FF Tactics Aiutatemi a battere Belias!

Gidan 94

FFIX FOREVER!
Ragazzi mi serve aiuto non riesco a sconfiggere Belias!
ecco la mia squadra:
Ramza lv37 con job dragoon e 2° abilità arts of war al 100%completata
Agrias lv38 con job holy knight (ovviamente al 100%)
Mustadio lv 35 con abilità chemist e machinist al 100%
un samurai e un summoner al lv25
chocobo neri,rossi e gialli al 35.
che strategie mi consigliate?
 

Regal

FFT fanatico
Gidan 94 ha detto:
Ragazzi mi serve aiuto non riesco a sconfiggere Belias!
ecco la mia squadra:
Ramza lv37 con job dragoon e 2° abilità arts of war al 100%completata
Agrias lv38 con job holy knight (ovviamente al 100%)
Mustadio lv 35 con abilità chemist e machinist al 100%
un samurai e un summoner al lv25
chocobo neri,rossi e gialli al 35.
che strategie mi consigliate?

La squadra mi sembra in grado di battere chiunque con un pizzico di buon senso...
a dire il vero è tanto che non gioco a FFT (la storia intendo) ma in generale vedo che hai una squadra poco mobile...
Ramza ad esempio mettilo squire, fidati può non sembrare ma è molto più forte.
Agrias come secondo job command metti items
Mustadio và bene così: mettilo chemist con equip shield così tiene lo scudo e tira gli oggetti di cura contemporaneamente
Un bel chocobo rosso in questi incontri fà sempre bene
Il quinto elemento...boh, stà a gusti personali ^_^
Poi per quanto riguarda gli accessori: io ho sempre preferito le calzature che aumentano il movimento ai mantelli che aumentano l'evasione, poi fà tu
Se hai angel ring per le donne vanno benissimo
Vale ovviamente sempre la regola che un bell'haste generale sulla squadra dà un ottimo vantaggio...
Comunque la strategia è sempre la solita: per quanto forti i boss non attaccano tutti i personaggi insieme...fà sempre in modo che uno possa curare e non siano in condizioni critiche, usa il chocobo meteor e le holy sword per attaccare a distanza: con ramza attacca e usa wish se necessario.
Non tenere mai i pg ammucchiati e il mostro dovrebbe andare giù in poco tempo.
Se hai problemi nello specifico per una qualche sua mossa, o semplicemente non ci esci, contattami di nuovo tramite post o pm e sarò lieto di darti una mano ^^
 

Gidan 94

FFIX FOREVER!
Grazie dell'aiuto,ma senza jump battere wiegraf con solo ramza è dura e poi ti fanno salvare prima dello scontro così ora non posso andare al negozio x prendere l'equipment adatto...
a proposito lo chiedo qui x non aprire un altro post:
come si ottiene il job ninja?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anch'io ho usato Ramza con jump contro Wiegraf, e la cosa non mi ha creato problemi

comunque, il ninja si sblocca dopo essere arrivati al liv3 con archer, liv4 thief, e liv2 geomancer, o almeno è cosi nella versione PSX
 

Regal

FFT fanatico
Gidan 94 ha detto:
Grazie dell'aiuto,ma senza jump battere wiegraf con solo ramza è dura e poi ti fanno salvare prima dello scontro così ora non posso andare al negozio x prendere l'equipment adatto...
a proposito lo chiedo qui x non aprire un altro post:
come si ottiene il job ninja?

Ah ma quell'incontro? è il più scemo di tutti anche se non sembra...
Devi mettere ramza con un job particolarmente veloce e con movimento alto, mettere autopotion se ce l'hai e accessori che aumentino il movimento, e poi equipaggi l'abilità base di ramza.
Ad ogni round scappa in modo da non essere colpito dal colpo di wiegraf (dopo qualche tentativo capisci in quale quadretto muoverti) e ti fai la tecnica di ramza che dà +1 a velocità.
Scappi e ripeti finchè non avrai 4, 5 turni di fila contro wiegraf...e poi lo distruggi ^_^
Se guardi su youtube dovresti anche trovare dei video di persone che lo uccidono in questo modo...
Sennò vale anche jump, ma deve essere di alto livello...
 

Iginla

Il Folle
Io invece lo scontro iniziale con Wiegraf l'ho fatto con Ramza con job Chemist e equipaggiata la balestra...così mi lanciavo le pozioni quando mi colpiva e attaccavo da lontano(la balestra poi fa un'ottimo danno)...lo scontro con Belias poi l'ho fatto fidandomi del summoner che lanciava Bahamut e il mago nero e Agrias holy knight...con supporto di solite magie bianche.
 
io usavo spsso quando era basso di livello, ramza Priest con holy un colpo e moriva wiegrafpoi appena tocca a belias un altro bell'holy in capoccia e si scappa, e stai gia a buon punto se ramza non ha il segno opposto a belias gli leva un bel po' poi guarda un bel monaco con item per alzare la forza e quando belias tira il primo cyclops lo attacchi e gli fai un bel po' male, poi agrias va bene mustadio ok , al massimo mettiti un altro personaggio lancer al posto di ramza, che jump mentre un mostro carica le magie fa malino anche quello. peccato che non hai il ninja altrimenti levavi le katane mettevi martial art al ninja e vedevi i belias skiattare in 2 round
 

Gidan 94

FFIX FOREVER!
Mi sa che dovrò fare nuovo gioco.
Infatti se carico i dati posso solo sistemare il party poi c'è subito lo scontro...
avrò provato non so quante volte...
comunque secondo voi devo subito attaccare belias o prima sconfiggo i demoni?
 

Regal

FFT fanatico
Gidan 94 ha detto:
Mi sa che dovrò fare nuovo gioco.
Infatti se carico i dati posso solo sistemare il party poi c'è subito lo scontro...
avrò provato non so quante volte...
comunque secondo voi devo subito attaccare belias o prima sconfiggo i demoni?

Guarda che il livello che hai và benissimo non c'è bisogno di ricominciare...
Se ce la fai uccidi in fretta i demoni, e poi concentrati su belias...
io la primissima volta ridussi in stato silence belias con lighting stab, ma è una mossa pericolosa... infatti belias farà l'attacco che causa stop al 100 % di percentuale ad area...(o è stone non ricordo...)
Comunque dipende tutto dai tuoi attacchi e abilità...se ce la fai attacca i nemici mentre caricano gli incantesimi, subiranno molti più danni e non avranno possibilità di schivare gli attacchi...
 
Top