Buongiorno a tutti, come avrete capito dal titolo oggi inizio una discussione su un mmorpg. Anzi ad esser precisi si tratta molto probabilmente del primo mmorpg occidentale diffuso "massivamente". Ultima Online (abbreviato ad UO) è un gioco datato, parliamo del '97, e rappresenta ancora oggi uno...
Non sono molto convinto della buona riuscita di questo gioco, non mi pare che la SH abbia compreso fino in fondo gli errori fatti nel secondo capitolo. Anzi al contrario ora puntano a qualcosa in stile Skyrim, l'ennesima scelta commerciale. Per carità spero che la trovata gli riesca...
Gli unici due giochi presi al primo giorno d'uscita sono stati The Temple of Elemental Evil e Baldur's Gate Enchated Edition. In entrambi i casi mi sono pentito della scelta fatta.
Al posto di Battletoads avrei messo una delle canzoni di The Adventure of Bayou Billy:
The Adventures of Bayou Billy NES game music - BGM 02 - YouTube molto esotica e allegra :asd:
Di Teenage Mutant Ninja Turtle preferivo di gran lunga questa: Nintendo - Teenage Mutant Ninja Turtles 2 - Stage 9...
Comprato oggi: Ghost Master a 5 euro. Divertente e carino, i suoi soldi se li vale tutti. Per ora la campagna mi sta piacendo molto (non so se ci siano anche scenari alternativi).
Ho controllato sul forum ma non mi pare di averlo visto, quindi mi appresto a postarlo io :)
Sostanzialmente Regni Rinascimentali (RR) è un browser game gdr basato sul periodo rinascimentale (ovviamente) quindi metà del 1400 (per la precisione ora siamo nel 1461 in game se non erro).
Il gioco...
E' un Travian like come tanti altri, non è ne peggiore ne migliore di altri titoli. L'importante è la costanza e l'assidua presenza in game. Se ti piacciono gli strategici, ma soprattutto se hai molto tempo libero e puoi rimanere connesso per parecchio è un gioco valido.
Perfetto, lo sto provando. Prime impressioni (mi son incollato per 1 oretta e mezza): direi che è un incrocio tra The Sims e Theme Hospital.
Gestionale + Simulatore di vita, sembra facile ma non lo è. Più aumentano gli "inquilini" della colonia più difficile è gestire la situazione dei singoli...