Giochi Platform: dove si va a finire?

Novecento900

Dis-Member
Ciao ragazzi! Volevo parlare con voi delle ultime uscite platform che per me mancano di totale spessore, se non si parla di Super mario, ultimamente lo spessore di gioco, il carisma dei personaggi, è in calo in picchiata.
Vi ricordate di Crash? Che fine ha fatto? e i successoni degli anni 80-90? Pitfall jungle è morto, eppure allora aveva fatto la storia. Che cosa succede a questo genere? è destinato solo ad essere dominato da Super Mario?

gsob

Nuovo utente
La corsa al realismo toglie l'attenzione da questo genere e solo i più popolari sopravvivono. Io spero che non muoia mai.

AndX

Member
Ciao ragazzi! Volevo parlare con voi delle ultime uscite platform che per me mancano di totale spessore, se non si parla di Super mario, ultimamente lo spessore di gioco, il carisma dei personaggi, è in calo in picchiata.
Vi ricordate di Crash? Che fine ha fatto? e i successoni degli anni 80-90? Pitfall jungle è morto, eppure allora aveva fatto la storia. Che cosa succede a questo genere? è destinato solo ad essere dominato da Super Mario?

Hai detto bene hanno fatto la storia, ma ora è tempo di fare spazio ad altro

balthier88

lo zio ferra
Hai detto bene hanno fatto la storia, ma ora è tempo di fare spazio ad altro

ma anche no, i platform sono il genere dove i game designer si possono sbizzarrire e li vuoi cancellare?

edit: i rare volendo potrebbero farli su 360, però se penso a come hanno trasformato banjo e kazooie li mi viene da piangere...e lacrime amare si aggiungono se penso che ora microsoft li ha relegati a fare giochi kinect...kinect sports e kinectimals sono loro...

Ultima modifica da un moderatore:

AndX

Member
ma anche no, i platform sono il genere dove i game designer si possono sbizzarrire e li vuoi cancellare?

no, hai frainteso, non dico di cancelarli, in fondo sono stati le fondamenta x i giochi d'azione di oggi, ma oramai non ci sono + i grandi successi di chrash come una volta.
È rimasto solo Supermario ed è piuttosto monotono come gioco

balthier88

lo zio ferra
no, hai frainteso, non dico di cancelarli, in fondo sono stati le fondamenta x i giochi d'azione di oggi, ma oramai non ci sono + i grandi successi di chrash come una volta.
È rimasto solo Supermario ed è piuttosto monotono come gioco

è anche il miglior platform in giro e definirlo monotono vuol dire manco averlo toccato una volta

Meta1710

Nuovo utente
a me ha annoiato l'ultimo mario, e pensare che quello per ds l'ho spolpato fino all'osso.
Imho i platform stanno meglio sulle console portatili

Lg_92

Gamescore Maniac
è verissimo, crash è scomparso e poi gli ultimi giochi sono schifezze in confronto.Per fortuna super mario c'è ancora, re l'altro l'utimo super mario mi è piaciuto tantissimo