LordKefka
Hōsei Yamasaki
Shin Megami Tensei: Strange Journey
Scheda su Gamesource
E' da quando ho messo le mani su quella console divina chiamate Nintendo DS che volevo provare questo piccolo capolavoro e quando venerdì mi è arrivato per posta son venuto dalla gioia.
Cercherò di fare una piccola recensione, Strange Journey è il secondo capitolo rilasciato della saga Megaten per la console DS, rispetto al predecessore Devil-Survivor/, un Jrpg tattico, Stange Journey è un ritorno alle origini della saga ovvero un immenso dungeon crawl con la possibilità di interagire con i tuoi avversari ovvero i demoni per cercare di arruolarli tra le tue fila e fonderli assieme per creare demoni sempre più forti.
Per quanto riguarda la trama, il vostro altr’ego (dovete dargli il nick) fà parte di un gruppo di militari e scienziati mandati al polo sud dalle nazioni unite per investigare su un buco nero formatosi al centro “Schwarzwelt” che si stà espandendo sempre di più e rischia di inghiottire il mondo intero.
Dal primo momento che toccherete piede dentro lo Schwarzwelt capirete che lì non siete soli, anzi siete in un mondo parallelo dominato dai demoni, con l'aiuto dei tuoi compagni e della tua uniforme chiamata Demoniaca modificata da esseri sconosciuti applicandogli il Demon Summoning Program, potrete vedere ed interagire con i demoni.
Per quanto riguarda la difficoltà, è su un livello medio-alto in quanto fin dai primi scontri puoi incorrere in un game over, il gameplay si basa su un normale CTB con delle skin che si possono imparare comprando nuove armi o aggiungendo applicazioni alla tua Demoniaca mentre il sistema di sviluppo aumenta le statistiche in modo casuale:confuso: ogni volta che aumenterete di livello.
In conclusione è un gioco da provare assolutamente, consigliato sia per i neofiti come me che per gli esperti della saga.
L'avete mai provato? A che punto della trama siete? Vi è piaciuto?
Ultima modifica da un moderatore: