c'è qualcuno qui che ha mai messo mano su Fighting Force? certo non è vecchio come quelli qui citati, ma non era affatto male :Q___ a me dava un bel pò di soddisfazioni
mmm, è un bel pezzo che non ci gioco, ma andando a memoria posso dirti che mi è sembrato piu lungo di The Bouncergiocato solamente al demo del gioco però alla fine lo trovavo piuttosto ripetitivo, così come The Bouncer
com'era la longevità di Fighting Force?
hai fatto bene a non aver provato il secondo capitolo, ti basti sapere che non è piu nemmeno un picchiaduroNo, Enigma, non dirmi davvero che ti piaceva Fighting Force.. ._.
Non so come sia stato il secondo capitolo, visto che non ci ho giocato proprio dopo l'esperienza del primo, ma il primo episodio della serie era orribile: tempi di caricamento lunghi tra un'area e l'altra, personaggi legnosissimi e con pochissime mosse, pochi item utilizzabili reperibili durante il gioco e così via. Rimasi fortemente deluso, specie perchè quando al tempo la PsX era l'iper-mega-ultra-uber-powah tra le console, mi aspettavo un picchiaduro a scorrimento all'altezza.
Non l'ho aggiunto proprio perchè fa un pò pena (cioè, allora dovevo aggiungere anche Ninja Clown o Knuckle Bash o tanti altri)
hai fatto bene a non aver provato il secondo capitolo, ti basti sapere che non è piu nemmeno un picchiaduro
capisco che non sia il massimo, ma addirittura dire che fà pena D: fondamentalmente non è molto diverso dai picchiaduro elencati qui, le mosse son quelle che sono, ognuno ha set di mosse con base uguale, proprio come i picchiaduro vecchio stampo, c'è chi focalizza piu su un aspetto, e chi su un'altro
stesso discorso per le armi, sono su per giu le stesse che si vedono in giochi del calibro di Final Fight, personalmente non ci ho visto nulla di cosi scandaloso, anzi mi sono divertito a finirlo piu volte (certo non di seguito) sia da solo che con amici (per chi non lo sapesse, con gli amici ci si diverte anche di piu XD) nonostante sia abbastanza ripetitivo
P.S. si, i caricamenti erano davvero troppo -_-"
P.P.S. non sò quali siano i 2 giochi da te citati, ma mi hai fatto venire in mente un altro bel picchiaduro a scorrimento (almeno in parte, visto che aveva anche sezioni platform), ovvero Ninja
perchè? cos'ha di cosi retrogrado ?_?Io mi ricordo che lo finii una volta poi è già troppo se non ci ho disegnato sul retro qualcosa con un chiodo arruginito. No no, è stato clamorosamente un passo indietro rispetto a molti di quelli elencati su (c&d; D&d; Punisher...)
perchè? cos'ha di cosi retrogrado ?_?
comunque a quei 2 giochi da te elencati non ne ho giocato nemmeno uno io intendevo Ninja: Shadow of darkness per psx
ma non solo, me ne sono appena ricordato ancora un altro (uno al giorno me ne ricordo XD) ovvero Dynamite Dux (no, il duce non c'entra nulla XD) per master system, quanto mi piaceva ç_ç (nonostante non potesse reggere il confronto con Golden Axe)
Ho provato D&D: Tower of Doom, e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito. E' strano in un gioco di questo genere poter disporre di un inventario o di prender delle decisioni durante la storia. Mi ha dato un pò fastidio, però, il fatto di non poter cambiare personaggio dopo la morte, quindi son stato costretto ad usare solo il nano per tutto il gioco (scelto per nostalgia di Golden Axe ).
In ogni caso ringrazio Link e Zanna per avermelo segnalato, è davvero un gioco che merita
Ah, prima che mi scordi:
la tua pecca che non puoi cambiare personaggio dopo esser morti è solo in Tower of Doom... prova il seguito, Shadow over Mistara...
Più classi, due costumi per classe, più oggetti, più longevo, più magie e uberboss. Questo è il gioco 2D definitivo! \°D°/