100 anni di Fumetto Italiano

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
dalla newsletter panini

Da Dylan Dog a Lupo Alberto, da Manara a Tex, tutti i capolavori e i migliori autori di cento anni di Fumetto Italiano

Panini Comics è lieta di presentare una nuova collana a fumetti, nata in collaborazione con Edizioni IF, che sarà in edicola da oggi con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Una collezione inedita per celebrare i cento anni della nascita del fumetto italiano.

Ogni volume è dedicato a un diverso genere e presenta le migliori storie di ogni personaggio, corredate da un ricco e inedito apparato redazionale.

Si parte con Dylan Dog, con due avventure complete a colori e due rare storie brevi. I numeri successivi vedranno protagonisti Milo Manara e l’Eros d’Autore, Diabolik, Lupo Alberto, Paperino, Wolverine e Ratman.

Qui sotto vi proponiamo una lista con le prime dieci uscite di questa nuova operazione da edicola, che speriamo e confidiamo vi sarà gradita:

1. Dylan Dog: Il piacere della paura (30/9)
2. Manara: Erotico d'autore (7/10)
3. Diabolik: Nero, nerissimo (14/10)
4. Lupo Alberto: Umorismo a strisce (21/10)
5. Nathan Never: Cronache dal futuro (28/10)
6. Paperino: Parodie nella storia (4/11)
7. Wolverine: Super eroi made in Italy (11/11)
8. Rat-Man: Eroi per ridere (18/11)
9. Zagor: Fantastica avventura (25/11)
10. Corto Maltese: Avventure nel tempo (2/12)

Ulteriori informazioni nello spazio apposito del sito de La Gazzetta dello Sport.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Di Manara che metteranno? Spero non ci schiaffino le storie nuove come Rivoluzione o l'inguardabile Quarantasei con Valentino Rossi.

Ma se mettono Il Gioco, o qualche avventura di Giuseppe Bergman o il Profumo dell'Invisibile magari lo prendo, sebbene abbia già questi volumi *-*
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ci sarò proprio il Profumo dell'Invisibile più altre storie di altri autori, tra cui una di Crepax

Da parte mia, potrei spendere qualche euro per Diabolik, ma devo ancora controllare se sono storie che ho già oppure no
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Uh interessante, ma non l'avevano già pubblicata una collana simile?
Mi scoccia avere le serie monche, ma non tutte le uscite mi interessano: sicuramente prenderò Corto Maltese che mi vergogno di aver letto sempre a scrocco, pur amando questo fumetto non ne possiedo i volumi in collezione.