3 Giochi PS3 + cerco consiglio

Stefermasi

Stefermasi
Allora, diciamo che ho 3 giochi PS3 che vorrei vendere perchè tanto non ci gioco più. Di mettere annunci in giro sinceramente non mi va perchè tanto non ho il tempo poi da dedicare per rispondere, andare a far vedere i giochi etc. etc.
Voi avete un consiglio su quale catena sia magari un pò meglio delle altre? Volevo portarli da Gamestop ma non mi conviene molto, blockbuster? Fnac? Qualche dritta?
 

Omega

Dormo sulla collina
Beh scusa ma aprire un thread in Mercatino, dove si vende roba, non era proprio il caso. Te la sposto in Videogame talking.

Ultimamente anche Feltrinelli ha iniziato a prendere usati, ma alla fine il concetto è sempre quello. Ti conviene venderli tra privati, perchè ci rimetti sempre a darli ad una catena
 

el_barto_84

Active Member
Perfettamente d'accordo con Omega.
Però se i titoli sono un pò vecchiotti, ti consiglio di dare uno sguardo su ebay per vedere a quanto si vendono usati (giusto per farti un idea) e poi vedi quanto ti danno a una delle catene di rivenditori da te citati.
Ricordo che poco tempo fa portai Red Steel (WII) e Endless Ocean (WII) al Gamestop guadagnandoci 40 € (con la formula: portaci 2 giochi usati e potrai acquistarne uno al prezzo di 19.90, Call of Duty: Modern Warfare 2), mentre su ebay non li avrei mai venduti a quella cifra. Quindi dipende molto dal fatto se i giochi sono "interessanti" oppure meno. Magari puoi dirci quali sono i titoli e vediamo di fare una stima :blink1:
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
MAI vendere titoli a blockbuster, feltrinelli, gamestop o affini. MAI.
Ti danno una miseria, te ne vai da li con la piu' totale intenzione di averlo preso tutto nel di dietro.
Se vuoi vendere per farti qualche soldino, i mercatini o ebay sono i posti migliori. Altrimenti puoi portarli nei negozi sopra citati solo in permuta, un pochino ci perdi sempre, ma e' gia' meglio.

esempio al gamerush: portai fallout 3 INCELOFANATO (so che non cambia nulla, loro lo considerano sempre usato anche se poi lo mettono come nuovo negli scaffali, ma questo e' un altro discorso) e chiesi quanto mi avrebbero dato. 2.55 euro. Adesso io capisco che fallout non e' nuovo, ma nel thread della mia universita' l'ho venduto a 15 euro (e se vogliamo per un gioco incelofanato e' anche poco).

2.55 euro...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in vita mia solo una volta ho venduto giochi ad un negozio, da allora mai più, non c'è discussione, sparano un prezzo ladroso e non c'è verso che lo cambiano, poi ci sono certi negozietti che "non possono comprare giochi" e allora ti propongono uno scambio dove ovviamente sei solo tu quello che ci perde


ripensaci, vendili ad un tuo amico e fai la cosa migliore
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
esempio al gamerush: portai fallout 3 INCELOFANATO (so che non cambia nulla, loro lo considerano sempre usato anche se poi lo mettono come nuovo negli scaffali, ma questo e' un altro discorso) e chiesi quanto mi avrebbero dato. 2.55 euro.
:amazed::amazed::amazed::amazed::amazed::amazed: no comment.
 

Stefermasi

Stefermasi
Grazie Omega, ero indeciso sul dove aprire il thread! :)

Si effettivamente oggi sono andato da GameStop... 4.50 € per Burnout Paradise!!! :D Vabbeh, direi che o mi cerco una promozione come ha detto El_Barto oppure me li tengo piuttosto che svenderli così. Comunque, mi vendo Burnout, Gta IV e PES2009. Cose che non venderò mai, ma piuttosto che farci 12 euro per tutti e 3 me li tengo!!
Grazie a tutti :D
 

paquito

COD Souljah
venderglieli non conviene mai anche se le permute talvolta sono convenienti..
capitò anche a me di vedermi valutati due giochi incelofanati come usati e quindi glie li aprii davanti ai loro occhi con grande disappunto dei commessi...
 
Top