A questo gioco sono legati i miei ricordi di tante estati fa quando io e i miei amici organizzammo un torneo di Mortal Kombat Trilogy e fu davvero divertente. Io sono nato (videoludicamente parlando) con Mortal Kombat 3 per SNES e da allora mi sono appassionato a questo picchiaduro e ho dedicato buona parte del mio tempo ai restanti titoli che non avevo avuto modo di conoscere prima. Uno di questi è il Trilogy per PSX che mi ha colpito non poco. Avere a disposizione tutti quei personaggi, da Noob Saibot a Ermac, che nel 3° capitolo avrei potuto solo sognarmeli, era davvero fantastico; per non parlare dei Boss e Sub Boss, giocabili questa volta! Poter utilizzare Goro, Kintaro, Motaro, Shao Kahn, in particolar modo gli ultimi 2 che avevano contribuito a dar vita ad uno dei miei dubbi esistenziali: "E' possibile usare Shao Kahn e Motaro al 3? O è solo possibile sfidarli?" era un'emozione unica. Conobbi la risposta solo molti anni dopo quando venni in possesso di internet, che ahimè ha stravolto un po' tutto. Prima questi dubbi ti rimanevano, e provavi, riprovavi.. ora cerchi una guida e leggi se è possibile o meno.. è tutto più semplice adesso, ma anche molto meno divertente devo dire! Tornando al Trilogy, rimasi impressionato anche dal fatto che con SELECT si potesse riportare il proprio personaggio indietro nel tempo e utilizzare i personaggi nelle loro vesti dei titoli precedenti.. che spettacolo! E come dimenticare Chameleon e gli infiniti tentativi nella speranza di batterlo? Ogni tanto riprendo questo titolo e mi faccio un Arcade livello Master quasi sempre con Motaro e devo dire che nonostante la superiorità del mio personaggio la cosa è tutt'altro che semplice! Spero di essere riuscito nell'intento di far comprendere che non sei l'unico a non aver dimenticato questi titoli storici. Presumo ti faccia piacere.. un saluto!