Max Payne

Gamesource Staff

Well-Known Member
Volevo sapere chi di voi ha giocato a questo gioco, e le vostre opinioni.

Secondo me è uno dei TPS meglio riusciti, se non il migliore, su PS2. Per quanto riguarda la storia, è ben costruita e l'idea di spiegarla a fumetti è una cosa molto originale e che fa scorrere piacevole la trama. Max Payne è anche un personaggio ben riuscito, forse molto stereotipato (il classico uomo uno contro tutti che non ha niente da perdere) ma non lo considererei il classico "rambo" di turno. Anche il gameplay è ben costruito, innanzitutto per la grande novità del bullet time, che permette al giocatore di rallentare la scena e poter anche intravedere i proiettili sfrecciare in aria, e con un po' di tempismo di poterli schivare. E non è mai monotono, perchè offre andando sempre più avanti nella storia nuove armi e difficoltà più ampie, che devono spesso far cambiare al giocatore strategie di attacco. La longevità è buona, dovuta al fatto anche che, una volta finito il gioco, è possibile poterlo rigiocare a difficoltà maggiori. La grafica forse pecca un po', i nemici e Max payne stesso non sono stati disegnati molto bene, ma nel complesso è un difetto che non cambia più di tanto il giudizio complessivo del gioco.

Il seguito invece, nonostante abbia migliorato di non poco la grafica, non è stato all'altezza del precedente secondo me, anche per il semplice fatto che non è stata portata nessuna novità rilevante al gameplay.

Voi che ne pensate?

pissio

Osservatore di eclissi
giocato solamente al primo capitolo e su PC, trovo sia uno dei giochi che su console non rendono quanto su pc
la modalità bullet time è una figata solo che alla fine un pò stufa anche se la sua scena la fa sicuramente
Graficamente (parlo sempre della versione PC) era un gran gioco ma forse nella versione PS2 questo aspetto è stato penalizzato
belle anche alcune scenette che ci sono all'interno del gioco come quella della televisione con la telenovela oppure quella dei due che parlano su come disinnescare una bomba
alla fine è stato un piacevole passatempo giocarci, non l'ho trovato eccezionale ma nemmeno brutto

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il primo è un ottimo gioco. Il secondo invece è discreto anche se Nora (si chiamava così?) era veramente bona.

Per quanto concerne il gameplay, non avendo mai amato i TPS, certe cose da fare le ho trovate un po' scomode, ma poi mi sono abituato. Personalmente credo di aver usato il bullet time si e no 5-6 volte in tutto il gioco.

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Io ho giocato a Max payne per il pc....è un gioco molto divertente e veramente sviluppato molto bene!!