Prequel e Sequel: pregi e difetti

Vi piacciono i sequel/prequel dei videogiochi?

• Mi piacciono molto di più i sequel dei prequel :)

Voti: 1 7,7%
  • Mi piacciono molto di più i prequel dei sequel :P

Voti: 0 0,0%
  • Preferisco solo i sequel u.u

• Preferisco solo i prequel ;)

• Per me sequel o prequel è uguale... basta che sia ben fatto! Lmao :D

Voti: 12 92,3%

• Votatori totali
    13

gioseph

Active Member
Si avete fatto proprio l'esempio giusto cioè AC2.. ci sono molte persone che non sopportavano nemmeno la vista del primo episodio mentre le stesse persone hanno amato il secondo capitolo, visto che ha portato delle novità titaniche.. un esempio è un mio amico, lo costrinsi a giocare al primo capitolo, mentre poi giocò più che volentieri al secondo XD

ShisenKai

Member
Quoto Gabrix in quanto dopo aver provato Assassin's Creed 2 è meglio dell'1 però nel caso di cranckdown secondo me è meglio l'1...però l'importante è che il gioco è bello e piace :cheesy:

Si è vero, crackdown mi era piaciuto molto di più del secondo. :S

Si avete fatto proprio l'esempio giusto cioè AC2.. ci sono molte persone che non sopportavano nemmeno la vista del primo episodio mentre le stesse persone hanno amato il secondo capitolo, visto che ha portato delle novità titaniche.. un esempio è un mio amico, lo costrinsi a giocare al primo capitolo, mentre poi giocò più che volentieri al secondo XD

Nel caso di AC per me sono tutti e due abbastanza belli... anche se ne son più propenso per giudicare il secondo migliore del primo: storia intrigante e gameplay abbastanza variegato :)

Kenshin

Nuovo utente
Sono d'accordo con tutti voi, se fatti bene e divertenti sono tutti bene accetti, a dire il vero credo di preferire un po' di più i prequel se i personaggi hanno storie interessanti (infatti sebbene non abbia una PSP vorrei tanto giocare a Crisis Core...).

Alle volte però le case dovrebbero sapere dove fermarsi e non fare cose che distruggono qualcosa di bello (FFX-2 brrrr.... )

ShisenKai

Member
Ok, dato che l'esito del sondaggio è chiaro: sequel o prequel è uguale purchè siano realizzati bene...

Adesso vi chiedo: cosa ne pensate riguardo ai sequel di Crackdown e di Uncharted?
C'è qualche cosa che non vi è piaciuto rispetto al primo capitolo?
Oppure c'è qualche cosa, invece, che è stata di vostro gradimento?

Comincio io: in Crackdown 2 l'agente non aumenta più le proprie capacità fisiche, al contrario di quanto succedeva nel primo, inoltre il gioco risulta essere noioso e ripetitivo dopo le prime ore di gioco... pregi? non ce ne sono per me.

Per quanto riguarda Uncharted 2 lascio a voi i guidizi perchè non possiedo ancora la ps3. :)

Epidemic

Member
Su uncharted 2, sinceramente mi manca la difficoltà del primo: anche alla difficoltà crushing rimane abbastanza facile, più che altro a causa del miglioramento delle meccaniche di gioco che rendono molto più facile passare da cover a cover, il blind fire, ma anche lo shoot & run; avrei aumentato la difficoltà rispetto al primo cosi da bilanciare il tutto. Per il resto è un gioco perfetto, grande storia, grande grafica, grande gameplay, grande multiplayer (anche se spesso ci vuole troppo per iniziare una partita).

Sail

Member
Come da voto, per me prequel o sequel non cambia basta che sia fatto bene. Accade spesso, non sempre però che i sequel siano fatti peggio