FF X Anima e Artemisia

Sephiroth7

Capo dei falchi
ora vi pongo un dubbio che ha attirato spesso la mia attenzione....forse è una grande sciocchezza....ma non pensate che anima somigli all'ultima trasformazione di artemisia...(il boss finale) in un'analisi accurata ho notato che anima e artemisia hanno alcune cose in comune....la principale è la forma....sia anima che artemisia somo fatte con un mostro sopra ed una specie di donna demoniaca attaccata a testa in giù sotto...poi...anima è un mostro che viene da un'altra dimensione come Artemisia.....poi i capelli di Seymour(alla sailor moon) che è il figlio di Anima somigliano a quelli di Artemisia......poi...la forma umana di anima somiglia moltissimo ad edea quando lavorava nell'orfanotrofio...probabilmente sono coincidenze ma voi conoscete la square....con i suoi signifiacti nascosti....che ne dite voi?
 
Sephiroth7 ha detto:
ora vi pongo un dubbio che ha attirato spesso la mia attenzione....forse è una grande sciocchezza....ma non pensate che anima somigli all'ultima trasformazione di artemisia...(il boss finale) in un'analisi accurata ho notato che anima e artemisia hanno alcune cose in comune....la principale è la forma....sia anima che artemisia somo fatte con un mostro sopra ed una specie di donna demoniaca attaccata a testa in giù sotto...poi...anima è un mostro che viene da un'altra dimensione come Artemisia.....poi i capelli di Seymour(alla sailor moon) che è il figlio di Anima somigliano a quelli di Artemisia......poi...la forma umana di anima somiglia moltissimo ad edea quando lavorava nell'orfanotrofio...probabilmente sono coincidenze ma voi conoscete la square....con i suoi signifiacti nascosti....che ne dite voi?
è vero, non ci avevo mai pensato
 

katempesta

Crazy Drummer
sinceramente su questa cosa ne avevo gia discusso cn un mio compagno di classe e abbiamo dedotto ke è normale xkè la square fa queste cose tipo biggs e wedge che ci sono dappertutto cid e molte altre piccolezze che sono simpatike... cmq hai buon okkio...
 

Alex

古代
Secondo me è abbastanza normale trovare degli elementi in comune in tutti i mostri che si trovano in FF.

Prima cosa in assoluto sono i nomi,che rimandano spesso a creature mitologiche o a eroi o a leggende del passato;in secondo luogo i modelli poligonali sono la maggior parte delle volte simili tra di loro.

La somiglianza è vero,c'è e si vede,ma fra quasi tutti i mostri ci sono dei collegamenti,anche in capitoli diversi della saga.
 

Alex

古代
Mah..sui mostri si puo anche accettare..è sui personaggi che puo diventare fastidioso
Beh per i personaggi è un discorso diverso...

...i nomi che vengono ripresi sono solo quelli di personaggi minori (quello che ha un ruolo più importante che ricordi è Cid),mentre gli altri cambiano sempre,così come la loro caratterizzazione;non mi sembra che (parlo per i capitoli a cui ho giocato io)Cloud,Squall,Gidan e Tidus abbiano così tante caratteristiche in comune,se non essere i protagonisti di un GdR.
 

Alex

古代
Anima non viene da un altra dimensione e non è un mostro

Beh se si intende la dimensione dei sogni degli intercessori come un'altra dimensione,Anima è di un'altra dimensione come gli altri Eoni.
 

kallo9031

kallo9031
si ma anima nn è il padre di seymour! se nn ho capito male anima è nato dal dolore di seymour e la madre l'ha dato poi al figlio. correggetemi se sbaglio ma mi pare cosi
 

Alex

古代
si ma anima nn è il padre di seymour! se nn ho capito male anima è nato dal dolore di seymour e la madre l'ha dato poi al figlio. correggetemi se sbaglio ma mi pare cosi
La madre di Seymour si è offerta come intercessore per il figlio e da qui è nato Anima,da come puoi vedere anche dalla collana che l'Eone porta che raffigura proprio lei.
 
Top