FF Tactics Altri modi di vedere il tactics

Regal

FFT fanatico
Salve a tutti...
stò giocando a final fantasy tactics, e ,come ogni suo fan saprà, quando si arriva alla fine, cioè quando i personaggi sono a livello ragionevolmente alti, il gioco diventa davvero troppo facile, con job come il calculator o il ninja, per non parlare degli omini speciali, come orland,agrias e il temple knight (mi sfugge il nome...sorry!)
Allora, ho pensato,ed ho trovato dei modi per giocare al tactics in modo diverso...dtemi che ne pensate...
1)la quest del cavaliere solitario
Prendete una unit "normale"(cioè senza job speciali), fatela diventare samurai,e mettetegli come secondo job cosa volete (io gli ho messo item, ma anche punch art con chackra,revive e stigma magic è ok), poi per rezione consiglio blade grasp, come support cosa volete(defense up penso sia il migliore, o equip shield)e come move-move-hp up.
Poi equipaggiatelo con la migliore arma che avete (quella con 25 d'attacco che trovate nel deep dungeon),come scudo quello 75-50(quello che trovate al nelveska)robe of lords,grand helmet e qualunque accessorio vogliate (io ho messo feather mantle, ma anche genji che da +2 +2 è ok)...
Preparato l'omino come indicato?perfetto...ora mandatelo in battaglia con un chocobo bianco nel team e basta...appena gli è possibile fatelo cavalcare...ed ora incomincia l'incontro!
Con il vostro omino super corazzato, dovrete affrontare da soli tutti i nemici!
Anche se vi potrete aiutare con gli attacchi "draw out""punch art"o "item"non sarà facile uscirne!(specialmente quando troverete nemici come i mind flare o vampire che alterano status)
Attraversate ogni campo di battaglia combattendo solo con il personaggio e il chocobo...ed avrete la quest di un cavaliere errante che vaga per ivalice sterminando i mostri!e quando avrete affrontato tutti i campi di battaglia, provate ad affrontare il deep dungeon da soli!
2)animal world
Subito dopo i primissimi incontri (appena ne potete fare di casuali)fermatevi ad allenarvi fino ad ottenetre un mediator, e catturate dei mostri...ora affrontate tutte le battaglie principali con soli mostri!(e ramza come priest con 2 job item, e come support monster skill...e non glieli cambiate mai!)vedrete quanto un gioco così facile diventerà immediatamente drammatico!provare per credere!
naturalmente potete cambiare le cose per personalizzarlo, come usare solo mostri di un certo tipo, o usare come cavaliere solitario un mago...le scelte sono infinite!
Che ne pensate?
 
Top