adattatore pad ps2 su x360

Teocida

Oltreuomo
Veramente si (anche distrutto lanciandolo al muro), e a differenza di quello 360 ha 8 direzioni. Confermabile praticamente dappertutto.
 

Teocida

Oltreuomo
Puoi ritenerlo curioso quanto ti pare, ma il fatto che il dpad 360 normale permette meno diagonali di quello Sony è un dato di fatto che ti ripeto trovi confermato in ogni dove, pure sui forum ufficiali Xbox quando si parla del pad verde.
D'altronde, lo stesso aver rilasciato un pad appositamente per i pes player (che si lamentavano dello scarso valore della croce) che porta migliorie solo sul dpad lo conferma.
Ma è una cosa di cui si accorgerebbe chiunque: gioca un gioco con le frecce su 360 e poi lo stesso gioco su ps2-ps3, la risposta ai comandi è NETTAMENTE migliore su quest'ultimo. Ma proprio non c'è confronto, i picchiaduro su 360 son praticamente ingiocabili ai livelli alti.

Certo, per giocare sul pianerettolo di casa contro il vicino vanno bene anche gli analogici come fai tu ;)
 

II ARROWS

Member
D'altronde, lo stesso aver rilasciato un pad appositamente per i pes player (che si lamentavano dello scarso valore della croce) che porta migliorie solo sul dpad lo conferma.
Questo dimostra solo lo scarso valore dei giocatori, perché usare il digitale in un gioco di calcio è una vaccata colossale.

Inoltre, ti ho già spiegato perché noti una minore sensibilità, ma non vuoi stare ad ascoltare.
 

Teocida

Oltreuomo
Beh anche io trovo incredibilmente scomoda la croce nei giochi di calcio, e uso l'analogico, ma molta gente invece la preferisce. E la porta ai tornei, e va pure avanti scoppiando gente con l'analogico.
Ma questo è altra cosa.

Resta il fatto che la croce che ti mette a disposizione il pad 360 è pessima a dir poco, e per quello preferisco di parecchio il pad ps2. Poi che sia come dici tu o come dicono tutti gli altri siti che parlano di direzioni dei vari dpad (compreso, ripeto, quello del forum xbox) poco mi cambia perché la realtà resta la stessa: per i picchiaduro il pad 360 fa pena, son ingiocabili e il meglio resta il Dualshock 2.
Per tutti gli altri giochi non noto una sostanziale differenza, giocare a Gears2 mi è comodo esattamente quanto giocare ad Uncharted2.
 

Teocida

Oltreuomo
Veramente prove ne ho fatto a bizzeffe, con Soul Calibur IV e Tekken 6, provati sia su ps3 che su Xbox. Quando ti dico che certe mosse NON entrano non sto scherzando lol. Con un pad entrano sempre, con l'altro 1 volta su 3/4.
Appena mi prenderò SFIV su 360 (il Super, ovviamente) farò le prove anche su quel gioco :laugh:
 

II ARROWS

Member
È vero, ma il motivo è principalmente quello.
Devi usare l'analogico. O uno stick.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top