Miglior JRPG del 2010

Miglior jrpg del 2010

• Kingdom Hearts Birth By Sleep

Voti: 2 18,2%
  • Resonance Of Fate

Voti: 0 0,0%
  • Final Fantasy XIII

Voti: 6 54,5%
  • Golden Sun Dark Dawn

• Valkyria Chronicles II

Voti: 1 9,1%
  • Dragon Quest IX

Voti: 2 18,2%
  • Final Fantasy: The 4 Warriors of Light

• Pokémon Cuore d'Oro/Anima d'Argento

• Votatori totali
    11
  • Sondaggio chiuso .

Gamesource Staff

Well-Known Member
Qualè per voi il miglior jrpg uscito nel 2010?Personalmente sono rimasto molto soddisfatto da GS Dark Dawn degno erede dei primi 2 su gba

Edit:scusa avevo sbagliato a fare il sondaggio XD

Ultima modifica da un moderatore:

AkA

Get Happy
...scusa ma non si capisce la tua lista. Sarebbero i tuoi candidati? Sarebbero le tue scelte definitive? Quindi se ne può scegliere più di uno? E le motivazioni? Non potresti sprecare qualche parola in più?

Ciao! Nel caso non mi conosci sono il cagacazzi del forum : )

edit: ok hai editato ora va meglio!

Omega

Dormo sulla collina
Kingdom Hearts Birth By Sleep - Acquistato ma non giocato semplicemente perchè lo presi per mio fratello. Prima o poi ci giocherò.
Resonance Of Fate - Mi è piaciuto moltissimo al primo impatto: battle system interessantissimo, peccato per la trama molto scialba e completamente inesistente. Era in promo quindi non l'ho finito ma un giorno lo comprerò per terminarlo: mi aveva preso troppo.
Final Fantasy XIII - 100 ore e più di gioco penso possano bastare ad ergerlo, per me, miglior JRPG dell'anno.
Golden Sun Dark Dawn - Sono arrivato a 15 ore di gioco e devo dire che è ben fatto come giocabilità e come enigmi, solo che si combatte poco e i dialoghi sono davvero idioti.
Valkyria Chronicles II - Ahimè non c'ho giocato.
Dragon Quest IX - Il più ridicolo JRPG della storia.
Final Fantasy: The 4 Warriors of Light - A metà strada tra Golden Sun e Final Fantasy 13. Difficile a puntino e interessante quanto basta.
Pokémon Cuore d'Oro/Anima d'Argento - Si può parlare di JRPG?

Gamesource Staff

Well-Known Member
Secondo me ha sbagliato a creare il sondaggio, lol.
In effetti, se guardi il sondaggio e quello che ha scritto, hanno lo stesso ordine...
Utenti alle prime armi!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Secondo me ha sbagliato a creare il sondaggio, lol.
In effetti, se guardi il sondaggio e quello che ha scritto, hanno lo stesso ordine...
Utenti alle prime armi!
Non avevo mai creato un sondaggio quindi non sapevo bene come fare e mi era uscito una cavolata :laugh: cmq se qualcuno vuole suggerire qualche altro titolo da inserire nel sondaggio faccia pure

Zyssk

Member
sei serio?

mi deludi eh :| Basta la mera quantità di ore a farti decidere se un gioco è degno o no?

Direi che è assolutamente normale, in base alla quantità di tempo "sprecata" su un gioco, capisci quanto un gioco ti abbia preso.
Se un gioco non ti prende, non ci perdi 100 ore dietro.

kaos31

Active Member
Mmh... Dragon Quest IX via. Non un capolavoro, perche' ci sono DQ migliori, ma sicuramente un gran titolo.

GabrixEnte

Active Member
nonostante mi sia piaciuto moltissimo FF13, c'ho passato circa 70, voto KH, che mi sta piaciendo di più, ed è il gioco della mia infanzia (non che ora sia troppo più grande comunque XD), però avessi potuto votarne due avrei votato anche FF13 perchè personaggi, stortia e longevità mi sono piaciuti molto, e pure a gameplay non è complicato.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kingdom Hearts non lo considererei un gioco per "bambini"...
La storia è commovente e i personaggi hanno un bel carattere, peccato solo per la longevità, doveva essere più lungo!