FF III Aiuto!

megrez

Nuovo utente
Sono decisamente nei guai...Sono arrivato allo scontro con Zande, ma al secondo turno mi lancia addosso meteo e ammazza tutto il party...Ho un ninja lv 40 equipaggiato con 2 shuriken, elmo crystal e armatura crystal, un warlock lv 39 (di cui non ricordo l'equip.), un altro ninja lv 40 con shuriken, masamune, bracciale potere, armatura ed almo crystal ed un sage lv 40 con due bastoni antico, veste bianca ed elmo ribbon...Credo che il mio problema sia la "bassezza" di livello...Qualche consiglio o strategia? Vi ringrazio.

crissyx

Nuovo utente
megrez ha detto:
Sono decisamente nei guai...Sono arrivato allo scontro con Zande, ma al secondo turno mi lancia addosso meteo e ammazza tutto il party...Ho un ninja lv 40 equipaggiato con 2 shuriken, elmo crystal e armatura crystal, un warlock lv 39 (di cui non ricordo l'equip.), un altro ninja lv 40 con shuriken, masamune, bracciale potere, armatura ed almo crystal ed un sage lv 40 con due bastoni antico, veste bianca ed elmo ribbon...Credo che il mio problema sia la "bassezza" di livello...Qualche consiglio o strategia? Vi ringrazio.

l'unico consiglio è livellare, prova nella cava di bahamut o nella grotta???? ma tieni conto che per lo scontro con zante devi arrivare ad avere per lo meno un livello di 50/52...

megrez

Nuovo utente
Ah grazie! Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: sempre nel dungeon prima di incontrare Zande in che punto dello stesso dungeon posso incontrare con più facilità i draghi che dovrebbero rilasciare le Onion Sword?

crissyx

Nuovo utente
megrez ha detto:
Ah grazie! Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: sempre nel dungeon prima di incontrare Zande in che punto dello stesso dungeon posso incontrare con più facilità i draghi che dovrebbero rilasciare le Onion Sword?

vai nella grotta????
in quella grotta oltre al boss più potente del gioco(che ti consiglio di affrontare con un livello minimo di 80) se percorri il corridoio interno(mi raccomando senza arrivare all'altare se no in automatico combatti con il boss), troverai tutti e 3 i tipi di draghi, giallo verde e rosso(te li ho messi in ordine di difficoltà)..
Fai tanti compattimenti e verrai ricompensato con tutto l'armamentario per il cavaliere cipolla.
ciao

megrez

Nuovo utente
Io sto giocando alla versione Nes, non quella Ds...C'è comunque questa grotta? E se non c'è, nel labirinto dove sto adesso dove posso trovare con più facilità i draghi?

crissyx

Nuovo utente
megrez ha detto:
Io sto giocando alla versione Nes, non quella Ds...C'è comunque questa grotta? E se non c'è, nel labirinto dove sto adesso dove posso trovare con più facilità i draghi?

azzarola per la versione nes non saprei dirti, di certo nel labirinto dove sei li trovi, soprattutto nell'ultimo piano prima di entrare nella stanza degli specchi, però devo dirti che ti conviene trovare la grotta ???? perchè lì dopo più di 90 combattimenti sono riuscito a trovare tutto l'armamentario del cavaliere cipolla... immagina nel labirinto quanti combattimenti dovresti fare.
ciao

megrez

Nuovo utente
crissyx ha detto:
azzarola per la versione nes non saprei dirti, di certo nel labirinto dove sei li trovi, soprattutto nell'ultimo piano prima di entrare nella stanza degli specchi, però devo dirti che ti conviene trovare la grotta ???? perchè lì dopo più di 90 combattimenti sono riuscito a trovare tutto l'armamentario del cavaliere cipolla... immagina nel labirinto quanti combattimenti dovresti fare.
ciao

Non fa nulla, ormai sto allo scontro finale con DarkCloud, devo solo livellare un pò il party e poi potrò dire di aver finito questo splendido gioco! Grazie lo stesso!

lunanera

Red Wizard
se la grotta ??? di cui parlate è il dungeon segreto del ds, quello per cui bisogna spedire le lettere, nella versione nes non c'è

megrez

Nuovo utente
Esiste per caso un programma per modificare i parametri dei pg, tipo alzarli di livello, o avere altri oggetti? Come emulatore uso il Nesten.