genitori vs videogames

trincia95

Member
premettendo che se non erro non ci sono discussioni simili (o almeno non ne ho trovate) e non sapevo dove mettere questa discussione (tema libero mi sembrava inopportuna) apro questa discussione

da tempo i genitori oltre al costo dei giochi sono i nemici naturali di quasi tutti i videogiocatori... non ci fanno giocare sempre quando e quanto vogliamo, si inventano diverse scuse per farci smettere di giocare per sempre alle nostre console, NON CI FANNO COMPRARE I GIOCHI!!!
ora dico: i vostri genitori sono cosi? cosa si inventano pur di farvi spegnere la console per la sera o addirittura per sempre?

e

come li aggirate? come li convincete che i giochi sono piu che un semplice hobby?

questa non mi potete dire che non è un bell'argomento e anche se c'è un copione vi supplico lasciatemelo aperto ='(

ps: commentate =)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sono stato fortunato visto che i miei genitori sono sempre stati molto compresi e fiduciosi verso il sottoscritto. Non mi hanno mai impedito di comprare giochi ne di impormi orari o tempi massimo di sessioni di gioco.
Indubbiamente mi facevano la predica se stavo troppo tempo attaccato, soprattutto se non avevo fatto i compiti o studiato, ma mi hanno sempre lasciato molto libero.
Mi spiace per tutti quelli che non sono stati altrettanto fortunati e hanno dei genitori molto più severi sotto questo punto di vista

balthier88

lo zio ferra
sono stato fortunato visto che i miei genitori sono sempre stati molto compresi e fiduciosi verso il sottoscritto. Non mi hanno mai impedito di comprare giochi ne di impostarmi orari o tempi massimo di sessioni di gioco.
Indubbiamente mi facevano la predica se stavo troppo tempo attaccato, soprattutto se non avevo fatto i compiti o studiato, ma mi hanno sempre lasciato molto libero.
Mi spiace per tutti quelli che non sono stati altrettanto fortunati e hanno dei genitori molto più severi sotto questo punto di vista

anche i miei, però ora mi cacano il ***** se compro qualche gioco, ******* non li sopporto più, è il mio unico hobby che me lo lascino seguire...poi voglio dire, fossero soldi loro

sneked

Member
A me personalmente non hanno mai detto niente. I soldi pur comprandoli con i soldi loro gli è sempre andato bene.
Non mi hanno mai imposto limiti, a parte che prima dei videogames per loro vengono i compiti.
Quando ci gioco per tante ore mi dicono tipo : " TI fa male agli occhi ecc... ! " ma io gli dico che va tutto bene e quindi mi lasciano tranquillamente. Quindi posso definirmi abbastanza fortunato.

trincia95

Member
sono stato fortunato visto che i miei genitori sono sempre stati molto compresi e fiduciosi verso il sottoscritto. Non mi hanno mai impedito di comprare giochi ne di impormi orari o tempi massimo di sessioni di gioco.

la situazione è simile anche sepurtroppo sin da qualche anno mio padre cerca di convincermi in tutti i modi di farmi passare la fissa ma per ora non c'è riuscito anche se nel comprare i giochi tira la cinghia (e in u certo senso lo capisco) resco a comprare solo ("solo!" meglio di cosi) giochi usati ogni tanto circa ogni anno o 6 mesi (gli ultimi che ho comprato o per meglio dire scambiato risalgono a febbraio e ora devo prendermene degli altri =) )

anche i miei, però ora mi cacano il ***** se compro qualche gioco, ******* non li sopporto più, è il mio unico hobby che me lo lascino seguire...poi voglio dire, fossero soldi loro

come ti capisco -.-" non sai cosa farei per farli smettere --.--" cmq ora con il computer nuovo me la spassero ancora di piu =)

manuel89

Member
anche io,non ho mai avuto problemi di questo tipo,anche quando ero alle elementari in poi,non avevo problemi a giocare,naturalmente dopo aver studiato e fatto i compiti.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Essendo ancora a scuola se prendo un solo gioco arrivo a sentirmi la ramanzina anche per settimane D:- Nonostante alle volte il gioco resti anche incellophanato per un bel po' di giorni, perchè non ho il tempo di giocarci, le sento perchè dicono che pensi solo ai giochi -.-.

Diagne90

Member
A me 2 anni fa se ad esempio , se non facevo compiti prendevo voti brutti ecc... mi ritiravano tutto e per farmeli ridare manco in ginocchio me li ridavano .
Ora mi devo limitare da solo , senza esagerare .
Per quanto riguarda i giochi se chiedo che mi venga comprato qualcosa mi rispondono di usare i soldi che mi danno.

manuel89

Member
A me 2 anni fa se ad esempio , se non facevo compiti prendevo voti brutti ecc... mi ritiravano tutto e per farmeli ridare manco in ginocchio me li ridavano .
Ora mi devo limitare da solo , senza esagerare .
Per quanto riguarda i giochi se chiedo che mi venga comprato qualcosa mi rispondono di usare i soldi che mi danno.

io è da quando ho 15 anni che me li compro da solo con i miei risparmi,li prendo usati e non appena usciti.

sneked

Member
Fortunatamente a me li comprano i genitori, però ad esempio le console o limited roba così me li compro con i miei risparmi !

federossoblu

Ant of the Sky
I miei genitori non mi hanno MAI finanziato nel comprare i giochi, dicono che se voglio spendere soldi per quelle "stronzate" almeno devo spendere i miei: la PS2 me la sono comprata (e riparata) con soldi miei insieme a mio fratello, l'xbox360 idem, tutti i giochi, a parte forse 1-2 giochi in regalo, li ho comprati tutti con miei soldi, sempre insieme a mio fratelllo. Naturalmente rompono le palle, una volta mia madre mi ha detto che non dovevo giocare a Dead Space perchè le faceva paura .-. mi proibiscono di giocare dopo pranzo, anche se sanno benissimo che i compiti li faccio lo stesso e naturalmente la sera soltanto se ho finito i compiti.

Wewee

Member
Fortunatamente non ho mai avuto i genitori troppo attaccati,solo si lamentano se compro troppi giochi.Se invece i soldi sono miei per loro non c'è problema.