Il Vostro primo gioco

Zyssk

Member
Il primo videogioco a cui ho giocato in assoluto fu Super Mario Bros. per NES, che non era però mio mio (ce l'avevano i miei genitori già prima che nascessi).

Per PS1 invece, il primo fu Crash 2 da mia cugina, ma quando la console divenne mia a tutti gli effetti, ho ricevuto "Hercules" e "Mega Man Battle & Chase" contemporaneamente.. e anche Battle Arena Toshinden qualche ora dopo, da parte di mio zio (eran tutti regali di Natale).
 

SLASH85

Nuovo utente
Console: ATARI 2600
Gioco: Non ricordo se Space Invaders o Pacman

E non ci crederete ma giocavo su una TV in bianco e nero, mai visto a colori :|

Bei tempi :rulez:
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Il primo gioco che mi ricordo di aver visto era per amiga, un gioco dove tu avevi un carroarmato e dovevi procedere avanti sotto bombardamento, il tutto in un colore bianco/grigio con sfondo azzurro.
Invece il primo gioco che mi regalarono fù
[YT]bk-ULpwCWDo[/YT]
seguito da
[YT]3bQ-WsquMwE[/YT]
:lode::lode::lode:
 

Arth90

Il rè dei pirati
Il mio primo gioco fu prince of persia, la versione per pc con jafar in cui dovevi correre da una parte all'altra,saltare, risolvere enigmi etc. Poi subito dopo venne doom, wolfeinstein (che mi faceva cagar sotto, con quei cani di ***** :p) e poi venne il megadrive, con sonic e compagnia bella (che tra l'altro ne comprai tipo 10 di megadrive, continuavo a scassarli giocando a sonic, tirando il joypad con annessa console ogni volta che tipo sbagliavo un salto). Poi venne la ps1 (quella vecchia, senza lettori ne niente) col gioco di hercules, spyro e tanti altri platform (e con gli immancabili GTA e GTA2, in cui potevi ruttare e scorreggiare in gran quantità xD). Dopodichè son passato alla xbox, per poter essere il figo che in una classe di sole ps2 aveva la Xbox, e grazie ad halo, la mia vena fps, nata con doom e wolfeinstain (e un'altro gioco che si giocava con la pistola sul megadrive), si è arrichita con l'intera saga di halo, doom 3, bioshock, jericho (che sconsiglio a chiunque) etc.
 

antcal

Nuovo utente
Supaplex

Forse non se lo ricorda nessuno, ma si chiama SUPAPLEX. Era un rompicapo ambientato nei circuiti. Tu eri una palla rossa e dovevi mangiare i vari elettroni facendo attenzione alle pietre. Quello è stato il mio primo gioco e ne ho un ricordo bellissimo.
 

xluca93

Nuovo utente
Il primo gioco a cui abbia giocato è stato hercules che avevo trovato nel bundle ps1 con un altro gioco di formula 1.....
 

-ciaoci-

Nuovo utente
eccolo
[yt]udtsv15fWH0[/yt]

il primo livello lo trovavo quasi impossibile asd
mi ricordo che nalla stanza dei piranha (minuto 6:50) continuavo a morire e non capivo perchè...poi comprammo un monitor a colori e fu solo allora che scoprii che c'erano i piranha, in bianco e nero non si vedevano lol

lol cmq ti devo dire che ne anchio ricordo quall'era ma credo tetris sulla tv ma senza console o forse pinball
 
Top