PC Amnesia: The Dark Descent

GatlingGun

Cogl*one. #5
Shame on all of you per non aver ancora aperto un thread su Amnesia.
Beh, mi è venuta voglia di rigiocarlo, e parlando con lo Zio Name ho notato che non esisteva topic alcuno su uno dei migliori survival horror che ho toccato con le mie innocenti manine.
long story short: avete perso la memoria e dovete picchiare l'ultracentenario conte cattivo.
Long story long: Siete in un castello pieno di mostri e senza alcun modo di difendervi, quindi dovrete scappare cercando qualsiasi cosa vi possa aiutare a sorpassare gli innumerevoli trabocchetti presenti. Tra cui [il mio preferito]
un mostro acquatico ninja che vi inseguirà producendo simpatici schizzi e facendovi cagare addosso per una mezz'ora buona.
Che dire, un assoluto capolavoro del genere.


Potrei anche registrarmi mentre ho paura [..] per farvi sperimentare assai copiose risa, ma poi mi sputerei in faccia ogni qualvolta mi guardo allo specchio.
 

Silvarious

RNG Method
Shame on all of you per non aver ancora aperto un thread su Amnesia.
Beh, mi è venuta voglia di rigiocarlo, e parlando con lo Zio Name ho notato che non esisteva topic alcuno su uno dei migliori survival horror che ho toccato con le mie innocenti manine.
long story short: avete perso la memoria e dovete picchiare l'ultracentenario conte cattivo.
Long story long: Siete in un castello pieno di mostri e senza alcun modo di difendervi, quindi dovrete scappare cercando qualsiasi cosa vi possa aiutare a sorpassare gli innumerevoli trabocchetti presenti. Tra cui [il mio preferito]
un mostro acquatico ninja che vi inseguirà producendo simpatici schizzi e facendovi cagare addosso per una mezz'ora buona.
Che dire, un assoluto capolavoro del genere.


Potrei anche registrarmi mentre ho paura [..] per farvi sperimentare assai copiose risa, ma poi mi sputerei in faccia ogni qualvolta mi guardo allo specchio.

Approvo, soprattutto la parte "acquatica" del gioco.
Uno dei migliori survival horror dai tempi dei primi SH. Un gioco dove devi sopravvivere, non distruggere a colpi di piombo un branco di zombie (tipo gli ultimi "survival horror" in circolazione). La tensione e la paura psicologica fanno saltare dalla sedia il giocatore senza essere poi veramente in pericolo.
Ambientazione fantastica e background geniale, superato solo questi ultimi giorni con l'uscita anche su pc di limbo, che consiglio veramente a tutti, uno dei migliori indie mai realizzati.
 
Top