Varie 255 vi dice qualcosa?

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Forse sono pazzo o forse sono scemo e basta :D ma mi sono sempre chiesto perchè in molti Final Fantasy questo numero compaia spesso :confused: vedi per esempio i parametri max di FFX o di FFVIII ma anche il numero di combattimenti da vincere in FFVI per trasformare il cursed shield in paladin shield. Vi prego non ci dormo la notte.... non volete un morto sulla coscienza vero ??? :D :lolopr: :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Irvine Kinneas ha detto:
Forse sono pazzo o forse sono scemo e basta :D ma mi sono sempre chiesto perchè in molti Final Fantasy questo numero compaia spesso :confused: vedi per esempio i parametri max di FFX o di FFVIII ma anche il numero di combattimenti da vincere in FFVI per trasformare il cursed shield in paladin shield. Vi prego non ci dormo la notte.... non volete un morto sulla coscienza vero ??? :D :lolopr: :D

ci sono varie ipotesi:

1 - in una nonmiricordochenumerazione le lettere FF rappresentano in decimale 255
2 - dedicano ad ogni parametro un byte di memoria che vale 255 (2 elevato 7 meno 1) questa è informatica ragazzi :cool:
3 - hanno scelto un numero a caso

Ce ne potrebbero essere altre ma do la seconda come piu veritiera e logica
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Premessa -->Chi ha visto l'anime "LAST EXILE" capirà cosa significa quello che ho scritto
Secondo me è una fissa dei giapponesi perchè la gara all' Horizon Cave che si svolge nel cartone è alla sua 255° edizione : casualità :confused: chi lo sa.... solo il Signor Nomura ha le risposte che cerco.... :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Irvine Kinneas ha detto:
Premessa -->Chi ha visto l'anime "LAST EXILE" capirà cosa significa quello che ho scritto
Secondo me è una fissa dei giapponesi perchè la gara all' Horizon Cave che si svolge nel cartone è alla sua 255° edizione : casualità :confused: chi lo sa.... solo il Signor Nomura ha le risposte che cerco.... :D

perchè Nomura? lui è solo un character design (e regista di AC). Secondo me è proprio una caratteristica scelta dai programmatori, e poi il riferimento a Last Exile è inutile visto che stiamo parlando di videogiochi.
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
perchè Nomura? lui è solo un character design (e regista di AC). Secondo me è proprio una caratteristica scelta dai programmatori, e poi il riferimento a Last Exile è inutile visto che stiamo parlando di videogiochi.
Ho scritto Nomura perchè è il primo che mi è passato per la mente :D potevo scrivere Tidus o Celes <----lo so sono un cretino :lolopr:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Irvine Kinneas ha detto:
Ho scritto Nomura perchè è il primo che mi è passato per la mente :D potevo scrivere Tidus o Celes <----lo so sono un cretino :lolopr:


lol :D cmq provero a fare una ricerca accurata

P.S. i combattimenti per il paladin shield sono 256 e non 255 (contati di persona :> )
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
lol :D cmq provero a fare una ricerca accurata

P.S. i combattimenti per il paladin shield sono 256 e non 255 (contati di persona :> )

Ah sì ???? Ma no è bug.... è che.... un combattimento..... non te lo conta....è colpa del millenium bug..... :mixerte:
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Ad essere sincero anch'io mi ero chiesto perchè proprio questo numero... non è tondo come 100 o 200 o 250 anche... non me lo spiego. Forse pura casualità. E' stato scelto a tavolino. Oppure... è un numero particolare per i giappo, come nella filosofia medievale europea il 7 era in n. magico ed il tre quello perfetto...
 

Emily

The Strange!
Jeegsephirot ha detto:
ci sono varie ipotesi:

1 - in una nonmiricordochenumerazione le lettere FF rappresentano in decimale 255
2 - dedicano ad ogni parametro un byte di memoria che vale 255 (2 elevato 7 meno 1) questa è informatica ragazzi :cool:
3 - hanno scelto un numero a caso

Ce ne potrebbero essere altre ma do la seconda come piu veritiera e logica

strawow :eek:
nn me lo ero mai chiesto!! certo ke i ff nasconde tantissimi segreti interessantissimi!^^
pure i vari attacchi hanno un senso..un es a caso, apeiron in greco significa infinito!!! dietro a questo gioco si nascondono i giappo più intelligenti di tutto il mondo :cool:
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Allora te ne dico altri :
Antivis---> vis in latino è forza
antiscutum--->scutum è scudo
antikelesis ---->non lo so
antimajix--->nemmeno ma penso sia magia
:D :D
Vediamo se sapete questa
Wedge e Biggs non sono nati da FF bensì sono personaggi provenienti da ....
chi lo sa avrà la mia stima a vita :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Irvine Kinneas ha detto:
Allora te ne dico altri :
Antivis---> vis in latino è forza
antiscutum--->scutum è scudo
antikelesis ---->non lo so
antimajix--->nemmeno ma penso sia magia
:D :D
Vediamo se sapete questa
Wedge e Biggs non sono nati da FF bensì sono personaggi provenienti da ....
chi lo sa avrà la mia stima a vita :D

wedge e biggs sono presi da Star Wars(erano i compagni di Luke). Sagakuchi si èsempre ispirato molto a Star Wars per molti punti (come la scritta the end in mezzo al cielo stellato, e la presenza di Cid in tutti i capitoli proprio come Yoda)
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
wedge e biggs sono presi da Star Wars(erano i compagni di Luke). Sagakuchi si èsempre ispirato molto a Star Wars per molti punti (come la scritta the end in mezzo al cielo stellato, e la presenza di Cid in tutti i capitoli proprio come Yoda)



:eek: Oh mio re mi inchino di fronte alla sua potenza :badg: :D
 

Phoenix

Member
Origine Degli Eoni

Non mi ricordo dove l'ho letto ma Aeons significa Eterno
in piu c'era una leggenda su questo che ipotizzava che il mondo
fosse stato creato da un essere maligno e allora nonsochi
mandò sulla terra esseri di origine umana-divina!
 
Top