FF XII Accenti in FFXII

jesus

Nuovo utente
ho usato search ma non ho trovato nessun thread che ne parla. Uno degli aspetti che ho amato di più di FFXII sono gli accenti, spesso però ho avuto difficoltà a capire da che parte provenissero. Io direi:

Balthier e in generale quelli di Archades: British English
i Rabanastresi: americanazzi puri, con qualche differenza a seconda dei personaggi
Rozariani: spagnolo
il vecchio Dalan: indiano o qualcosa del genere
marchese Ondore: boh, punterei sul russo
Fran: qualcosa di nordico, scandinavo

bahamut93

Member
io qst cose non l'ho notate a parte Dalan...non penso che i programmatori di FFXII gli hanno dato anche gli accenti...

Zodiac

Nuovo utente
wao!! gli accenti!! nn ci avevo mai pensato! concordo con voi su dalan e fran..ma tralasciate qualcuno...vedo anke cid come russo...un po schizzofrenico, mentre Vayne lo vedo molto francese con quella sua capigliatura!!

:starwars:

jesus

Nuovo utente
bahamut93 ha detto:
io qst cose non l'ho notate a parte Dalan...non penso che i programmatori di FFXII gli hanno dato anche gli accenti...
invece sì :D
ogni regione ha un accento proprio, lo senti troppo! su alcune non sono sicuro sulla provenienza, ma quel che è sicuro è Dalmasca (american english) e Archadia (British English). anche sull'accento spagnolo di Al-Cid vado abbastanza sicuro e su quello indiano di Dalan. ok, anche su Fran (che bella quella voce)
ho parecchi dubbi su Ondore però