi crysis non fatto per console perchè non l'avrebbero retto) e oltre che a giocarci col pc puoi fare mille altre cose quindi si ne vale la pena..
 

Daniell88

Member
Proci Intel > proci AMD convertitevi alla intel che ci guadagnate in soldi e in prestazioni.
Gli intel consentono sicuramente di avere prestazioni più alte, infatti te l'ho messo in verde xD
Mentre sui prezzi non sono daccordo. Col prof di Economia Industriale (faccio l'uni di economia) abbiamo osservato che il potere i mercato di Intel (81-82%) è cosi grande da potergli consentire di applicare prezzi più alti di quello che effettivamente varrebbero i loro prodotti in linea con la concorrenza.
Quindi tu nel prezzo di quel processore oltre ad andargli a dare dei soldi per il suo prodotto gli vai a pagare anche la sua situazione di impresa dominante (o leader) nel mercato.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
per risparmio soldi intendo che con un procio intel tiri sicuramente più avanti rispeto ad un amd date le meno elevate prestazione ti costringe a cambiarlo piu spesso per stare al passo coi tempi
 

ShisenKai

Member
Proci Intel > proci AMD convertitevi alla intel che ci guadagnate in soldi e in prestazioni.

per quelli che dicono che giocare al pc è no sense rispondo dicendo che intanto la qualità grafica che ottieni su pc è molto superiore alle console, (vedi crysis non fatto per console perchè non l'avrebbero retto) e oltre che a giocarci col pc puoi fare mille altre cose quindi si ne vale la pena..

In soldi la vedo difficile che ci guadagniamo, anche perchè l'amd detiene il primato di ottimo rapporto qualità-prezzo, l'intel in generale ha costi esorbitanti e anche le mobo dedicate non scherzano... su Intel > AMD concordo però aggiungerei: costi Intel > AMD xD
PS: daniel mi sembra un ottima configurazione per un entry-level, anche se la s.video sembra un pò gliere gli equilibri con gli altri componenti di fascia media... poi magari mi sbaglio :O
 

Daniell88

Member
per risparmio soldi intendo che con un procio intel tiri sicuramente più avanti rispeto ad un amd date le meno elevate prestazione ti costringe a cambiarlo piu spesso per stare al passo coi tempi
Beh si, in un certo senso le configurazioni intel durano di più, io col mio Pentium 4 3,2ghz ci ho tirato avanti un botto però AMD ti scala più o meno 40-50€ di differenza su proci <200€, praticamente ne esce quasi un altro processore!
PS: daniel mi sembra un ottima configurazione per un entry-level, anche se la s.video sembra un pò gliere gli equilibri con gli altri componenti di fascia media... poi magari mi sbaglio :O
Nel senso che è la valuti migliore degli altri componenti? Nel caso tu con cosa la sostuiresti?
Io ero indeciso anche con la HD 5750, però ho voluto mettere la Vapor X perchè so che è un ottimo modello
 

ShisenKai

Member
Per quella fascia di prezzo gli piazzerei una 4870, sarà dx10 ma è più prestante della 5770 e costa anche meno, solo 106€ da pixm-----a
 

ShisenKai

Member
Si ha fatto un passo avanti ma per quano riguarda la serie 58XX.
La serie 57XX rimane ancora una sorta di v2 della serie 48XX
Guarda qua e anche qua. I risultati sono simili ma molte volte la spunta la 4870 :)
 

ShisenKai

Member
Lo sai cosa cambia sostanzialmente? Che l'anno scorso la 4870 insieme alla 4890 erano delle schede video top-level, mentre la 5750 e la 5770 delle sono medium-level di quest'anno. Infatti come top abbiamo la serie 58XX e da poco le 68XX. Sembra una cavolata, ma in realtà c'è di mezzo tutta una strategia di mercato dove si cerca di portare l'attenzione sulle novità, che nella maggior parte dei casi inganna l'acquirente nell'acquisto di quest'ultime :)
 
Top