Il mangaka è Hiro Mashima, opera divisa in 35 volumi , serie iniziata nel 1998 e conclusa nel 2005
La storia ha inizio con un breve prologo nell'anno 0015 (cronologia di Rave), in questo anno si è svolto il primo grande combattimento fra Holy Bring (Rave,buoni) e Dark Bring(malvagi) che minacciava di distruggere il mondo. Shiba, il primo Rave Master(che combatte con plue nell img e la spadaTen Commandments(il nome deriva dal fatto che la spada ha varie forme) riesce a sconfiggere in parte Dark Bring, in seguito avviene un esplosione (Overdrive), che causa la distruzione di un decimo del mondo,e porta alla frammentazione di Rave in cinque parti che si spargono in diverse varie parti del pianeta. Solamente un frammento rimane nelle mani di Shiba, che da allora dedicherà la sua vita alla ricerca delle Rave perdute.
Con un balzo temporale di cinquant'anni la narrazione si sposta sulla pacifica isola di Garage, dove un adolescente di nome Haru Glory pesca per sbaglio Plue, che si rivelerà essere il messaggero di Rave. Lo stesso giorno Haru incontrerà Shiba, aiutandolo nella sua lotta contro Favel, un inviato di Demon Card (un'organizzazione che usando il potere di Dark Bring cerca di avere il controllo del mondo) che vuole rubare il frammento di Rave al vecchio spadaccino. Durante questo combattimento Haru scopre di essere il nuovo Rave Master, e di poter utilizzare il potere di Rave per combattere Dark Bring. Una prso atto di ciò deciderà di abbandonare Garage Island e di mettersi alla ricerca dei restanti quattro frammenti di Rave, accompagnato da Plue.
Alla spedizione di ricerca si uniscono poco dopo anche Elie, una giovane ragazza che ha perso la memoria, Musica, un manipolatore d'argento.
Se sei interessato di questo c'è pure l'anime...