Apple, voci di sbarco nel pianeta console

Hitoshura

Free will is an illusion
Apple, voci di sbarco nel pianeta console
Il vicepresidente del colosso dei videogiochi EA fa trapelare alcune indiscrezioni in tal senso


e c'è chi ipotizza anche l'acquisizione diretta della divisione playstation di sony

MILANO - Potrebbe essere un vero e proprio colpo di scena per il mondo dei videogiochi. Apple potrebbe infatti creare una propria console. Lo fa intendere Patrick Soderlund, il vicepresidente di Electronic Arts uno dei colossi nel campo dei videogiochi, in una dichiarazione al sito computerandvideogames.com. «Se fosse qualcun altro e non Apple avrei detto che sarebbe molto difficile. Penso ancora che sarebbe estremamente difficile per loro ma hanno già sorpreso molte persone in passato. Guardate a cosa hanno fatto con l'iPhone: sono un'azienda molto brillante quindi gli darei una buona possibilità di successo se ci provassero» ha detto Soderlund.

LE IPOTESI - Già in ottobre il capo della divisione americana di Nintendo, Reggie Fils-Aime, aveva dichiarato di ritenere Apple, per il proprio business, «una minaccia maggiore di Microsoft». Diverse però sono le ipotesi sul piatto per la possibile mossa della casa di Cupertino. Con 51 miliardi di dollari di liquidità a disposizione di Steve Jobs si sono fatte negli scorsi mesi molte ipotesi su eventuali acquisizioni. E una che ritorna con forza in questi ultimi giorni è quello di un attacco alla divisione console di Sony. Che vuol dire Playstation.

Apple, voci di sbarco nel pianeta console - Corriere della Sera

*********​

E che, ho tirato la gufata quando ho detto nella news del sondaggio nielsen sulla apple che questa ne avrebbe dovuto fare di strada prima di lanciare una console? O:
 

RomaAle

As Roma Member
Credo sarebbe una cosa fantastica, anche se per arrivare ai livelli di sony e Microsoft ne dovrà fare di strda è.

Io spero davvero la Apple faccia una console propria, credo sarebbe una cosa ottima anche se devono fare una cosa con un prezzo contenuto altrimenti per me può rimanere anche sullo scaffale.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
è un rumour di qualche tempo fa, che peraltro si ripresenta ciclicamente. ma è alquanto inverosimile che sony venda la divisione entertainment, microsoft e nintendo non l'hanno ancora battuta a TAL punto. apple dovrebbe comprarsi sony per intero, e non credo se lo possa proprio permettere... beh se può, meglio per stewie.
piuttosto potrebbero voler entrare come quarto incomodo nel mercato console, il pubblico di quelli che comprano le robe solo per moda ce l'avrebbero. poi nel medio termine la differenza la farà la line-up, come è sempre stato.
 
Top