Rave

ceri1992

Member
3 Gennaio 2011
820
1
11
32
Friuli
Qualcuno ha mai letto la serie Rave?
Io la trovo una bellissima serie, divertente e che ti prende dentro, poi un tributo a plue
avatar.org.jpg
 

GOOD_STEALTH

REPLICANTE
22 Dicembre 2010
288
1
7
BRESCIA
Qualcuno ha mai letto la serie Rave?
Io la trovo una bellissima serie, divertente e che ti prende dentro, poi un tributo a plue
avatar.org.jpg

Io non lo ho mai letto, come io ce ne saranno un cifro di altri che non ne hanno idea, non è che potresti fare un mini riassunto, così se convince, perchè no, leggerlo non mi farà certo male ;)
 

ceri1992

Member
3 Gennaio 2011
820
1
11
32
Friuli
Il mangaka è Hiro Mashima, opera divisa in 35 volumi , serie iniziata nel 1998 e conclusa nel 2005

La storia ha inizio con un breve prologo nell'anno 0015 (cronologia di Rave), in questo anno si è svolto il primo grande combattimento fra Holy Bring (Rave,buoni) e Dark Bring(malvagi) che minacciava di distruggere il mondo. Shiba, il primo Rave Master(che combatte con plue nell img e la spadaTen Commandments(il nome deriva dal fatto che la spada ha varie forme) riesce a sconfiggere in parte Dark Bring, in seguito avviene un esplosione (Overdrive), che causa la distruzione di un decimo del mondo,e porta alla frammentazione di Rave in cinque parti che si spargono in diverse varie parti del pianeta. Solamente un frammento rimane nelle mani di Shiba, che da allora dedicherà la sua vita alla ricerca delle Rave perdute.

Con un balzo temporale di cinquant'anni la narrazione si sposta sulla pacifica isola di Garage, dove un adolescente di nome Haru Glory pesca per sbaglio Plue, che si rivelerà essere il messaggero di Rave. Lo stesso giorno Haru incontrerà Shiba, aiutandolo nella sua lotta contro Favel, un inviato di Demon Card (un'organizzazione che usando il potere di Dark Bring cerca di avere il controllo del mondo) che vuole rubare il frammento di Rave al vecchio spadaccino. Durante questo combattimento Haru scopre di essere il nuovo Rave Master, e di poter utilizzare il potere di Rave per combattere Dark Bring. Una prso atto di ciò deciderà di abbandonare Garage Island e di mettersi alla ricerca dei restanti quattro frammenti di Rave, accompagnato da Plue.

Alla spedizione di ricerca si uniscono poco dopo anche Elie, una giovane ragazza che ha perso la memoria, Musica, un manipolatore d'argento.

Se sei interessato di questo c'è pure l'anime...
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
personalmente lo trovo uno dei manga, se non il manga, peggiore che abbia letto
- stile di disegno che non è altro che una scopiazzatura di One Piece
- trama ridicola (non tanto per l'idea ma per come è stata portata avanti) e di una banalità impressionante, si può prevedere con largo anticipo il finale
- la forza dell'amicizia vince su tutto e solo per questo il cattivo è destinato a perdere

il mio consiglio è quello di evitare il manga e a maggior ragione l'anime, che riesce ad essere anche peggio della versione cartacea
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
personalmente lo trovo uno dei manga, se non il manga, peggiore che abbia letto
- stile di disegno che non è altro che una scopiazzatura di One Piece
- trama ridicola (non tanto per l'idea ma per come è stata portata avanti) e di una banalità impressionante, si può prevedere con largo anticipo il finale
- la forza dell'amicizia vince su tutto e solo per questo il cattivo è destinato a perdere

il mio consiglio è quello di evitare il manga e a maggior ragione l'anime, che riesce ad essere anche peggio della versione cartacea

d'accordo pressochè su tutto
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Quando ero ancora giovane ed inesperto mi piaceva, adesso... beh, diciamo che non mi piace più e chiudiamola qui.
Lo stesso vale per ogni altra opera di Hiro Mashima.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
io invece trovo che Mashima, con Fairy Tail, sia migliorato tantissimo nonostante sia fin troppo ispirato a Oda ed al suo One Piece.
Beh, in effetti Natsu non è malissimo come personaggio. A volte HA dei momenti di perfidia (ne ho visti pochi perché ho smesso presto di leggerlo), ma la componente della super-amicizia è ancora troppo presente.
Prendi però Monster Soul: quello è veramente un manga atroce, anche perggio di Rave.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Beh, in effetti Natsu non è malissimo come personaggio. A volte HA dei momenti di perfidia (ne ho visti pochi perché ho smesso presto di leggerlo), ma la componente della super-amicizia è ancora troppo presente.
Prendi però Monster Soul: quello è veramente un manga atroce, anche perggio di Rave.

Su Monster Soul nulla da ridire, tra gli acquisti peggiori presenti nella mia collezione.
Per quanto riguarda Fairy Tail la componente amicizia è sicuramente presente, ma in una dosa sicuramente tollerabile che non supera mai il limite del nauseante, a differenza di Rave dove questo aspetto era elevato all'ennesima potenza tanto da farmelo abbandonare senza troppi riguardi
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
28 Dicembre 2010
154
2
7
32
In my mind
- stile di disegno che non è altro che una scopiazzatura di One Piece

A dir la verità lo stile di disegno lo ereditano entrambi dal loro maestro Nabuhiro Watsuki(il tizio di Kenshin Samurai vagabondo).
Per il resto sono d'accordo con te.
Quando ero ancora giovane ed inesperto mi piaceva, adesso... beh, diciamo che non mi piace più e chiudiamola qui.
Lo stesso vale per ogni altra opera di Hiro Mashima.

Fairy tail è partito di ***** però sta migliorando, ora come ora lo reputo un buon shonen.
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
mi è piaciuto moltissimo ed i pg per uno shonen li ho trovati azzeccati, peccato per il finale non molto epico ma molto affrettato e sbrigativo
 

ceri1992

Member
3 Gennaio 2011
820
1
11
32
Friuli
personalmente lo trovo uno dei manga, se non il manga, peggiore che abbia letto
- stile di disegno che non è altro che una scopiazzatura di One Piece
- trama ridicola (non tanto per l'idea ma per come è stata portata avanti) e di una banalità impressionante, si può prevedere con largo anticipo il finale
- la forza dell'amicizia vince su tutto e solo per questo il cattivo è destinato a perdere

il mio consiglio è quello di evitare il manga e a maggior ragione l'anime, che riesce ad essere anche peggio della versione cartacea
Impossibile sia copiato in quanto usciti a troppo poco di distanza l'uno dall'altro...
Poi se vogliamo metterla ci sono tante opere molto più banali quali dragon ball...
E poi la forza dell'amicizia e la chiave in quasi tutte le storie...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Impossibile sia copiato in quanto usciti a troppo poco di distanza l'uno dall'altro...
e con ciò? One Piece ha avuto un successo immediato e sulla scia di ciò Mashima ha voluto riproporre un qualcosa che ci assomigliasse parecchio

Poi se vogliamo metterla ci sono tante opere molto più banali quali dragon ball...
ciò che frega Dragon Ball è l'anime, pieno zeppo di episodi filler pallosi che allungano a dismisura la storia del manga

E poi la forza dell'amicizia e la chiave in quasi tutte le storie...
non lo nego di certo (vedi Naruto) ma in Rave la cosa è decisamente esagerata, senza contare che ogni volta che spuntavano certi discorsi mi veniva la pelle d'oca
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
28 Dicembre 2010
154
2
7
32
In my mind
e con ciò? One Piece ha avuto un successo immediato e sulla scia di ciò Mashima ha voluto riproporre un qualcosa che ci assomigliasse parecchio

Se parli dello stile di disegno devo darti torto, entrambi hanno "assorbito" lo stile dal loro maestro (entrambi hanno fatto gli assistenti a Nobuhiro Watsuki).
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Se parli dello stile di disegno devo darti torto, entrambi hanno "assorbito" lo stile dal loro maestro (entrambi hanno fatto gli assistenti a Nobuhiro Watsuki).
non mi riferisco puramente al tratto, ma al fatto che in One Piece è stata inserita il fattore "moda" nell'abbigliamento delle protagoniste femminili, cosa ripresa al volo da Mashima