Prezzi videogiochi.

avventuriero

Nuovo utente
Bisogna sicramente sempre aspettare che i giochi scendano di prezzo per poterli acquistare, ma e' ovvio che alcuni prezzi sono esageratamente esagerati:nuts:
 

davefabry

Member
Si, infatti alcuni titoli non li ho ancora presi perchè aspetto che calino di prezzo tipo dead rising 2, gio che mi da l'impressione che dopo qualche minuto stufi a livelli epici, ma non pensate che dover aspettare troppo tempo per giocare a un videogioco che ci piace tanto sia come dire, una "pena"?
 

Luka_1993

Member
I prezzi esorbitanti sono una delle cause della pirateria....apparte questo 60 euro per un gioco sono davvero troppi secondo me; ciò è causato sia dalla distribuzione sia dalle case produttrici, non sempre oneste, perchè qualcuna afferma che i giochi costano così tanto perchè ci sono la copertina, il manuale ecc. Tanto vale levarle ste cose, se devo pagare il 50 % del prezzo in più!
 

davefabry

Member
Ma infatti se non erro, i pochi giochi "interi" usciti su psn costano 40 euro, proprio perchè non c'è supporto fisico, ne copertina e ne custodia...
 

gioseph

Active Member
Raga i giochi costano troppo.. partiamo da questo presupposto.. poi c'è da prendere in considerazione la longevità, non posso pagare lo stesso prezzo per due giochi di cui uno ha una longevità bassa che mi dura qualche giorno e l'altro mi dura un mese... ci sono tantissimi altri fattori da prendere in considerazione ma secondo me questo è uno dei principali...
 

davefabry

Member
Ma si infatti l'ho detto alla fine del mio commento bastava finire di leggerlo XD
Comunque io prendo in considerazione la grafica, il sonoro, il gameplay e tante altre cose!

Prendi quasi tutto allora :cheesy: Ma alla fine in certi casi ci prendiamo in giro da soli, cioè se in un gioco c'è un personaggio che ci piace tanto, lo compriamo comunque perchè ci piace la storia e il personaggio anche se in se per se il gioco non sia una grande cosa....
 

dados

Nuovo utente
Lessi tempo fa che i prezzi dei giochi dovevano scendere, ma poi non ne seppi più nulla, infatti i prezzi dei giochi sono troppo esorbitanti all'uscita, con giochi come AC MGS Uncharted ci possono anche stare, ma ci sono una miriade di giochi che non lo meritano, con tutto il rispetto per il lavoro che c'è dietro, per esempio solitamente i giochi li pago 64.90, ma spiderman shattered dimensions costava 70 euro!!!! carino, ma non si meritava neanche 60 euro, il problema è che le case produttrici, soprattutto le minori mettono prezzi improponibili perchè sanno gia che il gioco non farà tantissime vendite, e se ne andrebbero ai funghi, come per esempio anche dead to rights dopo mesi di uscita chiesi al commesso e mi disse che stava ancora 70 euro!!! una rapina senza cappuccio!!

Ma ciao :D:D

cmq non bisognerebbe farsi troppi problemi,ormai è cosi da sempre,basta ordinarli fuori dall'Italia e il problema è risolto...
 

gioseph

Active Member
Ma ciao :D:D

cmq non bisognerebbe farsi troppi problemi,ormai è cosi da sempre,basta ordinarli fuori dall'Italia e il problema è risolto...

Vabbè però bisogna vedere da dove lo si ordina il gioco altrimenti mi sembra che c'è la possibiltà che non sia compatibile con le nostre console..
 

dados

Nuovo utente
Vabbè però bisogna vedere da dove lo si ordina il gioco altrimenti mi sembra che c'è la possibiltà che non sia compatibile con le nostre console..

Non ci vuole tanto a prendere la versione PAL,poi si prende una della tante liste online e si controlla la presenza della lingua italiana.
 

davefabry

Member
Si ma c'è anche il fattore "sicurezza" cioè ci sono probabilità che se lo compro online, il gioco possa non arrivare mai, causa principale le nostre poste, invece se lo vai a prendere di persona, problemi non ne sorgono....

p.s Ci conosciamo?
 

dados

Nuovo utente
Si ma c'è anche il fattore "sicurezza" cioè ci sono probabilità che se lo compro online, il gioco possa non arrivare mai, causa principale le nostre poste, invece se lo vai a prendere di persona, problemi non ne sorgono....

p.s Ci conosciamo?

Bhe ma ormai molti siti spediscono in raccomandata quindi...
p.s david_92 LoL
 
Top