Aiuto NAT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roskio

Member
Ciao a tutti ragazzi... vi illustro il mio problema... ho 4 giochi che gioco sul live 3 funzionano abbastanza bene 1 non funziona praticamente mai... i 3 che funzionano sono: Assassin's Brotherhood Need For Speed Shift e Fifa... l'unico che non funziona è Red Dead Redemtion che ogni volta che avvio la partita mi dice: per un problema sei stato riportato alla modalità libera. Leggendo tra i vari siti internet... ho letto che il problema è il fantomatico NAT RISTRETTO WAW!!!!! allora mi armo di santa pazienza e comincio a smanettare per tutto il modem... abilito l'UPNP che (leggendo su internet) abilitando quello avrei dovuto risolvere tutti invece manco per il ca:lalala:.... vabbè morale della favola??? ho un modem Philips CGA7740N con le porte aperte su un ip però un Xbox che se la lascio con il DHCP se faccio il test della connessione non mi da nessun problema mentre se imposto all'xbox l'ip dove ho aperto le porte mi dice che ci sono dei problemi nella connessione e che potrebbe influenzare la mia giocabilità (mi dice che ho il NAT RISTRETTO) quindi mi potete aiutare a risolvere questo dannato problema? in più mi chiedevo: è possibile che sia RDR che sia una ***** totale? visto che se faccio il test in DHCP l'xbox non da un minimo cenno di problemi? ditemi voi belli di casa :D
 

Arth90

Il rè dei pirati
A volte il vostro Xbox vi potrà dare un problema di connessione o vi dirà di avere un NAT ristretto: spesso questo vi condizionerà nelle partite online costringendovi ad un lag (ritardo) poco piacevole. Per risolvere questo problema basta procedere in semplici movimenti attraverso il vostro router.

Prima di tutto andate in Xbox Personale e scorrete fino alla fine dove troverete Impostazioni di Sistema, selezionate e andate in Impostazioni di Rete (quarta opzione dall'inizio) e andate su Configura Rete: qui leggete l'Indirizzo IP (varierà a seconda del router in vostro possesso) e appuntatelo da qualche parte per non dimenticarlo.
Ora potete anche tornare alla Home della vostra Xbox360.

Aprite una pagina vuota del vostro browser di internet (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera, ecc.) e scrivete l'IP del vostro router (ATTENZIONE non quello dell'Xbox) che troverete facilmente su internet se non lo sapete. Una volta trovato l'indirizzo inserite username e password e entrate nel menù del vostro router.
Da qui dovreste trovare il sistema di apertura porte (cambia a seconda del router) e aprire le porte UDP 88 e TCP/UDP 3074 inserendo come terza opzione per tutte e tre le porte l'indirizzo IP dell'Xbox.
Salvate le impostazioni e chiudete la pagina del browser. Tornate sulla vostra Xbox360 e se volete essere sicuri del successo fate un test di connessione per sentirvi dire che ora il vostro NAT è aperto e le vostre partite online non saranno compromesse.

Dovevi solo vedere il toèic sopra, quello con scritto ottimizzare la vostra connessione con router etc etc, e avresti trovato la risposta :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top