AIUTO: consigli manga/anime shonen

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Richiesta insolita da parte mia, ma è da tempo che sto lavorando su un GDR cartaceo in stile manga shonen, e mi servirebbero idee più approfondite sul genere. :rulez:

Dato che qui di appassionati ce ne sono parecchi, mi sareste d'aiuto se mi consigliaste qualche manga (ma anche anime) shonen incentrato su battaglie spettacolari con personaggi con capacità particolari (stile Naruto o One Piece, per intenderci). Se il manga in questione è infarcito di mitologia e cultura giapponese (o è ambientato in un ipotetico giappone antico) sarebbe davvero perfetto, ma va bene qualsiasi cosa.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Sicuramente Fairy Tail. Di combattimenti ne trovi parecchi e i personaggi hanno davvero delle capacità particolari (visto che il manga è incentrato sui poteri magici dei personaggi).
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
io ti direi quasi quasi di dare un'occhiata a Hunter x Hunter, una delle saghe è proprio incentrata su una sorta di GDR dove i personaggi vengono proiettati in un mondo all'interno di una console dove possono utilizzare delle carte incantesimo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Si in effetti Bleach è quello forse che più si adatta a quello che stai cercando, a meno che tu non voglia provare a buttarti su roba come Kenshin o Sengoku Basara
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Grazie dei consigli, avete azzeccato tutti quello che mi servi, ma Fairy Tail lo sto già seguendo, di Bleach collezionavo i Manga (ma ho mollato perché la storia ha iniziato ad annoiarmi), e di Sengoku Basara ho visto entrambe le stagioni.
Hunter X Hunter invece non lo ho mai calcolato, dovrei dargli una chance. Kenshin idem. Soprattutto quest'ultimo mi intriga.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Hunter X Hunter invece non lo ho mai calcolato, dovrei dargli una chance. Kenshin idem. Soprattutto quest'ultimo mi intriga.
secondo me a HxH dovresti darci un'occhiata proprio perchè tratta un tema che vuoi elaborare tu, poi per combattimenti e mitologia/ambientazione giapponese ti consiglio caldamente Samurai Deeper Kyo
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
L'ambientazione non è giapponese,ma anche D. Gray-man si potrebbe prestare bene per i Gdr.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Darò un'occhiata anche a D.Gray-man.
Il gioco che ho creato, e che ora sto perfezionando, permette di creare i classici PG degli shonen manga, ed ovviamente gli scontri hanno parecchio peso. Ma il fatto è che deve anche sembrare un manga al di la degli scontri. La caratterizzazione del PG, del mondo di gioco, ecc.ecc. devono trapelare mangosità da tutti i pori, ed anche se sto creando un'ambientazione ispirata al Giappone feudale, il gioco consente tranquillamente di creare avventure nel mondo di One Piece, di Naruto, di Bleach, e così via. Per farvi un esempio, un mio giocatore utilizza un PG (personaggio) che combatte re-equipaggiando armi e armature esattamente come Erza di FT, mentre un altro è usa illusioni e si comporta come un ninja di Naruto, con un carattere simile a quello di Sani (ossia spruzzi di sangue dal naso quando vede belle donne XD).
Quindi è fondamentale farmi una cultura sul genere che voglio ricreare, per conformare gioco, regole e atmosfera a quello che veramente sono i manga shonen. ^^
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
Mi vengono in mente JoJo, Yu Yu hakusho, psyren, 666 satan, blazer drive, deadman wonderland, soul eater ...