Acquisto o noleggio videogiochi?

gauss90

Nuovo utente
Voi di solito noleggiate o comprate i giochi per le vostre console?? Preferite tenerli per gonfiare la vostra collezione o volete finirli e poi riportarli indietro??
Ma soprattutto, dove abitate, c'è la possibilità di noleggiare giochi per tutte le console??
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Assolutamente, indiscutibilmente devo comprare tutto. Sono un collezionista, se un gioco mi piace deve essere mio (possibilmente Limited Edition, laddove è possibile)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anch'io prediligo l'acquisto, le limitazioni non mi sono mai piaciute, e pagare per un gioco che poi dovrò restituire non rientra nel mio modus operandi
 

MatteoRonso

Star Lancer
gauss90 ha detto:
Voi di solito noleggiate o comprate i giochi per le vostre console?? Preferite tenerli per gonfiare la vostra collezione o volete finirli e poi riportarli indietro??
Ma soprattutto, dove abitate, c'è la possibilità di noleggiare giochi per tutte le console??
perchè esiste ancora il noleggio dei videogiochi? :eek:
è ovvio che dalle mie parti non esiste più, per la precisione, ha smesso di esistere con l'arrivo della PS1 e quindi, con l'arrivo di quelli che masterizzavano i giochi, non era più vantaggioso e l'hanno tolto
ricordo che li noleggiavo per la Sega Mega Drive (la conoscete?), mentre alcuni li compravo. Ora li compro è basta e li colleziono anche io ehehe
 

gauss90

Nuovo utente
Sì esiste ancora...:D
Io che non mi definisco collezionista, ma solo un appassionato di videgames, ho la fortuna di avere una videoteca, che noleggia giochi per tutte le console, così con qualche euro mi faccio tenere da parte subito il gioco appena uscito, così quando arriva me lo vado a prendere; tutti i giochi con cui ho giocato li sono riusciti a finire n pochi giorni, così da poterli riconsegnare dopo una settimana.
E' ovvio che ci sono stati giochi come FFX, Fifa, GT, ecc. che ho dovuto comprare.
Per gli altri, non ho mai sentito il bisogno di ricominciarli o approfondire meglio di quanto facci normalmente; ci sono state rare eccezioni in cui sono andato a riprenderli...eheh
A me va bene così perchè riesco a giocare e provare praticamente TUTTI i giochi che escono, senza ci sia bisogno di accumulare dei soldi!
 

Jiraiya

Sensei Member
beh da me non esiste una roba simile...ci sono certi negozi di videonoleggio che lo fanno...ma i giochi fanno cagare, nulla di nuovo per me...comunque sarebbe utile(come in US) lo provi se eri indeciso sull'acquisto...poi lo compri o no, è sicuramente utile per quella vasta utenza console che non è hardcore e che non ha voglia di buttare soldi sui videogame stupidi per poi non giocarci...però non servirebbe a me, so valutare bene i giochi, so quali comprare e quali evitare...se c'è una Limited Edition interessante la acquisto, ma di solito sono tutte cagate che non valgono i 20-30€ in più...piuttsoto mi compro un'altro gioco per 30€ =_=
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Acquisto, e come Jeeg Special o Limited Edition (come la Collector's edition di warcraaft III (ai tempi dell'uscita)).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Li "compero"

E per quelli molto vecchi, (SNES/NES eccompagniabella) rimango fedele allo spirito dell'emulazione, pensate che certe rom vengono distribuite proprio dalle stesse case che hanno prodotto i titoli.
 

Kain

So say we all!
I giochi che mi interessano davvero e che ho intezione di rigiocarli (generalmente sono JRPG) li compro e possibilmente in edizione speciale.
 

Iginla

Il Folle
Non ho mai noleggiato un gioco, al massimo me li faccio prestare da amici XD.
Li compro sempre quelli che voglio, e alcuni anche in edizione limitata...
 

PresicFF

GuitarMan ;)
solo acquisti... ora la mia collezione è calata drasticamente T_T perché vendiamo i mio fratello i giochi più vecchi e soprattutto non di altissimo valore... con una 50 di giochi alla volta venduti ci siamo comprati grandi titoli... ma ormai non sono più sui 200 giochi... molti di meno T_T
 

Sparda89

Re dei demoni
Aquistare è meglio di nollegiare non poi sapere se quello che ha nollegiato prima di te ha dannegiato il disco oppure perduto libretto delle istruzioni meglio e sempre aquisate i giochi
 

<(dany)>

Wigga
Comprare, da quando mi è venuta la mania del collezionista voglio aggiungere sempre nuovi giochi, quindi comprare.
 
Top