[ANIME] Blood+

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
Anime finito oggi di vedere, merita assolutamente un 3ad, uno degli anime migliori che abbia mai visto.

La storia segue le vicende di Saya Otonashi, una ragazza che vive una vita normale con la sua famiglia adottiva, lei soffre di un'amnesia non ricordando la sua infanzia. Incontra dei mostri con sembianze quasi umane, chiamati chirotteri, che sembrano una rivisitazione dei classici vampiri, che pare che abbiano come punto debole proprio il sangue della ragazza.

Non dico altro per non spoilerare, la linea generale è quella, poi man mano che la trama andrà avanti si ricostruirà tutta la storia, tutto tornerà al suo posto, un enorme puzzle che vedrà la sua fine in 50 episodi, quasi mai noiosi e sempre interessanti (qualche episodio sottotono qua e la, ma niente di fastidioso).

La trama è di ottima fattura, è molto articolata e complessa, toccando anche scenari politici e storici; nei primi episodi sarà difficile capire qualcosa, ma nonostante un generale stato di confusione alle prime tappe, il grado di interesse rimane alto.

Il punto di forza dell'anime sono i personaggi. Sebbene siano tanti e variegati, ognuno ha la sua funzione nell'anime, tutti hanno una psicologia complessa e profonda (sia protagonisti che antagonisti), e i personaggi principali durante l'anime subiscono un evoluzione psicologica sensazionale, soprattutto mi ha colpito kai, il fratello maggiore di saya, per motivi che non vado a spiegare per non rovinare niente.

La realizzazione grafica e tecnica è buona, anche se niente di eccezionale.
le ambientazioni sono molto suggestive e realistiche. Anche le animazioni sono ben costruite.

La colonna sonora, beh... Dico solo che l'ha composta hans zimmer, devo aggiungere altro? :D


Per finire, dato che ho esagerato con le lodi, se devo proprio trovargli un difetto è che ogni tanto l'anime sembra rallentare troppo, forse si poteva risparmiare benissimo qualche episodio.

Ma a parte questo, è un anime che consiglio veramente a tutti, mi ha saputo coinvolgere come pochi.
 

morfeo

The dreamer
23 Giugno 2008
243
0
6
35
Concordo su tutto, lo sto guardando in questo periodo, sono arrivato al episodio 19 ed è davvero stupendo, si candida tranquillamente tra i migliori anime che io abbia mai visto.
I personaggi sono tutti fantastici (David è il mio preferito) molto caratterizzati anche i personaggi secondari:
mi si è spezzato il cuore quando ho visto la povera Mui trasformata in un semi-chirottero. ç_ç
Non vedo l'ora di gustarmelo tutto, consigliatissimo a tutti.^^