Varie Anteprima Crisis Core

Airgil

Corrupt Emperor
Salve, torno a postare sul forum dopo parecchio per portare info su FF Crisis Core.

Ho provato la versione giapponese aiutandomi con una traduzione in inglese dei dialoghi iniziali, ma anche se non avessi capito un tubo sarei rimasto comunque SBALORDITO dal gioco.

In Advent Children ci hanno fatto vedere personaggi diversi da come li avevamo conosciuti;
in Dirge of Cerberus hanno lavorato da cani sul 90% del gioco;

dopo queste due esperienze, davvero non ci si aspettava un Crisis Core ECCEZIONALE.

Iniziamo con la grafica : i filmati sono ottimi, la grafica di gioco eccellente, gli effetti speciali anche. L'effetto "scia", classico dei giochi psp, fortunatamente non si nota.

Procediamo con il gameplay : i combattimenti sono d'azione, il personaggio può parare, schivare ed usare vari attacchi; gli attacchi disponibili sono indicati in un menù in basso a destra dello schermo e si possono scorrere utilizzando i tasti L e R. Fino ad ora ho visto Attacco semplice, qualche Magic Materia, una Command Materia ed ovviamente gli oggetti.
Durante il combattimento girano di continuo degli slots in alto a sinistra, che, quando vi dice bene, attivano effetti particolari e Limit Breaks.
Il gioco ha avuto minimi rallentamenti quando avevo una decina di soldati sullo schermo ed ho lanciato una magia di alto livello.
Nulla a che fare con il gameplay appena abbozzato di DC insomma.