Liar Game

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Liar_Game_vol01.jpg

The story follows Nao Kanzaki, an honest but naive college student, who receives 100 million yen (about $1,000,000) and an invitation to participate in the "Liar Game Tournament." The goal in the game is to trick the other players out of their 100 million yen, and the winner walks away with 100 million yen and the loser is left 100 million yen in debt.

One plot point is that Nao discovers one of her opponents is her second-year junior high school teacher, Mr. Fujisawa. Another is when Nao is tricked into giving her opponent the 100 million yen, she finds a policeman that suggests she consult Shinichi Akiyama, an ex-convict and genius recently released from jail. Nao finds Akiyama and explains her problem, and although he is reluctant at first, he agrees to help on the condition that he get half of the prize money if she wins. Akiyama succeeds in winning the game for Nao; however, Nao and Akiyama's success in the game is far from over as they keep getting dragged back into the game. Although initially unwilling participants, the pair choose to continue in order to discover the true nature of the organization involved and to try and free other participants from the game.


wikipedia

******​

Cercato con search, ma c'è un topic del live action soltanto.
Qualcun altro oltre a KVD segue/seguiva (come me ;_; ) questo manga? Se si parliamone.
Incuriosito da KVD che ne parlò come un più che degno rivale di Death Note, non posso fare altro che ammettere che è dannatamente geniale e avvicente. Roba da mindfuck assurdi, talvolta nemmeno io riuscivo a seguire con esattezza i ragionamenti dei protagonisti (ma solo qualche volta eh ù.ù)
In termini di caratterizzazione dei pg Death Note è sicuramente superiore, ma per tutto il resto penso che non ci sia storia davvero.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
MOLTO molto bello. Non perfetto, dato che cerca con troppa insistenza di preservare una morale (personificata in Kanzaki Nao), e all'inizio è notevolmente più avvincente. Comunque sicuramente riesce bene a tenere con il fiato sospeso, anche se alcune strategie e alcuni trucchi si riescono a prevedere.
Se solo i personaggi la smettessero di ripetere "Questo è il Liar Game, un gioco basato sul mentire, giusto?" ogni venti minuti...
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
MOLTO molto bello. Non perfetto, dato che cerca con troppa insistenza di preservare una morale (personificata in Kanzaki Nao), e all'inizio è notevolmente più avvincente. Comunque sicuramente riesce bene a tenere con il fiato sospeso, anche se alcune strategie e alcuni trucchi si riescono a prevedere.
Se solo i personaggi la smettessero di ripetere "Questo è il Liar Game, un gioco basato sul mentire, giusto?" ogni venti minuti...

Discorso perfetto e impeccabile dire. In effetti Kanzaki dovrebbe essere la virtu che riesce sempre a prevalere sulle meschinità che propina il gioco, però troppo spesso viene esaltata senza mostrare alcunchè di concretamente interessante che non sia la sua fiducia incondizionata verso gli altri. Atto in cui tra l'altro si esaurisce il suo pg secondo me.
Per le varie sessioni di gioco, ammetto sinceramente che poche volte son riuscito ad anticipare il flusso narrativo, ma nondimeno meglio così, non l'ho trovato mai banale.
Sulla frase... repetita iuvant?
asdqf.gif
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ahime vivo nella falsa speranza che arrivi un giorno in Italia, perchè da quando ho visto il Live Action me ne sono fottutamente innamorato.
Cmq nel caso mi decida di non aspettare più, mi date il link degli scan perfarvore?
Grazie ^^
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
ahime vivo nella falsa speranza che arrivi un giorno in Italia, perchè da quando ho visto il Live Action me ne sono fottutamente innamorato.
Cmq nel caso mi decida di non aspettare più, mi date il link degli scan perfarvore?
Grazie ^^

Io lo leggevo su onemanga ma ahimè hanno chiuso i battenti ç____ç
Magari KvD lo segue da qualche altra parte, ma chi l'ha visto più in giro :sadd:
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Sono arrivato al primo capitolo del 3° volume e mi sta piacendo molto; l'unica cosa su cui ho da ridire è l'imbarazzante ingenuità di Nao, che a tratti è quasi irritante.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Sono arrivato al primo capitolo del 3° volume e mi sta piacendo molto; l'unica cosa su cui ho da ridire è l'imbarazzante ingenuità di Nao, che a tratti è quasi irritante.

Vero, ma più avanti migliora al punto che sarà una caratteristica così preponderante che la fa emergere tra gli altri pg della storia, diciamo che sarà la sua arma vincente in alcuni frangenti.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Vero, ma più avanti migliora al punto che sarà una caratteristica così preponderante che la fa emergere tra gli altri pg della storia, diciamo che sarà la sua arma vincente in alcuni frangenti.

Ho finito adesso il capitolo 29 e in effetti qualche miglioramento c'è, anche se sempre sulla spinta di Akiyama.

Comunque, potresti consigliarmi un sito dove leggermi le scan?
 

Zyssk

Member
4 Luglio 2012
464
0
6
30

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
me lo avevano consigliato in un topic in cui ho chiesto manga che si differenziassero dai soliti shonen da combattimento.

dato che mi scazza leggere le scans, spero che arrivi al più presto in italia
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Thank you Zyssk anche se penso che non si possano linkare i siti di scans >_<
E ne approfitto per ringraziare pubblicamente anche l'altro benefattore che subito è accorso in aiuto alla mia richiesta ma che preferisce restare anon ;D