PC AIUTO, a Snake non piace la mia Geforce!! (e nemmeno a Raiden!)

ventolin

Member
salve, è la prima volta che scrivo in questa sede e sono un po emozionato....(see, vabbè finiamola) no, la verità è che sono disperato!!!!!! mi sono appena accattato (leggasi, comprato) Mgs2 Substance per PC (non possedendo consolle) e, orrore, la mia scheda video Geforce FX5200 (lo so, vecchiotta) fa scempio di tutti i filmati e in generale non da prestazioni affatto rassicuranti, anche a 640 per 480. Alla luce del fatto che la Gef5200 non è indicata nel libretto (e nella custodia) fra le schede compatibili col gioco, potrei comunque avere qualche speranza, c'è qualche driver che aumenta le prestazioni della mia catapecchia grafica?? e se ci sono quali sono, dove li prendo, e soprattutto, sono freeware? o devo per forza cambiare scheda video? vi prego rispondetemiiiiiiii!!!!!! (non posso mettere la faccina triste perchè ho l'interfaccia tutta spostata a destra, sennò sarebbe ZEPPO di faccine tristi!!)

ps: grazie, grazie e ancora grazie a priori.

pps: ma proprio con Snake doveva capitare cazzu iu???
 

ventolin

Member
ventolin ha detto:
salve, è la prima volta che scrivo in questa sede e sono un po emozionato....(see, vabbè finiamola) no, la verità è che sono disperato!!!!!! mi sono appena accattato (leggasi, comprato) Mgs2 Substance per PC (non possedendo consolle) e, orrore, la mia scheda video Geforce FX5200 (lo so, vecchiotta) fa scempio di tutti i filmati e in generale non da prestazioni affatto rassicuranti, anche a 640 per 480. Alla luce del fatto che la Gef5200 non è indicata nel libretto (e nella custodia) fra le schede compatibili col gioco, potrei comunque avere qualche speranza, c'è qualche driver che aumenta le prestazioni della mia catapecchia grafica?? e se ci sono quali sono, dove li prendo, e soprattutto, sono freeware? o devo per forza cambiare scheda video? vi prego rispondetemiiiiiiii!!!!!! (non posso mettere la faccina triste perchè ho l'interfaccia tutta spostata a destra, sennò sarebbe ZEPPO di faccine tristi!!)

ps: grazie, grazie e ancora grazie a priori.

pps: ma proprio con Snake doveva capitare cazzu iu???

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (non vi affollate) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
LOL mi dispiace ventolin ma non so proprio come aiutarti :eek: Tra l'altro questa sezione è molto poco frequentata anche dai nostri espertoni informatici (No Hell e Jeeg, non sto parlando di voi... XD :D :D )
 

Rayzen

Senior Member
I driver sono free, ma non possono fare miracoli.
L'unica soluzione? cambiare GPU!
Potresti puntare sulle GF 7600 Gt, che costano sui 170 euro, e fanno girare tutti i più pompati giochi del 2007 tranquillamente, altrimenti potresti cercare cose ancora più economiche, ma se vuoi una cosa duratura non scendere sotto del 7300, (GeForcsamente parlando)!
fai tu!
 

ventolin

Member
Rayzen ha detto:
I driver sono free, ma non possono fare miracoli.
L'unica soluzione? cambiare GPU!
Potresti puntare sulle GF 7600 Gt, che costano sui 170 euro, e fanno girare tutti i più pompati giochi del 2007 tranquillamente, altrimenti potresti cercare cose ancora più economiche, ma se vuoi una cosa duratura non scendere sotto del 7300, (GeForcsamente parlando)!
fai tu!

mmm, che dire, ti ringrazio, anche se ho ancora un dubbietto che spero la tua enorme saggezza informatica (di sicuro più ampia della mia) potrà diradare: le caratteristiche che trovo in "proprietà del sistema"-"generale" (si ci va premendo il tasto destro su risorse del computer, lo dico perchè io stesso non lo sapevo, nessuno si offenda!) mi dicono che ho un Computer Pentium 4 CPU 2.66Ghz (tutto unito) CPU 2.66 Ghz (staccato) e 512 Mb di RAM, ma questo non mi sembra affatto corrispondere alla realtà, e non sapendo da dove altro prendere (leggere) le specifiche tecniche della mia GPU FX5200 mi sono affidato ad internet che mi ha dato tutt'altre caratteristiche (128 Mb di RAM...). Insomma, la domanda (le domande) è questa caro Rayzen (o chicchessia voglia rispondermi) dove le trovo ste maledettissime caratteristiche tecniche della mia maledettissima scheda video?? a cosa si riferiscono quelle che ho elencato sopra e che ho trovato in "proprietà del sistema"? e, ultima cosa, (e poi la smetto, prometto!) alla luce dei dati elencati sopra, mi sapresti dire se con una Gef7600 ho bisogno di cambiare anche i MHz e la RAM?

cavolo, non voglio far venire il mal di testa a nessuno, ma avrete compreso anche voi che sono piuttosto disperato (mio padre cambiare scheda video per un gioco? non sia mai!! :( :( ) e estremamente confuso.

ps: chissà se Rayzen passerà mai più da queste parti....
 

Rayzen

Senior Member
ventolin ha detto:
mmm, che dire, ti ringrazio, anche se ho ancora un dubbietto che spero la tua enorme saggezza informatica (di sicuro più ampia della mia) potrà diradare: le caratteristiche che trovo in "proprietà del sistema"-"generale" (si ci va premendo il tasto destro su risorse del computer, lo dico perchè io stesso non lo sapevo, nessuno si offenda!) mi dicono che ho un Computer Pentium 4 CPU 2.66Ghz (tutto unito) CPU 2.66 Ghz (staccato) e 512 Mb di RAM, ma questo non mi sembra affatto corrispondere alla realtà, e non sapendo da dove altro prendere (leggere) le specifiche tecniche della mia GPU FX5200 mi sono affidato ad internet che mi ha dato tutt'altre caratteristiche (128 Mb di RAM...). Insomma, la domanda (le domande) è questa caro Rayzen (o chicchessia voglia rispondermi) dove le trovo ste maledettissime caratteristiche tecniche della mia maledettissima scheda video?? a cosa si riferiscono quelle che ho elencato sopra e che ho trovato in "proprietà del sistema"? e, ultima cosa, (e poi la smetto, prometto!) alla luce dei dati elencati sopra, mi sapresti dire se con una Gef7600 ho bisogno di cambiare
anche i MHz e la RAM?

cavolo, non voglio far venire il mal di testa a nessuno, ma avrete compreso anche voi che sono piuttosto disperato (mio padre cambiare scheda video per un gioco? non sia mai!! :( :( ) e estremamente confuso.

ps: chissà se Rayzen passerà mai più da queste parti....
Rayzen passa sempre dove c'è bisogno di lui ( o quasi):

Allora, la RAM è a posto(anche perché la GPU ne ha già una per conto suo)!

Riguardo alle caratteristiche della tua GPU, puoi vedere questi percorsi:
1)Pannello di controllo -> Gestione dispositivi -> Schede Video -> (clik sulla tua) -> tasto destro del mouse e "proprietà"
2)Sul desktop clik col tasto destro del mouse e poi "proprietà" -> Monitor -> Imostazioni avanzate

Se non credi al tuo pc, puoi sempre aprire il case e verificare i componenti :)
 

ventolin

Member
Rayzen ha detto:
Rayzen passa sempre dove c'è bisogno di lui ( o quasi):

Allora, la RAM è a posto(anche perché la GPU ne ha già una per conto suo)!

Riguardo alle caratteristiche della tua GPU, puoi vedere questi percorsi:
1)Pannello di controllo -> Gestione dispositivi -> Schede Video -> (clik sulla tua) -> tasto destro del mouse e "proprietà"
2)Sul desktop clik col tasto destro del mouse e poi "proprietà" -> Monitor -> Imostazioni avanzate

Se non credi al tuo pc, puoi sempre aprire il case e verificare i componenti :)

bene, God bless you sempre e comunque. ...Ti ringrazio tanto, ma tanto tanto. Ora non mi resta che aspettare che si avveri il miracolo e che qualche angioletto illumini la mente di mio Pa...tralaltro sto per fare 18 annuzzi (persissimi), e visto che l'auto SICURAMENTE non arriva...

avevo promesso di non infierire più e di fatti non lo farò
 
Top