MMO Allods Online

Leander

Pessimo Mangaka
Allods Online è un MMORPG fantasy gratuito,sviluppato dalla Astrum Nival, conosciuta come il creatore di Heroes of Might & Magic.

Il gioco mette a confronto due fazioni, l'Impero e la Lega in costante lotta per il controllo territoriale, dopo un terribile cataclisma che ha distrutto il mondo, spargendolo in migliaia di isole, le Allods. Le tensioni aumentano quando sorgono dall'Astral una armata sconosciuta, rinominati i "Demoni Astrali". Dato che ormai i territori collegabili mediante ponti iniziando a diventare dei veri e propri massacri tra le due fazioni,l'impero riesce nella creazione delle Navi Astrali,possenti astronavi capaci di navigare nel vuoto, la lega, qualche anno dopo,riuscirà a sviluppare la tecnologia Imperiale,dando anche ad essa la possibilità di esplorare e combattere.

Il giocatore potrà scegliere una delle due fazioni in lotta, con le rispettive 3 razze per fazione. Nella lega sono presenti I kanians (umani) Gli elfi e i Gibberling ( esserini tipo piccoli gatti/cani, vanno in gruppi da 3),mentre l'impero vanta dei Xandaganias (umani) Orchi e gli Arisen (Non morti, altamente avanzati tecnologicamente). La parte più interessante, è il PVP (combattimento contro i giocatori della fazione nemica) sia su le allods che sulle Navi Astrali,dove la gilda che la possiede potrà viaggiare ed esplorare nuovi territori o abbordare e rubare i beni delle astronavi nemiche.

mettiamo subito i punti in chiaro per chi non vuole leggere il Wall of Text

- È F2P
- Sistemi innovativi per ogni classe,che le rendono uniche da giocare
- RVR e battaglie Astrali con le Astral Ships
- Raid Epici nelle Allods
- Mondo vario e originale
- Quest Based, niente grind
- Divertenti sistemi di Crafting con minigiochi
- Goblinball, gioco stile rugby
- Controllo territoriali con le Guild Wars (prossima patch)

Sono nella lega, c'è una grande gilda italiana attiva che sarà disposta ad aiutarvi e fornirvi consigli

091124123437164.jpg
 

Riku90

Nuovo utente
Assai ma molto assai curioso.. Appena ho tempo prendo e scarico perchè dalla ottima mini recensione mi ispira parecchio..
Solo per capire, l'exp ha un rate basso o alto? Dovrò passare ore e ore e ore per fare un level up?
 

Leander

Pessimo Mangaka
Assai ma molto assai curioso.. Appena ho tempo prendo e scarico perchè dalla ottima mini recensione mi ispira parecchio..
Solo per capire, l'exp ha un rate basso o alto? Dovrò passare ore e ore e ore per fare un level up?

EXP rate dipende se giochi utilizzando il Fatigue system, ne hai una percentuale al giorno che fa da bonus di esperienza, una volta finita prendi exp normale,che è piuttosto bassa. È un ottimo sistema per evitare di stare sempre davanti al PC, poi una volta al giorno,mediante una quest, si ottiene una pergamena che aumenta l'exp del 100% per 30 minuti
 

Riku90

Nuovo utente
EXP rate dipende se giochi utilizzando il Fatigue system, ne hai una percentuale al giorno che fa da bonus di esperienza, una volta finita prendi exp normale,che è piuttosto bassa.

Spiega meglio per favore ;)
Il Fatigue system mi mette a disposizione un rate di exp tipo 60% e man mano cala fino ad arrivare a 0% e a quel punto si gioca con percentuale di rate normale?
Non ho molto ben capito :D
 

Leander

Pessimo Mangaka
Spiega meglio per favore ;)
Il Fatigue system mi mette a disposizione un rate di exp tipo 60% e man mano cala fino ad arrivare a 0% e a quel punto si gioca con percentuale di rate normale?
Non ho molto ben capito :D

Te lo faccio vedere con un immagine che non mi riesce spiegarlo bene

21088225.jpg


1 - esperienza attuale, questa se riempie tutta la barra sali di livello

2 - Fatica accumulata,questa è l'exp bonus, si accumula più rapidamente.Questa se riempie tutta la barra non sali di livello, per salire devi recarti da un NPC che te la trasformerà di colore viola

3 - La barra blu più chiara è il massimo di fatica che puoi accumulare per quel giorno

4 - La barra nera è l'exp normale. Senza la barra blu è piuttosto difficile riempirla

per dare un'occhiata più dettagliata a quanta exp bonus ti rimane,basta passare la freccia del mouse sopra la exp bar

Ogni giorno alle 6 del mattino la fatica si resetta,si consiglia sempre di utilizzare tutta la barra, o se non puoi, di trasformare la fatica in exp prima del reset,senno il reset non avviene,dato che la exp non l'hai trasformata
 

Leander

Pessimo Mangaka
Dopo il grandissimo successo di questo thread (???) riuppo per avvisare che entro qualche giorno,verrà lanciato il Volume 3 "The Fury of War" che inserirà un nuovo sistema di gilda (con ranghi,premi,prestigi e molto altro) insieme a nuove locazioni full PVP e controlli delle Allods,dove le gilde potranno costruire le proprie fortezze, attaccabili dalle gilde avversarie
 

Omega

Dormo sulla collina
Riporto in auge questo thread perché Allods è stato rilasciato di recente in Europa e io lo sto scaricando oggi per provarlo un po'. Inoltre GameSource sta facendo pubblicità proprio ad Allods!

Qualcuno di voi ci ha giocato/ci sta giocando? Qualcuno vuole unirsi a me? :)

Se volete scaricarlo passate dallo sfondo di GS che trovate in tutte le sezioni del sito, mi raccomando ;)
 

Ametista

Vendetta
lo sto riscaricando a causa della formattazione del mio pc : ( comunque io ci sono dimmi te il server omega!
da che lvl è possibile fare pvp?
sono su isa mi chiamo Wiston ahah sono un paladino imperiale qualcuno mi aiuta con la spec?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Mi stanno antipatici gli imperiali! :O
Loro chi? Ti ho inviato la richiesta di amicizia comunque

Comunque il grind oramai è presente in tutti gli MMORPG: non ne trovo uno che non ne abbia in maniera eccessiva.
 

Omega

Dormo sulla collina
Ah e va be', mi farò la mia gilda e la hosterò su GS :O
Leander perché non si fa la gilda su GS? Gli diamo il TS gratis e lo spazio forum
 

Duality94

Nuovo utente
Ora come ora iniziare una gilda da zero è un'impresa, chi vuole passare al lato oscuro ( abbiamo i biscotti... e anche la patata ) Siamo lieti di darvi il benvenuto tra i cattivoni :D
 
Top