Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Qualcuno ha mai letto la serie Rave?
Io la trovo una bellissima serie, divertente e che ti prende dentro, poi un tributo a plue
![]()
personalmente lo trovo uno dei manga, se non il manga, peggiore che abbia letto
- stile di disegno che non è altro che una scopiazzatura di One Piece
- trama ridicola (non tanto per l'idea ma per come è stata portata avanti) e di una banalità impressionante, si può prevedere con largo anticipo il finale
- la forza dell'amicizia vince su tutto e solo per questo il cattivo è destinato a perdere
il mio consiglio è quello di evitare il manga e a maggior ragione l'anime, che riesce ad essere anche peggio della versione cartacea
Quando ero ancora giovane ed inesperto mi piaceva, adesso... beh, diciamo che non mi piace più e chiudiamola qui.
Lo stesso vale per ogni altra opera di Hiro Mashima.
Beh, in effetti Natsu non è malissimo come personaggio. A volte HA dei momenti di perfidia (ne ho visti pochi perché ho smesso presto di leggerlo), ma la componente della super-amicizia è ancora troppo presente.io invece trovo che Mashima, con Fairy Tail, sia migliorato tantissimo nonostante sia fin troppo ispirato a Oda ed al suo One Piece.
Beh, in effetti Natsu non è malissimo come personaggio. A volte HA dei momenti di perfidia (ne ho visti pochi perché ho smesso presto di leggerlo), ma la componente della super-amicizia è ancora troppo presente.
Prendi però Monster Soul: quello è veramente un manga atroce, anche perggio di Rave.
Quando ero ancora giovane ed inesperto mi piaceva, adesso... beh, diciamo che non mi piace più e chiudiamola qui.
Lo stesso vale per ogni altra opera di Hiro Mashima.
Impossibile sia copiato in quanto usciti a troppo poco di distanza l'uno dall'altro...personalmente lo trovo uno dei manga, se non il manga, peggiore che abbia letto
- trama ridicola (non tanto per l'idea ma per come è stata portata avanti) e di una banalità impressionante, si può prevedere con largo anticipo il finale
- la forza dell'amicizia vince su tutto e solo per questo il cattivo è destinato a perdere
il mio consiglio è quello di evitare il manga e a maggior ragione l'anime, che riesce ad essere anche peggio della versione cartacea
e con ciò? One Piece ha avuto un successo immediato e sulla scia di ciò Mashima ha voluto riproporre un qualcosa che ci assomigliasse parecchioImpossibile sia copiato in quanto usciti a troppo poco di distanza l'uno dall'altro...
ciò che frega Dragon Ball è l'anime, pieno zeppo di episodi filler pallosi che allungano a dismisura la storia del mangaPoi se vogliamo metterla ci sono tante opere molto più banali quali dragon ball...
non lo nego di certo (vedi Naruto) ma in Rave la cosa è decisamente esagerata, senza contare che ogni volta che spuntavano certi discorsi mi veniva la pelle d'ocaE poi la forza dell'amicizia e la chiave in quasi tutte le storie...
e con ciò? One Piece ha avuto un successo immediato e sulla scia di ciò Mashima ha voluto riproporre un qualcosa che ci assomigliasse parecchio
non mi riferisco puramente al tratto, ma al fatto che in One Piece è stata inserita il fattore "moda" nell'abbigliamento delle protagoniste femminili, cosa ripresa al volo da MashimaSe parli dello stile di disegno devo darti torto, entrambi hanno "assorbito" lo stile dal loro maestro (entrambi hanno fatto gli assistenti a Nobuhiro Watsuki).