ottimo, c'è ance una discussione sull'Action Replay, buono a sapersi, ultimamente mi sono venuti un pò di dubbi a causa di questo aggeggio infernale(nel senso buono

), ma non riguardano l'AR di per sè, piuttosto mi è venuto un dubbio su come funziona un tipo di codice
mi riferisco al codice che cambia la modalità da Pal a NTSC, credo che ogni gioco Pal ne abbia uno, ma non ne sono sicuro, ma il problema non è questo, il fatto è che non ho la piu pallida idea di come si creino codici simili, cioè a me hanno dato l'impressione che ci sia una modalità NTSC sperimentale(in realtà non credo sia sperimentale, piutosto credo faccia contrasto con la modalità Pal presente nel gioco) all'interno di tutti i giochi Pal, ma che viene celata per ragioni inspiegabili, ed attivabile solo tramite codice, infatti questo tipo di codici non aumentano solo la velocità del gioco, ma anche la fluidità ecc, trasformando la modalità in NTS di fatto, e quindi mi hanno fatto pensare che la modalità NTSC sia già incorporata...
spero che qualcuno abbia capito quello che voglio dire :>
la domanda che vi pongo è questa: possibile che ci sia una modalità NTSC nei giochi Pal, e che rimanda celata? oppure sono dei semplici codici che aumentano la velocità del gioco(mah, a vederli mi sembra molto improbabile che sia solo questo)?