FF VIII Altro giro altra corsa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexander90

Commander from Hell
ciao raga...volevo chiedervi se, dato che ho intenzione di ricominciare FFVIII, mi potevate aiutare passo a passo per una riuscita ottimale del gioco, quindi illustrandomi le migliori junction, il miglior equipaggiamento, quando e dove livellare e cose così...se siete daccordo ok, sennò uso la guida del sito (però preferisco avere aiuti da chi ha fatto in modo diretto, non so se è chiaro)...grazie a chi mi aiuterà...perchè lo abbandonai senza finirlo un po di tempo fa e non ricordo proprio cosa fare...graziegrazie...

pissio

Osservatore di eclissi
per le migliori junctrion c'è già il sistema ottimizza :S
comunque gli abbinamenti principali sono
HP -> Areiz
FRZ -> Ultima
DIF -> Zero
Mira -> Triple
poi Meteor lo si infilava da qualche parte, forse in Fortuna ma non ne sono sicuro.
per chi invece avesse la versione PC ci saerbbe Apocalypse da mettere in Junction El-DIF :p

Ex-Soldier

Vyse the Legend
pissio ha detto:
per le migliori junctrion c'è già il sistema ottimizza :S
comunque gli abbinamenti principali sono
HP -> Areiz
FRZ -> Ultima
DIF -> Zero
Mira -> Triple
poi Meteor lo si infilava da qualche parte, forse in Fortuna ma non ne sono sicuro.
per chi invece avesse la versione PC ci saerbbe Apocalypse da mettere in Junction El-DIF :p
tsk,pissio,che n00b :p
Ultima lo si mette alla difesa elementale per assorbire tutto.Alla forza basta Flare o Meteor più FRZ+40% o 60%.In alternativa puoi metterci anche Firaga se hai usato sempre Bonus FRZ dal livello 7 al 100.Ti consiglio quindi di non livellare finchè hai tutti i bonus (HP,FRZ,MAG,SPR,RES,VEL,FOR).Triple io lo metteri alla MAG,tanto la mira è inutile imho,poi Haste alla VEL.Per HP bastano Quake o Tornado.

alexander90

Commander from Hell
beh grazie...stasera finito il lavoro (circa 1 ora) lo ricomincio....spero in bene e spero che non si blocchi (non è originale)...comunque mi sentirete spesso...

alexander90

Commander from Hell
Ex-Soldier ha detto:
ehm...no warez grazie :)
1000 sorry...iniziato comunque...ho già preso ifrit (fin qui nulla di difficile)...mi spiace per voi ma purtroppo ora come ora non possiedo tutte quelle magie XD...

Iginla

Il Folle
Metti Triple alla velocità anzichè Haste...è meglio,per la mira basta un Double.

Ultima lo si mette alla difesa elementale per assorbire tutto
Si,ma solo se fai boss/mostri che hanno attacco elementale(per esempio se fai Omega è una *******XD)...quindi metterei Ultima alla statistica piu' bassa...poi decidi tu a seconda dei casi,impara a valutare.

pissio

Osservatore di eclissi
Ex-Soldier ha detto:
tsk,pissio,che n00b :p
Ultima lo si mette alla difesa elementale per assorbire tutto.Alla forza basta Flare o Meteor più FRZ+40% o 60%.In alternativa puoi metterci anche Firaga se hai usato sempre Bonus FRZ dal livello 7 al 100.Ti consiglio quindi di non livellare finchè hai tutti i bonus (HP,FRZ,MAG,SPR,RES,VEL,FOR).Triple io lo metteri alla MAG,tanto la mira è inutile imho,poi Haste alla VEL.Per HP bastano Quake o Tornado.
le ultime 5-6 volte l'ho giocato su pc e mettevo Apocalypse in difesa elementale che come Ultima assorbe ogni elemento, sei tu il n00b :p
ricordo che ero arrivato a livello 17 ad avere la Ragnarock per poter atterrare sull'isola dei Kyactus e far apprendere velocemente tutte le abilità ai G.F., poi una volta imparati i vari bonus level up si partiva con l'addestramento

Ex-Soldier

Vyse the Legend
pissio ha detto:
le ultime 5-6 volte l'ho giocato su pc e mettevo Apocalypse in difesa elementale che come Ultima assorbe ogni elemento, sei tu il n00b :p
mi correggo,non sei un n00b...
sei un cheater :p

pissio

Osservatore di eclissi
Ex-Soldier ha detto:
mi correggo,non sei un n00b...
sei un cheater :p
quando non si hanno più stimoli a giocare ad un gioco si ricorre a tutto :p
avendolo finito parecchie volte mi pareva giusto giocare in altri modi

alexander90

Commander from Hell
preso diablos e fatto la missione del treno a timber...domanda: ma è stata rinoa a dare il via alla marca Angel&Devil???

visto che inizialmente le magie son poche ti consiglio di giocare moltissimo a carte dopo aver sfidato la regina a balamb, così grazie a regole diff o diretto puoi ottenere 3-5 carte a partita e trasformarle in oggetti da elaborare poi in armi e magie...

il consiglio di nn livellare te lo do anch'io....mantieni di lv base tutti quelli che riesci, arrivato al 3cd prendi bahamut che ha Abilitàx4 oppure lo stele di rosetta di esthar e vai a salire con i bonus del Kyaktus gigante....e o degli altri gf....

Se usi bene i bonus avrai Squall che col meteor in FRZ arriva a 255, Sancta in Hp 9999, gli altri bonus usali come vuoi ma ti consiglio di usare i bonus in base al psn...a selphie servirà la magia a Zell, Squall, Irvine non molto. Così facendo arrivi a 255 o 225-230 senza usare abilità % e ci puoi mettere Autohaste, Autoprotect, Autoshell, DST+30 o FoRT+50 o contrattacco o quel che preferisci.l'ultima è ottima in dif elem.

Ps: non prendere eden prima d'esseri fatto un pò di dagmate!!

chiedi se servono altri consigli....

la dagmata è un'oggetto utilissimo, faticoso da elaborare ma ne vale la pena. Insegna Onda cosmica a Quistis, può essere trasformata in Stele di rosetta oppure Vol fortuna e/o FORT UP... dopo aver preso bahamut nel centro di ricerche sottomarino incontri dei nemici "fissi" si tratta di battaglie obbligatorie. nel piano del save point troverai 5 o 4 Triarchigos in queste battaglie "fisse" cambiando inquadratura i mostri ricompaiono nello stesso punto di prima e tu potrai ribatterli semplicemente all'infinito....Questi mostri (brutte copie di Cerberus per intenderci) hanno gli Artigli malefici, rubagliene 100 e ti elabori la dagmata con Elab. Strumenti....Ne ruberai 6 al colpo o 8 meno frequentemente. Se però arrivi da Ultima e la uccidi, non ci saranno + triarchigos....E' un'occasione irripetibile anche per farti un centinaio di Sistemi zeta dai behemot che trovi al 3 livello, così ne elabori 50 in 1 VOL. DST!
Ultima cosa poi ho finito: la dagmata non puoi farla finchè il liv medio dei tuoi personaggi è inferiore al 50 circa....di consegnuenza se ascolti i nostri consigli e resti basso di lv dovrai aspettare per le dagmate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.