Dead Space

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    9

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
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Titolo: Dead Space
Genere: Action
Sito ufficiale: EA : Dead Space
Sviluppatore: EA Games
Distributore: Electronic Arts
Publisher: Electronic Arts
Numero giocatori: 1
Data di uscita: 24-10-2008
Età consigliata: da 18 anni in su
Piattaforma: X360/PS3

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PREQUEL COMICS:

6 numeri che raccontano gli avvenimenti prima del gioco, con tanto di doppiaggio:

Dead Space Comic Volume 1
Dead Space Comic Volume 2
Dead Space Comic Volume 3
Dead Space Comic Volume 4
Dead Space Comic Volume 5
Dead Space Comic Volume 6
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Galleria: Galleria di Dead Space - Xbox 360 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro



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  1. pissio - 48 achievement*
  2. code - 41 achievement
*platino

 
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Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Fatto giusto stanotte la prima sessione (dalle 2 alle 4) e i commenti che posso fare non possono che essere positivi: ci troviamo di fronte al piu bel gioco horror a cui abbia messo mano in tutti questi anni.
Non ci sono piu Silent Hill o Project Zero che tengano, ormai il trono spetta a Dead Space.
Grafica sublime, trama interessantissima, atmosfera da brividi, fisica ottima, mostri orribili (in senso positivo), salti sulla sedia numerosi e, soprattutto, sonoro fantastico (giocato con un impianto 5.1 come si deve lo si gode ancora di piu).
Gli amanti del genere DEVONO giocarlo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Non vedo l'ora di cominciarlo, ho letto solo impressioni più che ottime. Fremo *_*
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Up e preso! Brividi *_* anche se l'ho giocato poco, non ho nemmeno finito il primo capitolo. Stanotte, con le cuffie e al buio (e un pannolino) è mio!
 

pissio

Osservatore di eclissi
ho finito ieri il quinto capitolo, che gioco incredibile *.*
il design dei necromorfi è pazzesco, l'ambientazione all'interno di una gigantesca navicella è quanto mai azzeccata e il sonoro è forse la parte migliore, con rumori che sbucano da ogni angolo, chissà come dev'essere giocarlo con un impianto audio decente
una cosa, mi sembrano che ci siano armi un pò inutili, alla fine utilizzo sempre le solite due
 

XxjacopoxX

Nuovo utente
nn per fare il guasta feste ma quello nn è un vero e proprio horror.
la tensione è al minimo (c'e tensione sl quando il posto diventa buio e vieni assalito da piu mostri alla volta ma spari 2 colpi a vuoto e risolvi subito la situazione),i mostri hanno pochissima intelligenza artificiale e dopo un po fai l'abitudine ai loro versi (anke se nn ho kapito xke piu sn piccoli e piu urlano), piu vai avanti e piu diventa monotono, le ambientazioni sn tt uguali, c'è troppa azione x essere un horror.
xcio secondo me è piu uno sparatutto splatter.

PS: xme è cmq bellissimo cm gioko spero facciano il continuo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
nn per fare il guasta feste ma quello nn è un vero e proprio horror.
la tensione è al minimo (c'e tensione sl quando il posto diventa buio e vieni assalito da piu mostri alla volta ma spari 2 colpi a vuoto e risolvi subito la situazione),i mostri hanno pochissima intelligenza artificiale e dopo un po fai l'abitudine ai loro versi (anke se nn ho kapito xke piu sn piccoli e piu urlano), piu vai avanti e piu diventa monotono, le ambientazioni sn tt uguali, c'è troppa azione x essere un horror.
xcio secondo me è piu uno sparatutto splatter.

PS: xme è cmq bellissimo cm gioko spero facciano il continuo.
Beh ma come genere horror non possono essere solo classificati i survival horror del genere "non posso neanche farmi beccare dal mostro, dallo zombie o dal fantasma di turno perchè tanto non ho possibilità di stenderlo"...il genere horror comprende diversi tipi prodotti. Secondo me dead space rientra a pieno titolo in questo genere.
 

XxjacopoxX

Nuovo utente
lol xo bisogna ammetterlo ke cn 2 colpi risolvi una situazione a dir poco impossibile!
e poi la nave è tt uguale e il gioko nn è sempre horror,anzi,in alcuni capitoli il posto fa molta paura ma in altri proprio no.
del tipo (ki lo ha fatto sa di ke parlo) il boss gigante cn i tentacoli ke kosa ha di horror?
oppure i mostri cn la mano esplosiva?!?
quelli sn i + idioti di tt il gioko!!!
x nn parlare dei ragnetti ke sn sl uno spreco di munizioni
su quel gioko devi sl camminare (o volare dipende da dv ti trovi) e sparare senza mai fermarti.
c'è anke poca esplorazione xke,visto ke il gioko e ambientato su di una nave nn puoi muoverti cm se fossi in un villaggio o in una città dv ogni casa contiene qualcosa di utile, in una nave sn tt piccole cabine e stanze.
e poi nn c'e il fattore enigma cm su resident evil 4 dv devi VERAMENTE risolvere un enigma e nn cm su dead space ke al massimo ti fanno spostare 2 oggetti o rallentare una porta rotta!!!

cmq nn diko ke nn mi piace il gioko dico sl ke nn ha molti fattori ke rispekkino l'horror, è cm bioshock: è un gioko bellissimo ke dovrebbe essere horror ma invece in alcuni aspetti diventa addirittura comico!!!
 
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Gamesource Staff

Well-Known Member
lol xo bisogna ammetterlo ke cn 2 colpi risolvi una situazione a dir poco impossibile!
e poi la nave è tt uguale e il gioko nn è sempre horror,anzi,in alcuni capitoli il posto fa molta paura ma in altri proprio no.
del tipo (ki lo ha fatto sa di ke parlo) il boss gigante cn i tentacoli ke kosa ha di horror?
oppure i mostri cn la mano esplosiva?!?
quelli sn i + idioti di tt il gioko!!!
x nn parlare dei ragnetti ke sn sl uno spreco di munizioni
su quel gioko devi sl camminare (o volare dipende da dv ti trovi) e sparare senza mai fermarti.
c'è anke poca esplorazione xke,visto ke il gioko e ambientato su di una nave nn puoi muoverti cm se fossi in un villaggio o in una città dv ogni casa contiene qualcosa di utile, in una nave sn tt piccole cabine e stanze.
e poi nn c'e il fattore enigma cm su resident evil 4 dv devi VERAMENTE risolvere un enigma e nn cm su dead space ke al massimo ti fanno spostare 2 oggetti o rallentare una porta rotta!!!
beh ma ha ragione jed imho. horror non è survival horror. horror è tutto ciò che mette tensione e raccapriccio. c'è l'action horror, il survival horror, il grammatical horror...
 

XxjacopoxX

Nuovo utente
beh ma ha ragione jed imho. horror non è survival horror. horror è tutto ciò che mette tensione e raccapriccio. c'è l'action horror, il survival horror, il grammatical horror...

si ma secondo me nn è molto horror ke 200 mostri nn siano in grado nemmeno di sfiorarti xke cn un colpo li dissezioni completamente, a quel punto nn sei + preoccupato a pensare al giusto armamentario x il giusto tipo di mostro e molta tensione cosi va a farsi benedire.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
sono correnti stilistiche diverse. ci son tanti film catalogati come horror in cui il protagonista è grosso e muscoloso e va a massacrare zombie a tonnellate. sono due facce della stessa medaglia
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
lol xo bisogna ammetterlo ke cn 2 colpi risolvi una situazione a dir poco impossibile!
e poi la nave è tt uguale e il gioko nn è sempre horror,anzi,in alcuni capitoli il posto fa molta paura ma in altri proprio no.
del tipo (ki lo ha fatto sa di ke parlo) il boss gigante cn i tentacoli ke kosa ha di horror?
oppure i mostri cn la mano esplosiva?!?
quelli sn i + idioti di tt il gioko!!!
x nn parlare dei ragnetti ke sn sl uno spreco di munizioni
su quel gioko devi sl camminare (o volare dipende da dv ti trovi) e sparare senza mai fermarti.
c'è anke poca esplorazione xke,visto ke il gioko e ambientato su di una nave nn puoi muoverti cm se fossi in un villaggio o in una città dv ogni casa contiene qualcosa di utile, in una nave sn tt piccole cabine e stanze.
e poi nn c'e il fattore enigma cm su resident evil 4 dv devi VERAMENTE risolvere un enigma e nn cm su dead space ke al massimo ti fanno spostare 2 oggetti o rallentare una porta rotta!!!

cmq nn diko ke nn mi piace il gioko dico sl ke nn ha molti fattori ke rispekkino l'horror, è cm bioshock: è un gioko bellissimo ke dovrebbe essere horror ma invece in alcuni aspetti diventa addirittura comico!!!

critichi Dead Space e poi mi metti un gioco come RE4 che è la cosa piu facile oltre che la cosa meno horror che ho mai visto in vita mia? O addirittura Bioshock? :huh:
A sto punto mi viene da dire che non solo abbiamo gusti diversi, ma anche una concezione di horror diversa.
Poi la questione del fatto che gli ambienti siano tutti uguali e chiusi mi sembra palese visto che sei all interno di una nave, mai sentito parlare di contesto?
Poi non so a che difficoltà lo hai giocato tu, ma in modalità difficile rimanevo spesso senza munizioni, cio significa che per me i colpi e i medikit erano sacri, come da un qualsiasi survival horror ci si aspetti.
 
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