Varie aiutatemi a scegliere!!!!!!!!!!!!

samsamsamz

Member
Consigliatemi un gioco!!!!!!!!!!!!!! Posto qui dato che l'intestazione dice "sondaggi sulla saga di ff e altri RPG" ed è proprio questo che voglio chiedervi: un consiglio sotto forma di sondaggio...
Sto (finalmente) per concludere ff xii (mi manca solo qualche mostro raro e il titolo di phanteon d'ambrosia) e dispongo di un pò di giochi nella collezione che non ho ancora potuto sfruttare causa tempo..
I giochi:

FF I
FF II
FF IV
FF V
(tutti questi complicati dal loro essere in inglese)
FF IX
FF X-2
Dragon quest VIII L'odissea del re maledetto


E allora...che ne dite?!?!?!??!

:)
 

Cloud_Darth

Active Member
Della lista che hai presentato, a me son piaciuti soprattutto FFIV e FFIX, quindi ti consiglierei quelli. Gli altri mi son piaciuti un pò meno... (a Dragon Quest non ho mai giocato).
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
FF4 e FF5,per primi imho,poi gli altri vedi un po te,anche se io li preferisco in quest'ordine:
FF4,FF5,FF9,FF2,FF1...
per DQ non saprei,bisognerebbe che specificassi meglio a quale tu ti riferisca...

P.S.Evita FFX-2 come la peste :D
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Cloud_Darth ha detto:
Della lista che hai presentato, a me son piaciuti soprattutto FFIV e FFIX, quindi ti consiglierei quelli. Gli altri mi son piaciuti un pò meno... (a Dragon Quest non ho mai giocato).
Beh se non hai giocato a dragon quest allora 6 scusato perchè è fantastico
consiglio sia a cloud che a samsanz (o come ) a prenderti dragon quest
Mi raccomando!!!!!
 

odom 7

Member
Io inizierei Dragon Quest VIII perchè è un gran bel gioco ed è l'unico tra quelli della lista che ho provato, a parte l'X-2 che ti consiglio di non usare maiiii (a meno che tu non abbia proprio un c**** da fare e abbia finito tutti gli altri).
 

Egrimm86

Member
Acnhe io ti consiglio Dragon quest, oppure se voui restare su final fantasi allra vai con FFIX che a me è piaciuto molto e che , causa memory card impazzita, ho giocato quasi tutto per 2 volte!
 

Cloud1991

Member
ti consiglio prima di giocare bene e accuratamente a Dragon Quest, e successivamente a FF IV. Poi potresti giocarli in ordine numerico, partendo dal primo
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Cloud1991 ha detto:
Poi potresti giocarli in ordine numerico, partendo dal primo
Se chiede aiuto penso che lo chiede perchè ne deve scegliere uno se non 2, nn l'avrebbe fatta la domanda per poi prenderli tutti (penso)
Era questo il tuo scopo samsanz (non riesco mai a scriverlo bene)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io concordo con Cloud_Darth: FF IX e FF IV sono molto belli e entusiasmanti. Anche Dragon Quest, però. Io ti consiglierei FF IX perchè per certi punti di vista che non sto qui a elencare, ma tipo per il legame-contrasto fra protagonista e antagonista, lo vedo un po' come l'erede di FF VII. Comunque, sono di parte: FF IX è stato il mio primo gioco psx, ed è proprio grazie a esso che mi sono appassionato così tanto a Final Fantasy. :D
 

samsamsamz

Member
grazie dei consigli ragazzi :)
Allora,io i giochi li ho già tutti (vedi firma) ma logicamente ne devo scegliere uno solo. solo così può essere giocato un ff :)
Ora che ci sn un pò di risposte vi devo dire che ero proprio indeciso tra FF IX e dragon quest...Ma a dire il vero sono più propenso per iniziare dal FF IX anche se riflettendoci su è l'ultimo "grande" FF che mi resta da finire....poi sarò costretto a comprare la ps3 ;)
 

Sephirously35

The Slayer of God
samsamsamz ha detto:
grazie dei consigli ragazzi :)
Allora,io i giochi li ho già tutti (vedi firma) ma logicamente ne devo scegliere uno solo. solo così può essere giocato un ff :)
Ora che ci sn un pò di risposte vi devo dire che ero proprio indeciso tra FF IX e dragon quest...Ma a dire il vero sono più propenso per iniziare dal FF IX anche se riflettendoci su è l'ultimo "grande" FF che mi resta da finire....poi sarò costretto a comprare la ps3 ;)

Ma ne vale la pena, fidati (di iniziare FF IX, intendo). E poi, comunque, ora che un FF uscirà per PS3, sai quanto tempo ci vorrà. :) Fanno in tempo a uscire Crisis Core (di sicuro, visto che arriva fra poco) e altri come Dissidia (almeno per quanto so).
 
Top