Street Fighter Vs Mortal Kombat

Il vostro preferito

• Street Fighter

Voti: 12 85,7%
  • Mortal Kombat

Voti: 2 14,3%

• Votatori totali
    14

Teocida

Oltreuomo
Non mi dilungherò certo in un'introduzione di questi due giochi, perchè mi rifiuto di credere che una persona con più di 20 anni oggi, e amante dei videogames, non ci abbia mai giocato almeno una volta, ad un coin op o a casa.

Quello che piuttosto volevo sapere è qual è la vostra serie preferita, tra le due che più di ogni altra hanno influenzato il mondo videoludico nella prima metà degli anni '90, gli anni d'oro per i picchiaduro ad incontri.

Per quanto mi riguarda, seppure il gioco della Capcom abbia donato personaggi leggendari alla storia dei videogames più di ogni altro gioco del genere, Mortal Kombat è quella che preferisco. La violenza di questo gioco era come una secchiata di sangue buttata in faccia al videogiocatore. La fatality di Sub Zero al tempo (e anche oggi, rivedendola) era qualcosa di straordinario.

sfrq8.jpg
VS
mkwr6.jpg

A voi.

Link Zero

RiskBreaker
Io purtroppo (per te) il contrario.
Carisma dei personaggi, giocabilità, stili e tecniche sono fattori determinanti per l'apprezzamento di un gioco, e, soprattutto agli inizi, la grafica di Mortal Kombat, troppo "realistica" non mi attirava, preferivo il cartoneggiante Street Fighter.
E poi, vuoi mettere la soddisfazione di sfasciare senza ritegno una macchina? XDD

pissio

Osservatore di eclissi
come qui sopra dicono gli altri preferisco Street Fighter, vuoi perchè come dice Link preferisco una grafica più "cartoonosa" vuoi perchè Mortal Kombat lo ritenevo un gioco troppo macchinoso per via della meccanica dei personaggi che a volte era un pò dura

juza

Nuovo utente
street fighter
di mortal kombat mi ha sempre infastidito la cosa che alla fine lo caratterizzava.
le fatality in se erano una bella cosa,ma alcune per riuscire a farle bisognava essere dei contorsionisti con le dita,e oltretutto memorizzare tutte le combinazioni era, per il mio cervello, qualcosa di improponibile

Enigma

Hyuga Clan's Heir
assolutamente street fighter

li adoro entrambi, ma street fighter è decisamente qualche spanna sopra, i soli pg enormemente piu diversificati rendono il gameplay molto piu godibile e longevo, al contrario in MK avevano tutti le stesse mosse base u.u qualche uppercut ben piazzato e chiunque poteva vincere contro chiunque, per dire (certo con i boss era tutta un'altra cosa XD)

Teocida

Oltreuomo
i soli pg enormemente piu diversificati rendono il gameplay molto piu godibile e longevo, al contrario in MK avevano tutti le stesse mosse base u.u

Non scherziamo Enigma... già prendendo le mosse di SF II TNC e di MK II (ovvero a mio parere i capitoli migliori di questi due giochi) ti accorgi che non solo il "combattimento letale" presenta un parco mosse maggiore (anche senza contare fatality, babality e friendship; le animality e le brutality compaiono dal 3° episodio), ma che sono anche più diversificate (seppur di poco). Se non ci credi te le riporto pure ._.

In ogni caso le mosse riprendono tutte più o meno lo stesso stile, nello stesso gioco: mentre in SF la maggior parte verte su lunette e mezze lune (che in MK ritroviamo parecchio solo in Scorpion), in MK è più orientato su roba tipo avanti-avanti-giù + tasto et similia (in tutte le varianti lol).

Poi per il resto sono d'accordo sia con Link che con Juza. Street Fighter ha indubbiamente più carisma, moltissimi personaggi (oltre a Ryu e Ken si possono citare Chun Li, Bison, Sagat etc etc) come ho detto sono entrati davvero nella leggenda, e in generale il gioco raggiunse un livello di popolarità tale che difficilmente altri giochi vedono.
Quello che mi fece innamorare di MK, invece, è la possibilità di avere a completa disposizione l'avversario dopo aver vinto match, e quindi poterne abusare nel modo più violento possibile (o scherzoso). Certo però che, come dice Juza, fare ciò significava impararsi un insieme di combinazioni enorme (ogni personaggio ha 2 fatality, 1 babality e 1 friendship, tranne Shang Tsung che ha 3 fatality), e quindi alla fine ti limitavi a fare e rifare la stessa fatality per sempre (ahhh quante teste avrà mangiato il mio Reptile *-*) e che a lungo andare diventa parecchio "macchinosa". Che comunque, a mio parere, rimane pur sempre divertente.

Concludo con questo:

Link Zero ha detto:
la grafica di Mortal Kombat, troppo "realistica" non mi attirava

non capisci MK, è un gioco realistico, come FFVIII >_<

Ah dimenticavo, i Film di SF poi, sono sempre delle improponibili schifezze. Quelli di MK rimangono schifezze, ma almeno non sono improponibili :nuts:

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Entrambi hanno la loro dose di carisma generale, sebbene su fronti diversi.
La violenza esagerata di MK mi ha sempre fatto "ridere", la trovavo comica. Anche le atmosfere e gli intrecci tra i protagonisti (per quanto intricati) non erano male.
Street Fighter è su un piano totalmente diverso.

Tra i due preferisco Street Fighter perchè ritengo abbia un gameplay migliore e più vario.
E' vero che i personaggi di MK avevano mosse diverse tra loro (anche se qualcuna si assomigliava), ma è anche vero che calci e pugni erano uguali per tutti, così come le caratteristiche fisiche. Era difficile trovare un personaggio più lento di un altro (per dire). Inoltre spesso i combattimenti erano solo un pretesto per arrivare alla fatality xD
Street Fighter è meglio bilanciato a mio parere, anche se magari le mosse dei personaggi si somigliano di più tra loro (solo con l'andare avanti della serie si sono diversificate maggiormente).

Teocida

Oltreuomo
Era difficile trovare un personaggio più lento di un altro (per dire).

Ecco, questo è non solo verissimo, ma è anche uno dei più grandi difetti della serie. Era a dir poco stupido che Kintaro avesse la stessa velocità di Kung Lao, per dire. Oltre al fatto che, tranne Shao Kan, Kintaro, Sheena e il centauro-di-cui-non-ricordo-il-nome, TUTTI i personaggi avevano le stesse identiche proporzioni.

XenoBahamut ha detto:
Inoltre spesso i combattimenti erano solo un pretesto per arrivare alla fatality xD

Giusto. Ma da bravo bambino iper-pauroso quale ero, MK era come una sirena: paurosa ma allo stesso tempo molto affascinante. Mi stregò letteralmente.

Lol comunque sono solo contro il mondo. Tutti combattenti di strada eh?! :push:

Link Zero

RiskBreaker
Ah dimenticavo, i Film di SF poi, sono sempre delle improponibili schifezze. Quelli di MK rimangono schifezze, ma almeno non sono improponibili :nuts:

Quindi mi par di capire, mio caro amico, che tu sei all'oscuro di tal opera:

Street Fighter II Animated Movie

Male, malissimo. E' il capolavoro animato per eccellenza... u.u (riguardo SF)
Se mai ci vedremo, ti passo la versione italiana ^^

Ultima modifica da un moderatore:

Link Zero

RiskBreaker
O_O
Ne ero all'oscuro si... Sembra davvero bello *-*

Io mi riferivo ai film con attori in carne e ossa però ehehe :cheesy:

Su quello non posso darti torto, ma io son sempre stato del parere che se un gioco come Street Fighter possiede una grafica "cartonosa", l'unico film che ci puoi fare su è un film d'animazione... ^^
Ah, ebbene si, è DAVVERO bello... XP