666 Satan [Topic Ufficiale]

La Marmotta

Arrogante
28 Luglio 2008
22
0
1
36
Pisa


Le vicenda narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portature di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666. Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone.

by Wiki
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
A me il primo numero non è che mi abbia entusiasmato, l autore dice di non aver copiato da suo fratello, ma a me sembra una copia sputata di Naruto (per lo meno i concetti base su cui si basa Satan sono praticamente identici a Naruto), tant è che il primo numero è stato davvero prevedibile in ogni sua parte.
Mi sforzero a leggere qualche altro numero, ma se continua cosi lascio perdere
 

La Marmotta

Arrogante
28 Luglio 2008
22
0
1
36
Pisa
A me il primo numero non è che mi abbia entusiasmato, l autore dice di non aver copiato da suo fratello, ma a me sembra una copia sputata di Naruto (per lo meno i concetti base su cui si basa Satan sono praticamente identici a Naruto), tant è che il primo numero è stato davvero prevedibile in ogni sua parte.
Mi sforzero a leggere qualche altro numero, ma se continua cosi lascio perdere

in effetti il primo numero e il secondo non sono stati molto alle mie aspettative ma conoscendo a grandi linee come si evolverà la storia mi interessa molto... Se riesci guarda qualche img di jio da grande...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Insomma, come Bleach, solo che in questo caso non succede che la storia proceda ad oltranza ripetendosi dal momento che la serie si conclude col 19esimo volume. Mi dicono però che ha un finale deludente
 

La Marmotta

Arrogante
28 Luglio 2008
22
0
1
36
Pisa
Insomma, come Bleach, solo che in questo caso non succede che la storia proceda ad oltranza ripetendosi dal momento che la serie si conclude col 19esimo volume. Mi dicono però che ha un finale deludente

del finale non so dirti nulla io aspetto e leggo, poi boh, sai le voci sono molte come in tutte le cose, e poi i gusti sono gusti magari un finale deludente per me no lo è per te... staremo a vedere...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
a me questo è stato riferito, è uno dei manga di cui non seguo anticipazioni però un pò dappertutto in rete ho trovato commenti più o meno simili sul finale che dicevano che forse è stato un qualcosa di troppo affrettato
 

La Marmotta

Arrogante
28 Luglio 2008
22
0
1
36
Pisa
a me questo è stato riferito, è uno dei manga di cui non seguo anticipazioni però un pò dappertutto in rete ho trovato commenti più o meno simili sul finale che dicevano che forse è stato un qualcosa di troppo affrettato

credo che sia probabile poi alla fine ce ne sono molti di finali di anime o manga che ho seguito che mi hanno un pò deluso...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
letto anche il secondo volume, per il momento mi ha parecchio deluso, speravo in qualcosa di molto meglio invece per ora sembra un manga troppo infantile per lo sviluppo della storia
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
letto anche il secondo volume, per il momento mi ha parecchio deluso, speravo in qualcosa di molto meglio invece per ora sembra un manga troppo infantile per lo sviluppo della storia

E fidati, andrà ancora peggio. Oltre a tante situazioni a dir poco scontate, subetreranno delle assurdità in termini di stereotipi da far paura.

Perlomeno si fa guardare e per quanto mi riguarda, è piacevole per il solo fatto dei riferimenti cabalistici dell'albero della vita, anche se ovviamente poi il tutto è trattato in termini semplicistici.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
E fidati, andrà ancora peggio. Oltre a tante situazioni a dir poco scontate, subetreranno delle assurdità in termini di stereotipi da far paura.

Perlomeno si fa guardare e per quanto mi riguarda, è piacevole per il solo fatto dei riferimenti cabalistici dell'albero della vita, anche se ovviamente poi il tutto è trattato in termini semplicistici.

il terzo numero mi è già piaciuto di più dei precedenti, a me almeno pesa la trasformazione in Satan, che dal mio punto di vista è quella a rendere la storia troppo monotona, almeno fin'ora