dove lo vedi questo abuso scusa?![]()
Ma non eri te che avevi postato la differenza tra gli FPS old school e quelli nuovi? O forse è stato Jed.
Magari si riferisce a quello?![]()
No, l'aveva postato Jed, ma quello era un discorso nettamente differente dalle cutscene.
Detto questo, davvero, non capisco dove l'utente in questione possa aver notato questo "abuso"
non capisco che intendi per cutscene "non in-game"
ormai molti giochi x il 50% sono fatti di cutscene. Posso capirle se non sono "in-game" come in Final Fantasy però in alcuni giochi come Devil May Cry, Resident Evil sono esagerate; addirittura a naruto ninja storm 2 hanno tolto il fatto che dovevi premere un tasto + velocemente dell'avversario quando si scontravano due tecniche di chakra e le hanno sostituite con delle cutscene.
Poi prendiamo assassin's creed x esempio in molte parti ti lascia poche libertà di movimento ma sono pur sempre cutscene
se vabbe, ma non sai neanche quello che stai dicendo. In pratica tu stai insinuando che in un gioco di 10 ore 5 sono di cutscene, ma ti rendi conto?
Poi è ovvio che in un gioco dove la componente narrativa ha un certo peso, le cutscene appaiano in un numero più frequente e di una durata leggermente superiore, ma è tutto finalizzato per comporre un'esperienza ludica significativa.
Tralaltro mi fai esempi sbagliatissimi come Devil May Cry che avranno si e no un paio di cutscene a missione della durata media di 2 minuti massimo, se ti lamenti di quelle allora ti conviene puntare su ben altri titoli o su ben altri generi.
Avrei capito (ma non condiviso) se ti lamentassi delle 8 ore e mezza di cutscene in MGS4, ma lametarti per qualche manciata di video di qualche minuto lo trovo semplicemente ridicolo, senza offesa.