FF X-2 [Aiuto] Cap.2 intrufolarsi in villa Leblanc

LastMemory

Member
Salve raga, ho appena iniziato il gioco e mi sono già incartato.
Premetto che ho restituito ai Neoyevoniti la sfera di Kilika e quindi la lega della gioventù mi reputa nemico.

Quel che segue in un certo caso è spoiler:

Mi servono 3 uniformi per entrare in casa di Leblanc.
1) l'ho presa a Djose (in barba a quel che diceva la guida)
2) al monte Gagazet (in barba ad Ormi)
3) dovrei prenderla alla Via Micorocciosa ma essendo nemico della Lega della Gioventù mi vengono scagliati contro scagnozzi, inizio una missione in cui devo raggiungere l'ascensore (per chi conosce FFX è l'ascensore che ti porta a combattere lle scaglie di Sin, dove muore tutta la milizia Mihem), ci arrivo Rikku dice che quell'affare non si muoverà mai e qui dice che la missione è finita, poi vai giù nel nascondiglio di Nooj, parla con Paine, le dà la sfera (una delle 7 stile Dragonball) che dovrebbe aprire quella porta(l'apertura della porta intuisco non c'entra nulla con la continuazione del gioco), e Yuna e Rikku si mettono a sfottere Paine per un suo sospetto intrallazzo con Nooj.
La guida dice che dovrei combattere contro Ormi (o Logos non ricordo) ma non si fa vivo nessuno (d'altronde la missione era finita), allora sono andato al deserto del Bikanel ma è tutto bloccato dalla tempesta di sabbia, e cosìnon posso raggiungere l'oasi in più la licenza per scavare non so nemmeno cosa sia (in barba a me).
il problema è trovare la terza divisa poichè essendo ffx-2 un gioco dalla storia mutabile si rischia di incasinarsi infatti una divisa l'ho trovata a Djose e non da altre parti come avrei dovuto.

Suggerimenti?
 

SalvoXXX

FFOnline User
Eccomi. :)
Allora aspè,è vero che la storia cambia con gli eventi che attui,ma la presa di possesso delle uniformi resta sempre la stessa.
Infatti si prendono:

1) sul Gagazet,alle terme,e lo hai fatto,battendo Ormi.
2) sulla via micorocciosa,e lo hai fatto battendo Logos e Ormi.
3) Oasi di Bikanel,battendo Logos.

Come dice anche la guida del sito:

http://www.ffonline.it/guide/FFX-2/3_35/Soluzione_Completa_-_Final_Fantasy_X-2-it

Ora,io penso che per la 3,sia tutto collegato con il fatto che non hai l'autorizzazione per scavare.
Essa si prende da Gippal,nel tempio di Djose,svolgendo quello pseudo-colloquio (cioè ci devi solo parlare).
Una volta fatto questo,lui ti da l'autorizzazione per scavare,che dovrai mostrare,nel deserto di Bikanel,ad una donna di nome Nadala.
In questo modo potrai iniziare a scavare e penso che così potrai andare anche all'oasi,proprio per conto di Nadala,dove qui,ci sarà una looksfera speciale e Logos.
Battendo lui insieme ad altre 2 scagnozze,riceverai la 3a uniforme.

* (dico penso perchè a me non è mai successa una cosa del genere,in quanto l'autorizzazione la prendevo sin da subito) *

Spero mi sia spiegato bene (XD)...poi fammi sapere. :)
 

LastMemory

Member
SalvoXXX ha detto:
Eccomi. :)
Allora aspè,è vero che la storia cambia con gli eventi che attui,ma la presa di possesso delle uniformi resta sempre la stessa.
Infatti si prendono:

1) sul Gagazet,alle terme,e lo hai fatto,battendo Ormi.
2) sulla via micorocciosa,e lo hai fatto battendo Logos e Ormi.
3) Oasi di Bikanel,battendo Logos.

Come dice anche la guida del sito:

http://www.ffonline.it/guide/FFX-2/3_35/Soluzione_Completa_-_Final_Fantasy_X-2-it

Ora,io penso che per la 3,sia tutto collegato con il fatto che non hai l'autorizzazione per scavare.
Essa si prende da Gippal,nel tempio di Djose,svolgendo quello pseudo-colloquio (cioè ci devi solo parlare).
Una volta fatto questo,lui ti da l'autorizzazione per scavare,che dovrai mostrare,nel deserto di Bikanel,ad una donna di nome Nadala.
In questo modo potrai iniziare a scavare e penso che così potrai andare anche all'oasi,proprio per conto di Nadala,dove qui,ci sarà una looksfera speciale e Logos.
Battendo lui insieme ad altre 2 scagnozze,riceverai la 3a uniforme.

* (dico penso perchè a me non è mai successa una cosa del genere,in quanto l'autorizzazione la prendevo sin da subito) *

Spero mi sia spiegato bene (XD)...poi fammi sapere. :)

infatti a me è capitata una cosa strana: ho trovato l'uniforme a Djose e non alla via Micorocciosa ciò credo dipenda dal fatto che ho consegnato la sfera ai Neoyevoniti.
Ok situazione sbloccata grazie!
ora vado a prendere questa benedetta autorizzazione!
 

SalvoXXX

FFOnline User
LastMemory ha detto:
infatti a me è capitata una cosa strana: ho trovato l'uniforme a Djose e non alla via Micorocciosa ciò credo dipenda dal fatto che ho consegnato la sfera ai Neoyevoniti.
Ok situazione sbloccata grazie!
ora vado a prendere questa benedetta autorizzazione!
Aspè ma... :O
L'uniforme l'hai trovata sulla via che porta a Djose? La via Djose?
Se è così,allora c'è un errore sulla guida del sito,che riporta "Via Micorocciosa",mentre dovrebbe essere via Djose.
Aspetto una tua risposta. :)
 

LastMemory

Member
SalvoXXX ha detto:
Aspè ma... :O
L'uniforme l'hai trovata sulla via che porta a Djose? La via Djose?
Se è così,allora c'è un errore sulla guida del sito,che riporta "Via Micorocciosa",mentre dovrebbe essere via Djose.
Aspetto una tua risposta. :)
si ma credo dipenda dal fatto della sfera di Kilika, comunque sono sicuro al 457% di aver trovato l'uniforme a Djose: non posso sbagliare, sarà stato mezz'ora fa!


probabilmente la guida del sito si riferisce ad un'eventuale resa della sfera alla LEga della Gioventù, alla Via Micorocciosa infatti la missione si svolge come uno scontro con la Lega, nè con Ormi nè con Logos, se avessi dato la sfera di Kilika alla Lega di siuro al loro posto mi avrebbero combatturo gli scagnozzi di Leblanc, poi non so.
 

lunanera

Red Wizard
allora secondo la guida ufficiale e nel gioco le uniformi si trovano: nella via Djose, al monte gagazet e nell'oasi di bikanel raggiungibile con l'autorizzazione agli scavi.
la guida è sbagliata in quanto anche la looksfera floralia si trova nella via djose andando verso la via micorocciosa.
nella via micorocciosa, avendo consegnato la sfera a neoyevon, avrai la missione: fermate la furia della lega, altrimenti qui c'è solo la raccolta di informazioni.
la porta che viene aperta con quella sfera è l'entrata della cava delle pene che decidi se fare più avanti nel gioco, capitolo 5.
se ti serve una mano con l'autorizzazione chiedi pure
 

LastMemory

Member
lunanera ha detto:
allora secondo la guida ufficiale e nel gioco le uniformi si trovano: nella via Djose, al monte gagazet e nell'oasi di bikanel raggiungibile con l'autorizzazione agli scavi.
la guida è sbagliata in quanto anche la looksfera floralia si trova nella via djose andando verso la via micorocciosa.
nella via micorocciosa, avendo consegnato la sfera a neoyevon, avrai la missione: fermate la furia della lega, altrimenti qui c'è solo la raccolta di informazioni.
la porta che viene aperta con quella sfera è l'entrata della cava delle pene che decidi se fare più avanti nel gioco, capitolo 5.
se ti serve una mano con l'autorizzazione chiedi pure
si grazie, ora mi sono sbloccato non ci sono più problemi, tutto nasceva da un difetto della guida.
Grazie anche a Salvo!
 

SalvoXXX

FFOnline User
LastMemory ha detto:
si grazie, ora mi sono sbloccato non ci sono più problemi, tutto nasceva da un difetto della guida.
Grazie anche a Salvo!
Tutto a posto quindi,bene. :)
Di niente comunque,per gli aiuti,io sono sempre qui. ;)
 
Top