MMO PangYa

Riku90

Nuovo utente
Salve a tutti!
Vorrei parlarvi oggi di PangYa, un MMOSport riguardate il gioco di golf.
Forse la sezione è sbagliata perchè non è un MMORPG, però comunque vi consiglio di continuare a leggere.
PangYa è un MMOSport come detto prima, riguardante il gioco di golf.
Se pensate che il golf sia noioso e sempre lo stesso, con PangYa sarete costretti a cambiare opinione a riguardo.
Infatti PangYa non è un semplice simulatore di golf (Anzi, al contrario).
Vi immergerete nell'isola di PangYa, la quale venne creata tempo orsono quando durante una battaglia fra il bene contro il male, la maga Kidy, riuscendo a sconfiggere Re Demone. Kidy, però, si rese conto che aveva bisogno di tramandare la sua magia ai posteri per evitare il ritorno di Re Demone.
Le venne quindi in mente l'idea di creare le Aztec (le nostre Orb), nelle quali immerse la propria magia. Da allora i combattenti impugnarono le loro mazze per riuscire a far entrare ogni volta le Aztec in buca.

Per lo più questa è la storia. Ma andiamo avanti.
All'atto di iscrizione vi verrà chiesto il vostro sesso, questo determinerà il personaggio iniziale con partirete, Junior (Nuri) o Anna (Hana).
I personaggi sono ovviamente tutti acquistabili attraverso i Pangs (Soldi del gioco) o attraverso i Cookies (Soldi acquistabili).
I personaggi hanno statistiche diverse tra di loro, c'è chi parte con più power, o chi con più spin.
Insomma dovrete decidere la vostra strategia e cercare il personaggio adatto a voi.

Ogni personaggio è dotato di diverse statistiche come detto prima:
Power: Determina la massima potenza di lancio
Accuracy: Determina la accuratezza se dovreste sbagliare il colpo
Control: Determina la velocità della powerbar
Spin: Determina il vostro Spin
Curve: Determina il vostro Curve.

Come si gioca?
Entrati in una stanza e partito il gioco, vi troverete sui vari Course (al momento 15).
Preso il vostro personaggio potrete iniziare a mirare per avvicinarvi alla buca (Pin).
Una volta determinata la vostra mira si passa alla potenza.
Per determinare la potenza appare sotto di voi la Powerbar, una barra al di sotto dello schermo, la quale una volta avviata, vi consentirà di decidere la potenza.
Una volta decisa quest'ultima non vi resta che riuscire a centrare il PangYa, cioè fare il colpo perfetto.
In caso di fallimento entrerà in gioco il vostro valore di Accuracy che determinerà a seconda di quanto sia alto, la differenza di posizione in cui la palla cadrà.

Chi vince?
Come nel gioco del golf, vince chi ottiene il punteggio più basso.
Si parte dal Par in cui si ottiene 0
e in ordine si ha:
Give up: +5
+4: +4
Triple Bogey: +3
Double Bogey: +2
Bogey: +1
Par: 0
Birdie: -1
Eagle: -2
Albatross: -3
Hole in one: A seconda del Par della buca

I tiri:
Come anticipato prima, Pangya non è un semplice simulatore di Golf, anzi.
Infatti all'interno del gioco sono presenti alcuni tiri speciali.
Si parte dai BackSpin e TopSpin (Ecco a cosa serve il valore dello Spin) al PowerCurve.
Inoltre sono presenti dei colpi estremamente speciali chiamati
Tomahawk
Cobra
Spike

Pangya Shop:
Esiste all'interno del gioco uno Shop, nel quale potrete acquistare i personaggi, i vestiti da assegnarli, le mazze, le orb, i caddie e quant'altro.

Conclusione.
Pangya è un bellissimo gioco di Golf, che vi prenderà subito e al quale difficilmente riuscirete a rinunciare. Come in tutti i giochi l'inizio è sempre difficile, ma una volta abituati vi divertirete alla grande.
Se ancora non siete convinti, sappiate che ogni anno in Korea si tengono Tornei Ufficiali trasmessi in diretta TV.

Vi lascio infine il sito per registrarvi a questo magnifico gioco.
PangYa-Eu.com
(Esistono diverse versioni di Pangya, quella datavi si riferisce alla Europea.
Esiste anche quella Usa, però gli ip europei sono bloccati.
Esiste anche quella Koreana (Ufficiale sulla quale la Ntreev lavora per prima per poi rilasciare le patch successivamente alle altre versioni), quella Giapponese e così via)
 

mac2

Nuovo utente
ci giocava mio fratello tanto tempo fa ma ero solo incuriosito, magari ora passo a provarlo!
p.s. ottima mini-recensione, aggiungi un paio di screenshot e se e' un browser game o bisogna installare un exe solo per winzozz
 

Lyon17

18/03/2011
Ci ho giocato per qualche settimana. Il design è davvero colorato e bello, ma devi essere quantomeno appassioato di golf ed avere molta pazienza per giocare. E' un gioco abbastanza "lento" ;)
 

Riku90

Nuovo utente
Ci ho giocato per qualche settimana. Il design è davvero colorato e bello, ma devi essere quantomeno appassioato di golf ed avere molta pazienza per giocare. E' un gioco abbastanza "lento" ;)

Non posso dire che non sia "lento". Ci vuole molta pratica.. Ma ti dico dal cospetto dei miei over 400 hio che alla fine con un buon maestro si impara e si diventa parecchio forti :D

ci giocava mio fratello tanto tempo fa ma ero solo incuriosito, magari ora passo a provarlo!
p.s. ottima mini-recensione, aggiungi un paio di screenshot e se e' un browser game o bisogna installare un exe solo per winzozz

No è un Client Desktop :D
Esiste anche la versione PSP e Wii per farti capire :D
Ma penso che la pc sia la migliore dato appunto le release ogni 2 settimane :D
Grazie per il "ottima mini-recensione"
 

Riku90

Nuovo utente
Se mi è concesso vorrei tenere attivo il topic per scrivere le news del Pangya Europe di relea eventi etc..
Sarebbe possibile?
 

Desperado

God's Son
Ci ho giocato parecchio, consiglio a tutti di provarlo, è molto divertente. Sul lento avrei da ridire... alla fine per essere un gioco di golf i tempi di attesa sono normali. Inoltre vedendo i tiri degli altri puoi migliorare il tuo gioco :D
 

Riku90

Nuovo utente
Ci ho giocato parecchio, consiglio a tutti di provarlo, è molto divertente. Sul lento avrei da ridire... alla fine per essere un gioco di golf i tempi di attesa sono normali. Inoltre vedendo i tiri degli altri puoi migliorare il tuo gioco :D

L'essere lento riguarda il fatto di migliorare. Prendi per esempio un semplice mmorpg, alla fin fine è più questione di far level up e aumentare stats (Per carità, essere veloci nei keyboard shortcut aumentare stats giuste avere armi trovere oggetti etc è ovviamente abilità di ogni singolo player), mentre su pangya risulta più difficile trovare e capire come funziona il sistema di gioco.. Riuscire a fare un Hole in one di certo inizialmente è solo frutto di pura fortuna, solo col tempo riesci a capire cosa e come fare :D
 

Riku90

Nuovo utente
Siccome mi è stato dato il permesso da FinalMarco da oggi in poi aggiornerò il topic con le Release ufficiali della versione Europea:

Release 4 Novembre 2010.

Scratch Update:
Nella Lotteria Scratch sono stati messi i PeP (Physical Ear PLug):

Versione Bianca:
m_fc_z17_01.png

Power +1
Control +1
Accuracy +1
Spin +1
Curve +1

Versione Nera:
m_fc_z17_02.png

Power Slot+1
Control Slot+1
Accuracy Slot+1
Spin Slot+1
Curve Slot+1

---
Stato anche aggiornato lo shop con:

Junior:
Preppy Jacket
m_ts_z03_02.png
Power 1/3 [152 cookies]
Beige Stitch Pants
m_pv_18_01.png
Control 1/4 [60 cookies]
Preppy Shoes
m_ft_z02_03.png
Accuracy 2/2 [52 cookies]
 

Riku90

Nuovo utente
News 10 Novembre 2010:
Fino a Domenica 14, per chiunque comprasse i cookies con la carta di credito riceverà il doppio dei cookies Bonus associati al proprio acquisto.
Cioè:
200 Cookies +10 cookies ==> 200 Cookies +20 cookies
300 Cookies +20 cookies ==> 300 Cookies +40 cookies
600 Cookies +60 cookies ==> 600 Cookies +120 cookies
1000 Cookies +200 cookies ==> 1000 Cookies +400 cookies

Colonna a Sinistra Acquisto normalmente ==> Colonna a Destra Acquisto in questi giorni di Bonus
 

mac2

Nuovo utente
No è un Client Desktop :D
Esiste anche la versione PSP e Wii per farti capire :D
Ma penso che la pc sia la migliore dato appunto le release ogni 2 settimane :D
Grazie per il "ottima mini-recensione"

Sono andato sul sito ma non trovo nulla riguardo al client della wii, mi daresti link piu' precisi? aggiornano solo per pc quindi?
insomma, io ho la wii e il mac, non il pc! :laugh:
ci posso giocare o no? :huh:
tnx
 

Riku90

Nuovo utente
Sono andato sul sito ma non trovo nulla riguardo al client della wii, mi daresti link piu' precisi? aggiornano solo per pc quindi?
insomma, io ho la wii e il mac, non il pc! :laugh:
ci posso giocare o no? :huh:
tnx

No niente per Mac mi spiace..
Per wii non è un client è semplicemente un gioco con all'interno parecchi item ma ovviamente niente che si aggiorna..
Sarebbe come comprare un semplice gioco per Wii
Il gioco per Wii si chiama Pangya! Golf with style
Link al gioco

Mi spiace non esista versione per mac e linux..
Comunque per altre info non esitare a scrivere :D
 
Top