Prezzi videogiochi.

davefabry

Member
Vorrei sapere il vostro parere sui prezzi dei videogiochi che ormai a causa di crisi e cambio della moneta sono diventati esorbitanti, soprattutto nelle limited editions, che molto spesso chiedono una cifra e non danno chissà chè. Cosa ne pensate a riguardo?
 

mac2

Nuovo utente
per me non e' mai stato un problema solo di prezzo, ma se ne vale la pena o meno
il problema e' saperlo in anticipo!!!!
mi spiego: starcraft 2, lo so prima che e' un capolavoro, se ho passato giornate intere sul primo episodio e leggo dappertutto che il secondo e' spettacolare, 60 euro (se li ho) li spendo non dico volentieri ma quasi!
altro esempio: pangya, gioco di golf del quale discutevo con un utente giorni fa qua sul forum, mi convince che e' carino, ma non e' che il golf e' il mio genere preferito! mi decido a provarlo, cerco in rete,.. 50 euro! e stica**i mica li spendo 50 euro se poi so che lo usero' poco...
chiaro?
 

Wewee

Member
I giochi costano troppo all'uscita secondo me,di solito aspetto un pò che il prezzo scenda per acquistare un gioco.
Poi se non posso aspettare lo prendo subito xD è più forte di me.
 

Edo94

Member
All'uscita dei giochi i prezzi sono davvero improponibili. 70 euro è troppo dai. Infatti come Wewee aspetto un pò di tempo prima di comprare un gioco, eccezion fatta per FIFA 11 *_*
 

SLEVIN-7

Member
Se si pensa ai 70 euro di Metal Gers Solid o Uncharted...ci possono anche valere...rispetto ai 70 euro di Star Wars..con tutto il rispetto. Cmq resta il fatto che dovrebbero calare un pò il prezzo...almeno su 50 euro. Sarebbe proprio ideale.
 

yunaleska

Nuovo utente
Anche per me che sono sempre un po al verde il prezzo rappresenta un discreto problema comunque sono molto alti quindi rappresentano una spesa un po eccessiva anche per chi ha un lavoro
 

davefabry

Member
Lessi tempo fa che i prezzi dei giochi dovevano scendere, ma poi non ne seppi più nulla, infatti i prezzi dei giochi sono troppo esorbitanti all'uscita, con giochi come AC MGS Uncharted ci possono anche stare, ma ci sono una miriade di giochi che non lo meritano, con tutto il rispetto per il lavoro che c'è dietro, per esempio solitamente i giochi li pago 64.90, ma spiderman shattered dimensions costava 70 euro!!!! carino, ma non si meritava neanche 60 euro, il problema è che le case produttrici, soprattutto le minori mettono prezzi improponibili perchè sanno gia che il gioco non farà tantissime vendite, e se ne andrebbero ai funghi, come per esempio anche dead to rights dopo mesi di uscita chiesi al commesso e mi disse che stava ancora 70 euro!!! una rapina senza cappuccio!!
 

ShisenKai

Member
Vabbè su questo argomento mi trovate d'accordissimo :D
I prezzi purtroppo non erano e non sono mai stati cosi accessibili, almeno per quanto riguarda le console normali, ma è difficile che ci sia mai un calo dei prezzi... anzi dobbiamo sperare che non aumentino :S
 

manuel89

Member
sono sicuramente d accordo.ma io questo problema non me lo pongo perchè li compro sempre usati :notrust:
anche se cmq esagerano nei prezzi per i giochi nuovi.
 

davefabry

Member
Vabbè su questo argomento mi trovate d'accordissimo :D
I prezzi purtroppo non erano e non sono mai stati cosi accessibili, almeno per quanto riguarda le console normali, ma è difficile che ci sia mai un calo dei prezzi... anzi dobbiamo sperare che non aumentino :S

No che aumentino la vedo dura, anche perchè più di cosi mi sembra davvero il colmo, anche se tutto può accadere :D credo che prima o poi caleranno, perchè ho letto moltissime lamentele sui prezzi...
 
Ragazzi hihihi a me una volta è capitato dalla gamestop di acquistare fable II. Il prezzo dell usato era di 45 euro mentre quello nuovo era di 34.85 o_O. Chiedendo al commesso se ci fosse stato un errore, lui mi rispose che non c'è nessun errore. Mah e fu cosi che quelli della Game Stop persero 10 euro.

Ritornando a noi il prezzo è stato sempre un argomento caldo. Secondo me l Italia ne approfitta su di questo per nonostante il cambio Euro/Dollaro i prezzi sono uguali sia in euro sia in dollari.
 

Erold90

Nuovo utente
semplicemente aspetto che cala il prezzo.. alla fine un gioco che costa inizialmente 70€ è bello uguale se dopo costa 29,99€ anzi me lo gusto meglio
 

SLEVIN-7

Member
Anche io li prendo usati o su ebay...! Per esempio però potrebbero anchef ar scalare il prezzo , mano mano con il passar del tempo. Tipo dopo due mesi. Da 70 a 50, nn sarebbe male.
 

Wewee

Member
Anche io li prendo usati o su ebay...! Per esempio però potrebbero anchef ar scalare il prezzo , mano mano con il passar del tempo. Tipo dopo due mesi. Da 70 a 50, nn sarebbe male.

Infatti,sarebbe una gran cosa.Una settimana fa ho visto Star Wars:Il potere della forza a 60 € anche se adesso sta uscendo il seguito...-.-
 
Top