Varie Anteprima Crisis Core

Airgil

Corrupt Emperor
Salve, torno a postare sul forum dopo parecchio per portare info su FF Crisis Core.

Ho provato la versione giapponese aiutandomi con una traduzione in inglese dei dialoghi iniziali, ma anche se non avessi capito un tubo sarei rimasto comunque SBALORDITO dal gioco.

In Advent Children ci hanno fatto vedere personaggi diversi da come li avevamo conosciuti;
in Dirge of Cerberus hanno lavorato da cani sul 90% del gioco;

dopo queste due esperienze, davvero non ci si aspettava un Crisis Core ECCEZIONALE.

Iniziamo con la grafica : i filmati sono ottimi, la grafica di gioco eccellente, gli effetti speciali anche. L'effetto "scia", classico dei giochi psp, fortunatamente non si nota.

Procediamo con il gameplay : i combattimenti sono d'azione, il personaggio può parare, schivare ed usare vari attacchi; gli attacchi disponibili sono indicati in un menù in basso a destra dello schermo e si possono scorrere utilizzando i tasti L e R. Fino ad ora ho visto Attacco semplice, qualche Magic Materia, una Command Materia ed ovviamente gli oggetti.
Durante il combattimento girano di continuo degli slots in alto a sinistra, che, quando vi dice bene, attivano effetti particolari e Limit Breaks.
Il gioco ha avuto minimi rallentamenti quando avevo una decina di soldati sullo schermo ed ho lanciato una magia di alto livello.
Nulla a che fare con il gameplay appena abbozzato di DC insomma.

Suono : parecchie musiche, come d'aspettativa, sono un remix di quelle di FFVII. Purtroppo questi remix stonano parecchio per chi conosce i temi originali e probabilmente alcuni pezzi stoneranno anche a chi non li conosce, visto che sono esagerati. Prendo come esempio la musica dei boss di FFVII : in CC la prima volta che si sente inizia con un assolo delicatissimo di pianoforte; quando si vede poi in faccia il primo boss, passa istantaneamente ad un heavy metal talmente heavy che sembra soltanto rumore; a questo sommateci gli effetti sonori e viene fuori che della musica originale non si sente granchè.
Per fortuna questo si riferisce solo all'inizio del gioco, ma l'andazzo sembra questo.

Personaggi : un po' presto per dire che li abbiano conservati come un a volta o che li abbiano "modificati" come in AC, ma quel poco che ho visto è stato ottimo. Zack è proprio come mi aspettavo, gli altri 2 personaggi importanti che ho visto fino ad ora hanno un bel carisma. Uno in particolare avrà di sicuro una grossa scia di fans.

Ho fatto la prima missione ed ora ho smesso di giocarci; per avere una versione almeno in inglese bisognerà aspettare un bel po', ma è preferibile non rovinarsi il gioco perchè sembra ottimo. Ci si vede a Firenze

PS: ho uppato il filmato di presentazione del gioco (quello con i titoli di testa e che consiste in spezzoni di altri filmati) in alta risoluzione, non contiene spoilers, ecco il link : http://www.bigupload.com/d=A9NIIWJ0HT
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
non si potrebbe spostare nella sezione dei Final Fantasy in uscita dove ci sono anche gli altri topic di CC? ....io l'ho quasi finito Crisis Core e stò spoilerando a tutti! anche io sono rimasta SBALORDITA :) è meraviglioso e da tanto non urlavo "al Capolavoro" (mi riferisco
all'incendio di Nibheleim
) nonostante mi fosse piaciuto da morire anche DOC (per motivi personali) Crisis Core è obiettivamente un gioiello ;)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
dovremmo creare delle sottosezioni di ff7 per i suoi spin off. presto lo faremo ;)


comunque lady c'è differenza tra un capolavoro e sfruttare l'appeal di un capolavoro.
 

Airgil

Corrupt Emperor
Bahamut Zero ha detto:
c'è differenza tra un capolavoro e sfruttare l'appeal di un capolavoro.

Infatti ci sono ancora i personaggi e la storia da giudicare, e anche se ho letto dei nomi banali (Angel, Genesis...) spero comunque che abbiano fatto un buon lavoro. Per ora si può dire che il gameplay è ottimo :)
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Bahamut figurati io sono una entusiasta, che adora anche giochi come Dirge of Cerberus o chain of memories che capolavori non sono. Ma Crisis Core è un'altra cosa, sicuramente a mio avviso il gioco per psp più bello finora, ma poi quando (SE) piangerai sulla consolle dimmi se ho esagerato a chiamarlo capolavoro, poi magari possiamo parlare insieme di scelte discutibile come Genesis (che comunque può stuccare ma a me piace) , in ogni caso non sarebbe esistito CC se non ci fosse stato dietro quel pilastro di epica videoludica che è il VII questo è certo ^__^
 

Puffina

In cerca di Te...
OTscusate un informazione. avete presente la musica di sottofondo che c'è nell'anteprima di crisis core sopra proposto? bene....cerco questa melodia perchè so che è di ff7( mi riferisco a quello x ps1). sapreste dirmi come si chiama?FINE OT

ps: ho visto il filmato e sono contenta che non comprenda spoiler.:>sn rimasta sbalordita! dio quando mi piace ff7!!!
 
Top