[Aiuto] Iso rovinata..?

<(dany)>

Wigga
Non sapendo dove mettere questa discussione, metto qui, in caso abbia sbagliato, chiedo scusa.
Ora passo alla mia domanda. Quando si graffia un Cd, e la play non riesce più a leggerlo, è perchè si rovina la .iso o perchè si graffia il cd e quindi la lente della play non legge causa graffi?
Vi sarei grato per le risposte.

P.s. Mi sono scordato di cercare se c'era già un argomento simile, ma penso di no; ora controllo.
 

Level MD

The Secret Darkness
Non sapendo dove mettere questa discussione, metto qui, in caso abbia sbagliato, chiedo scusa.
Ora passo alla mia domanda. Quando si graffia un Cd, e la play non riesce più a leggerlo, è perchè si rovina la .iso o perchè si graffia il cd e quindi la lente della play non legge causa graffi?
Vi sarei grato per le risposte.

P.s. Mi sono scordato di cercare se c'era già un argomento simile, ma penso di no; ora controllo.

Non è che si rovina l'iso... i dati una volta scritti non cambiano è che il graffio può non consentire di leggere un dato, quindi l'unica è far rivitalizzare il disco !
 

†LestaT†

The right to be God
Si rovina il disco che a causa dei solchi sulla superficie non permette alla lente di leggere il gioco correttamente.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
purtroppo può anche capitare che il cd si smagnetizzi in certi casi, i cd sono sensibili, in un certo qual modo, alle temperature troppo alte o troppo fredde, mi pare anche all'esposizione a raggi solari o a materiale liquido (anche se per quest'ultimo io l'ho provato più volte a pulirlo con l'acqua, a volte anche sotto acqua corrente, ed il cd in questione ne traeva solo beneficio)

in caso di graffio del cd o simili, puoi provare a farne una copia su un cd vergine, se non è troppo danneggiato riesci a recuperarlo senza danni (certo per leggere il cd masterizzato ti serve la modifica :p) altrimenti se si tratta di smagnetizzazione, mi sa che l'hai perso ):
 

<(dany)>

Wigga
*_____*
Proprio quello che mi volevo sentir dire! Mi avete ridatto la speranza di finire The Legend of Dragon *_*
Grazie tanto \o/
 
Top