The Legacy of Kain Series

Hitoshura

Free will is an illusion
Legacy of Kain: Blood Omen

19678626894front.jpg

Sviluppatore: Silicon Knights
Sistema: PlayStation
Genere: Gioco di ruolo » Gioco di ruolo d'azione

[YT]UwS_GbMo99Y[/YT]


******


Legacy of Kain: Soul Reaver

19776315406front.jpg


Sviluppatore: Crystal Dynamics
Sistema: PlayStation
Genere: Avventura/Azione » Horror
Recensione: Recensione di Legacy of Kain: Soul Reaver - PlayStation - RETRO GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

[YT]lBnVXcTlbPo[/YT]


******


Legacy of Kain: Soul Reaver 2

913911front.jpg

Sviluppatore: Crystal Dynamics
Genere: Avventura/Azione » Horror
Recensione: Recensione di Soul Reaver 2 - PlayStation 2 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

[YT]Jws63E9dNN8[/YT]


******


Blood Omen 2: Legacy of Kain

47231021462front.jpg

Sviluppatore: Crystal Dynamics
Genere: Avventura/Azione » Horror
Recensione: Recensione di Blood Omen 2 - PlayStation 2 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

[YT]4Qn6lVmJmys[/YT]


******


Legacy of Kain: Defiance

914777front.jpg

Sviluppatore: Crystal Dynamics
Genere: Avventura/Azione » Horror
Recensione: Recensione di Legacy of Kain: Defiance - PlayStation 2 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

[YT]QVy3PoLXUaI[/YT]​
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Sperando di aver fatto un buon lavoro con l'OP (ma soprattutto di avere azzeccato la sezione giusta :push: ), ho aperto questo topic per chi come me è fan di lunga data della serie in questione. O meglio, l'ho aperto soprattutto per me, considerato che fare gli onori di casa a LoK è un dovere per il sottoscritto.

By the way, chi è interessato a conoscere i giochi della serie, a parlarne in via generale, oppure ha dubbi di qualche tipo... beh questo è il posto che fa al vostro caso. Su fatevi avanti, non voglio credere che nessuno conosca questo capolavoro di saga :laugh:
 

pissio

Osservatore di eclissi
ho finito solamente il primo Soul Reaver e già quello m'era bastato per farmi rincoglionire :/
il secondo SR lo iniziai su pc ma prima una serie di errori grafici (le ambientazioni le vedevo come enormi triangoli di un unico colore :/ ) e poi il computer che decise di abbandonarmi non ricordo se me ne dimenticai di giocarci o se gli errori grafici persistevano
 

Hitoshura

Free will is an illusion
ho finito solamente il primo Soul Reaver e già quello m'era bastato per farmi rincoglionire :/
il secondo SR lo iniziai su pc ma prima una serie di errori grafici (le ambientazioni le vedevo come enormi triangoli di un unico colore :/ ) e poi il computer che decise di abbandonarmi non ricordo se me ne dimenticai di giocarci o se gli errori grafici persistevano

Locuzione a dir poco interessante
shadesl.gif

Il primo ti fece rincoglionire? Weird. Non era da mindfuck come il secondo a dire il vero. Magari soltanto per gli enigmi, quelli si che lo erano.
Per SR2 pure io ebbi problemi all'epoca con al versione PC... avevo soltanto 64MB di Ram e il gioco non partiva
41637917.gif
 

pissio

Osservatore di eclissi
a me sembra ci fossero incompatibilità con la scheda grafica che montava il mio pc
conta che tra quando lasciai stare il gioco per problemi grafici a quando sistemai il computer passarono mesi

del primo ricordo un pezzo dove bisogna passare dal mondo "reale" a quello "distorto" per piegare una colonna di pietra e poterci salire sopra. Non so quante ore ho perso in quel caso, così come per andare alla ricerca delle campane
 

Hitoshura

Free will is an illusion
a me sembra ci fossero incompatibilità con la scheda grafica che montava il mio pc
conta che tra quando lasciai stare il gioco per problemi grafici a quando sistemai il computer passarono mesi

Sapessi quanti giochi ho droppato/non ho potuto iniziare per quel motivo :sadd:

del primo ricordo un pezzo dove bisogna passare dal mondo "reale" a quello "distorto" per piegare una colonna di pietra e poterci salire sopra. Non so quante ore ho perso in quel caso, così come per andare alla ricerca delle campane


Asd, quella è una situazione che si presenta spessissimo nel gioco. Non saprei dirti esattamente in che punto eri, però stranamente ricordo che ce n'erano più in SR2 che nel primo di colonne da morphare per poterci salire :wondering:
 

pissio

Osservatore di eclissi
ricordo che era una sorta di atrio alla fine di una lunga grotta dove c'erano 3-4 colonne gigantesche tutte in piedi dritte, ma vai a sapere che passando da un mondo all'altro sarebbe cambiata così tanto da diventare un passaggio :/
l'enigma invece per andare contro il primo boss, quello di spostare i bracieri sulla piattaforma, mi venne quasi istintivo o_O
 

Hitoshura

Free will is an illusion
ricordo che era una sorta di atrio alla fine di una lunga grotta dove c'erano 3-4 colonne gigantesche tutte in piedi dritte, ma vai a sapere che passando da un mondo all'altro sarebbe cambiata così tanto da diventare un passaggio :/
l'enigma invece per andare contro il primo boss, quello di spostare i bracieri sulla piattaforma, mi venne quasi istintivo o_O

Allora era dentro la Cattedrale mi sa, li c'erano colonne simili. Questo screen ti è familiare?

SilencedCathedral.jpg

Quello dei bracieri era facile, visto che questi erano su binari e potevi soltanto spostarli avanti e indietro e quindi dovevi beccare i sostegni di legno per forza asd :laugh:
 

Raidou92

Priapo aiutami tu..
Pure io sono molto appassionato a questa serie e mi fa molto piacere che ci siamo dei fan accaniti come me..=) Ho giocato a tutti i soul reaver ma mi mancano i blood omen..-.-'
Però un mio amico è riuscito a farsi passare una versione del primo capito che manca dei filmati...:sadd::sadd:
Ci sono rimasto malissimo quando ho saputo che dopo Defiance era stato abbandonato il progetto:cry::cry::cry::cry::cry:
 

gioseph

Active Member
Io ci giocavo da piccolo a Soul Reaver ma mi faceva paura come gioco, poi l'ho perso e non l'ho più ritrovato :(
In fondo ero piccolo e non è che ne capivo molto di giochi eh, quindi non c'è da stupirsi XD
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Pure io sono molto appassionato a questa serie e mi fa molto piacere che ci siamo dei fan accaniti come me..=) Ho giocato a tutti i soul reaver ma mi mancano i blood omen..-.-'
Però un mio amico è riuscito a farsi passare una versione del primo capito che manca dei filmati...:sadd::sadd:
Ci sono rimasto malissimo quando ho saputo che dopo Defiance era stato abbandonato il progetto:cry::cry::cry::cry::cry:

Oh qualcuno che apprezza l'alta cucina, buongustaio :nuts:
Blood Omen io l'ho finito l'anno scorso dopo essere riuscito a recuperarlo. Molto macchinoso e legnoso nella giocabilità e graficamente causa mal di testa :laugh:
Ma la storia che è da dove parte tutto è da orgasmo puro.
Il secondo invece si salva per le ambientazioni e per un discreto gameplay... ma per il resto si vede che non èstato fatto dal medesimo team della Hennig.

Io ci giocavo da piccolo a Soul Reaver ma mi faceva paura come gioco, poi l'ho perso e non l'ho più ritrovato :(
In fondo ero piccolo e non è che ne capivo molto di giochi eh, quindi non c'è da stupirsi XD

Ah ecco a chi avevo fregato il gioco anta anni fa
shadesl.gif
 

Raidou92

Priapo aiutami tu..
Io ci giocavo da piccolo a Soul Reaver ma mi faceva paura come gioco, poi l'ho perso e non l'ho più ritrovato :(
In fondo ero piccolo e non è che ne capivo molto di giochi eh, quindi non c'è da stupirsi XD

Si soul reaver può essre inquietante sopratutto per le musiche che sono da brivido..=)Però è veramente un capolavoro e può essere gustato al meglio se si conosce la trama di blood omen
 
Top